AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 29 novembre 2008

"LE PICCOLE COSE BELLE" E' LA CANZONE VINCITRICE DEL 51° ZECCHINO D'ORO. ALICE RISOLINO VINCE LA TRASMISSIONE DELLA COPPIA CONTICINI-MAYA

E' terminata la 51esima edizione de Lo Zecchino D'oro, la storica trasmissione che la Rai dedica interamente ai bambini, unica isola felice per una RaiUno sempre meno dedita al pubblico dei piccoli, bombardati dalla prima rete nazionale da gossip e cronaca nera, alternata, a stento con qualche quiz e game. La canzone vincitrice? Cogliamo l'occasione per riportare questo articolo de IlMessaggero, al riguardo:
Zecchino d'Oro, vince la 51ª edizione "Le piccole cose belle"
BOLOGNA (29 novembre) - "Le piccole cose belle" (testo e musica di Lodovico Saccol) ha vinto la 51ª edizione dello "Zecchino d'Oro", che si è concluso all'Antoniano di Bologna con la consueta diretta su Raiuno, presentata da Veronica Maya e Paolo Conticini. A interpretare il brano, che aveva già vinto nei giorni scorsi altri tre riconoscimenti ed era quindi tra i maggiori candidati alla vittoria finale, la piccola Alice Risolino, dieci anni, di San Donà di Piave (Venezia). Dodici quest'anno le canzoni in gara, otto italiane e quattro straniere, provenienti da Portogallo, Nigeria, Macedonia e Romania. È stata una giuria di venti bambini tra gli otto e i 12 anni a decretare il brano vincitore. Il "Fiore della Solidarietà", iniziativa benefica avviata nel '91 dai frati dell'Antoniano, quest'anno è rivolto a "Sikia KenyA", raccolta fondi per la costruzione di una scuola speciale e di un convitto per 160 bambini sordomuti a Malindi.
Un giudizio personale? In verità si è forzata la mano con la presenza di un Fabio Conticini, troppo etichetta del cinepanettone e che, al di fuori di un clima maggiormente serioso come quello di Provaci ancora Prof, sembra essere sempre prevalente, e poco dedito e consono al pubblico dei piccoli. Veronica Maya si conferma. La sufficiente conduzione di una persona, con la personale consapevolezza che si può sempre meglio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

lo zecchino d'oro è bello.