AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 13 novembre 2008

LA TALPA 3/ QUINTA SETTIMANA

È per questa sera il sesto appuntamento serale con il reality show più intrigante della televisione italiana, al contempo il più sfortunato ma anche quello che sta regalando le più gradite sorprese a livello d’ascolti, con una striscia giornaliera che giustappunto ieri ha registrato il 12% di share, sfiorando in valori assoluti i tre milioni di telespettatori. Successo innegabile, dunque. Così come sono innegabili ed insovvertibili i risultati figli dei vostri sospetti nel nostro sondaggio istituito a lato che, prima di fare il riassunto di quanto accaduto la scorsa settimana, vogliamo vedere. Dopo la dipartita di Matteo Tagliariol, sospettato della scorsa puntata, il più sospettato è, novità assoluta, Clemente Russo, con 183 voti e il 27%. Cosa avrà destato così tanta curiosità e cosa avranno visto di losco i lettori di Scavicchia la notizia nel suo modo di fare? A seguire Franco Trentalance con il 26% delle preferenze. Meno sospettata Simona Salvemini con 31 voti e il 4% delle preferenze totali. Vedremo stasera se avrete avuto, come di consueto, l’occhio lungo. Allora, cosa sarà mai successo in questi ultimi sette giorni.

Ad essere sinceri, niente di particolarmente importante da segnalare se non un paio di situazioni. La prima è quella verificatasi martedì in cui si è registrato un momento di altissima tensione in cui la Diavolita Melita ha pesantemente attaccato Pasquale. Tutta la tranquillità che si respirava in capanna Zulu, nella quale erano stati rinchiusi cinque dei sei partecipanti (tutti tranne Karina Cascella in isolamento, sul battello, con tanto di famiglia Ndelu) è venuta meno da questo furente litigio. In principio era una semplice discussione tra Simona e Pasquale nella quale poi si è poi inserita l’ex gieffina. Il culmine è rinvenibile in un vero e proprio contatto fisico tra le due possibili talpe. Conseguenza prevalente è un collasso per la trevigiana, con tanto di attacchi d’asma e crisi di respirazione. Sicuramente un qualcosa che verrà prontamente ripreso questa sera in puntata, con tanto di approfondimento e volontà di marcire sul fatto. Il che porta sempre ascolti, sempre.

L’altra questione spinosa riguarda la prova settimanale, a detta di molti la più bella ed interessante, oltre che ricca di spunti per capire l’identità della talpa, di quest’ultima edizione. In palio la ricca somma di 20.000€ che andrebbero ad incrementare il montepremi del gruppo se e solo se superata. Per vincerla, coraggio e vittoria di ogni qualsiasi paura e sofferenza relativamente a vertigini. Un salto di 80m nel vuoto, precisamente nella Oribi Gorge, gola profondissima, solco nel cuore del Sudafrica. Il tutto con una difficoltà: l’avere in mano due uova senza romperle. Clemente Russo piange, non ce la fa. Pasquale, Franco e Melita, con paure più o meno diffuse, riescono nell’intento e successivamente si convince anche il pugile. Karina e Simona non riescono a buttarsi, e la prova è dichiarata persa.

La vera rivelazione della serata, che segue l’incontro tra la talpa e gli autori di giovedì scorso, è un ulteriore dibattito tra le due parti, tratto parzialmente dal sito ufficiale e riportato di seguito:

Talpa si è molto parlato del nostro primo incontro. Vuoi sapere che cosa hanno detto?
R. Si
Hanno detto che sei un uomo ma anche una donna, che sei una persona istruita ma sbagli gli aggettivi, che scrivi con la destra ma passi il foglio con la sinistra, che hai grandi spalle e mani delicate, che la tua felpa forse è imbottita per non farci capire la tua corporatura. Hanno detto che sei alta, talpa, e hanno visto persino un anello che brillava.
Come vedi, le idee sono piuttosto confuse.
R. Bene così
Talpa, ripetendo l'incontro non hai paura di essere smascherata?
R. Forse lo faccio per confondere ancora di più
Ho riflettuto sul tuo piano. E' molto rischioso.
R. Lo so
[omissis]
R. Per scatenare il nervovismo anche in diretta.
E quindi?
R. Spero che così falliscano la grande prova. Voglio prendermi tutto il montepremi disponibile
Ne vale la pena?
R. Credo proprio di si
Allora è per giovedì!
R. Colpiti e affondati
Sarcastica, la talpa.
R. Io mi divertirò un mondo
Ma sarà anche una cosa maledettamente seria. Faremo il possibile per darti una mano.
R. Funzionerà di sicuro
Buon lavoro, Talpa

E voi, alla luce di tutto ciò, chi pensate sia La Talpa? Ancora pochi minuti per votare nel sondaggio a lato e poi appuntamento a stasera, alle 21.10, su Italia1!

Nessun commento: