AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 16 novembre 2008

AMICI 8/ SETTIMA PUNTATA: VINCE LA LUNA SUL SOLE, SILVIA E DANIELA IN SFIDA. ESCE LEONARDO, DENTRO PEDRO. RI-AMMESSO DOMENICO

Il serale di Amici è a gennaio - Maria De Filippi, Amici 8, 16/11/08



Settimo appuntamento domenicale con l’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Una puntata che si preannuncia quanto mai ricca ed emozionante per tutti gli sviluppi che vedranno vita all’interno di essa, partendo da quanto accaduto, naturalmente, da quella del sabato pomeriggio, condotta, come sempre, da Luca Zanforlin con un eccellente riscontro da parte del pubblico (quasi 4 milioni di telespettatori ed oltre il 27% di share) in cui sono stati annunciati i nomi degli sfidabili, corrispondenti alle persone di Daniela, Silvia, Pamela e Nicola. Inoltre, bisogna ricordare l’espulsione del cantante Arturo Caccavale in quanto ha fatto, prima che partisse la trasmissione, alcune serate sponsorizzandosi con il suo logo, e la proposizione di sfida nei confronti di tutti i ballerini da parte del cubano Pedro.

La trasmissione, come oramai consuetudine, parte con l’intonazione di Giorni, sigla e brano contenuto nell’ultimo lavoro discografico di Gigi D’Alessio. Chiamata a cantare è Silvia, che stona un po’. Subito dopo, si entra nel vivo del programma con una scintillante Maria De Filippi pronta ad annunciare la megasfida della puntata: Pedro contro tutti. Se vincerà tutte le sfide, prenderà il posto o di Leonardo o di Gianluca. Prima sfida quella tra Carlo e Pedro, con i rispettivi cavalli di battaglia. Carlo perde la prima manche, e sinceramente è motivo di riflessione: come è possibile che uno del suo calibro perda in tal modo? Vigenti ancora i dubbi in merito. Seconda sfida, invece, con Leonardo su un pezzo di Alanis Morissette. Vince, per la seconda volta consecutiva, Pedro. I don’t care di Ricky Martin è il sottofondo della terza sfida, quella contro l’eclettico Adriano, che perde. Ultima sfida che, se vinta, permetterà a Pedro di entrare nella scuola: è quella contro Gianluca su un brano degli Evanescence, che esce sconfitto. Il cubano vuole fuori Gianluca, ma la commissione non vuole. Eliminato, perciò, Leonardo. La domanda sorge spontanea: è lo scotto di quanto avvenuto qualche settimana fa? Ha tutti i delineamenti, in un caso o nell’altro, per esserlo.

Dopo un mese di espulsione, dovrà sostenere un esame, invece, Domenico Primotici. Tre sufficienze gli permetteranno di rientrare nella scuola. Per Maura è sufficiente, non per Alessandra, che lo ringrazia per la lettera. Lo è per Garrison e anche per Steve. Domenico è di nuovo un concorrente di Amici. Sfida tra la squadra del Sole e quella della Luna: la vittoria va, per le cinque prove disputate, a quella della Luna. In sfida estemporanea vanno, per questo motivo, Daniela e Silvia.

Vera chicca della puntata, comunque, la rivelazione della messa in onda del serale, anticipato, quest’anno, a gennaio 2009. Fra poco più di due mesi, quindi, tutti pronti a vedere fazioni blu e bianche e conseguente schieramento da parte del pubblico italiano. Chi emulerà le gesta di Marco, chi quelle di Roberta, chi di Pasqualino? Chi vivrà, vedrà.

Nessun commento: