AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 20 novembre 2008

I FINALISTI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 6 / 1: LEONARDO TUMIOTTO E BELEN RODRIGUEZ


Siamo vicini alla finale dell'Isola dei Famosi 6, il reality di RaiDue che, ascolti alla mano, sembra aver risollevato l'intero genere televisivo, tanto criticato ed odiato. Ascolti estremamente elevati, con una media di sei milioni dell'ultima puntata andata in onda, che noi abbiamo qui commentato, rende intrepida, per gli amanti del genere, la puntata finale, per decretare il vincitore di questa edizione, la sesta, che si accoderà alle precedenti cinque, fonte di un iniziale entusiasmo da parte di Simona Ventura, autori compresi, sino allo scoramento al termine della quarta edizione, che aveva allontanato la vulcanica presenatrice torinese dal reality isolano. Tocca a voi, telespettatori, il "pubblico sovrano", decretare il vincitore della sesta edizione, sempre mediante televoto. Ma, per nostra cura, soffermiamoci su ciascuno dei finalisti, percorrendo, per grandi linee, il loro percorso in quel di Cayo Paloma e Playa Uva.
Leonardo Tumiotto - Il nuotatore, è partito nel totale anonimato. In verità, complice forse la maggiore popolarità dell'inviato, Filippo Magnini, Leonardo Tumiotto è partito in sordina e, giudizio del tutto personale, e, ci è rimasto. Nessuna presa di posizione, mai un dialogo, un discorso che lo avesse visto protagonista. Unica nota che lo ha messo in risalto è stato il fidanzamento (finto, presunto, reale, non è dato noi sapere) con Veridiana Mallmann, velina passata di Striscia la Notizia per cui, a dir la verità, l'avventura isolana non ha giovato molto. Rimbombano ancora i giudizi alquanto negativi sulla presunta intelligenza carente della brasiliana, da parte di Massimo Ciavarro ed altri protagonisti della passata puntata del reality. Un anonimato evincibile dal fatto che, guarda caso, il nuotatore è stato etichettato come "Tumiotto", dimenticando quasi il nome di battesimo. "Paguri" e "pesca" hanno contraddistinto l'avventura isolana di Leonardo Tumiotto, oltre che qualche, ancora presunta, bega. Sembra infatti che l'ultima prova immunità sia stata vinta con qualche "furbizia" di troppo, oltre la "gelida manona" che, nella scorsa settimana, ha invaso la zona tecnica rubacchiando panini e viveri. In ogni caso, seppur personalmente in maniera molto fortuita, Leonardo Tumiotto si trova nella fase finale. A parole sue, nell'immediato post puntata, sotto le calde coperte del rifugio che per un giorno ha protetto i naufraghi dai "guai climatici" dell'Honduras, è "contento di esserci arrivato anche mediante televoto, altrimenti non ci sarebbe stato sfizio...."; detto da uno persona che, seppur dopo una verifica palesemente tangibile, ha preferito non rinunciare alla propria immunità....Per adesso, nel sondaggio che noi di ScavicchiaLaNotizia vi proponiamo, Leonardo Tumiotto, sembra essere destinato alla immediata eliminazione nella serata di lunedì, con ben 155 voti, corrispondenti al 46% di tutti i nostri lettori. E voi, che ne dite?
Belen Rodriguez - La ragazza argentina sembra aver ben interpretato il ruolo della donna ammaliatrice in quel di Cayo Paloma. Inizialmente compagna inseparabile di Veridiana, ha finito per votarla nell'ultima puntata. Molte se ne sono dette sulla Rodriguez, di tutto di più. Dal semplice apprezzamento per quelle che, a detta di molti uomini, appaiono essere "curve irresistibili", sino al giudizio su quanto siano state vere le sue scappatelle in quel di Molveno, location dell'addestramento dei naufraghi, sino a Cayo Paloma e Playa Uva. Massimo Ciavarro, che ha poi smentito categoricamente in una recente puntata di Italia allo Specchio di Francesca Senette, sino ad Alessandro Feliù, passando per Rossano Rubicondi, il concorrente che, entrato in corsa, ha smosso, e non poco, le già poco tranquille acque dell'Honduras. Tante sono state le parole che si sono spese al riguardo di questa presunta "grande amicizia", replay commentati compresi. E' stata battezzata da Vladimir, come affetta dalla "sindrome della donna del boss", etichettando un comportamento facilmente evincibile della ragazza argentina; la ricerca di un gruppo forte in cui stare, senza nascondersi, ma consapevole di una sicura protezione in caso di discussione e scontri. E proprio con Vladimir Luxuria, complice un presunto bacio (filmato o non?), che si è avuto lo scontro più prepotente, compreso un gesto di bassa lega per il quale, sotto invito della Ventura, la argentina ha chiesto le proprie scuse a Vladimir. La stessa Ela Weber ha avuto occasione di evincere tale caratteristica delle Rodriguez con un "non sa rapportarsi con il popolo femminile". Ma i maschietti saranno attenti ad altro, per la verità. Costumi succinti ed un atteggiamento sempre sinuoso, ha sicuramente reso Belen Rodriguez, la concorrente preferita dal pubblico maschile. A quanto pare però, tali caratteristiche non bastano nel nostro sondaggio di ScavicchiaLaNotizia che la pone al terzo posto in quanto a gradimento, e seconda candidata all'immediata eliminazione nella puntata del prossimo lunedì, con ben 76 voti, corrispondenti al 22% dei votanti.
Mancano all'appello Carlo Capponi e Vladimir Luxuria, di cui parleremo. In ogni caso, continuate a votare nel sondaggio di lato. Chi volete escludere dal trio finale per la vittoria dell'Isola dei Famosi 6?

Nessun commento: