AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 26 giugno 2009

CLASSIFICA FIMI 12/06 - 18/06: SUPER AMOROSO RESISTE ANCORA AL SESTO POSTO TRA GLI ALBUM PIU' VENDUTI

http://www.diatonico.com/wp-content/uploads/2009/04/alessandra-amoroso.jpg
In una giornata così particolare per la musica mondiale, caratterizzata dalla morte del Re del Pop Michael Jackson, torna su Scavicchia la notizia l’appuntamento con la classifica FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana, per quanto riguarda settimana scorsa, e in particolar modo i seguenti lassi cronologici:
  • 12/06/09 – 18/06/2009 (Negozi specializzati)
  • 08/06/09 – 14/06/2009 (Grande distribuzione)
ALBUM
Primo posto assoluto per Eros Ramazzotti con il suo bell’album Ali e radici. È sesta Alessandra Amoroso con Stupida, confermando un trand a dir poco eccezionale. Incredibile Marco Carta, che addirittura risale di una posizione, arrivando alla numero 22 con La forza mia, trascinandosi più che bene avendo alle spalle ben diciassette settimane di permanenza in classifica. Stesso discorso anche per Giusy Ferreri, che dalla numero 30 arriva alla 29, con la differenza che sono addirittura trentuno le settimane in classifica. Giusto un gradino sotto L’amor carnale dei Bastards sons of Dioniso, che salgono di una posizione. A cascata, alla trentuno, trentadue e trentatre, Morgan con Italian songbook Vol.1 (risale dalla 52), Noemi con l’omonimo cd (sale dalla 34) e Luca Napolitano con Vai (dalla ventisei, cala). Alla trentacinque c’è Valerio Scanu con il suo Sentimento. Sale anche Matteo Becucci che dalla sessantotto ritorna alla cinquantanove con Impossibile.

COMPILATION E TOP DIGITAL DOWNLOAD
Ti lascio una canzone Compilation è irrecuperabile e invincibile. Il doppio disco della trasmissione di Antonella Clerici è per la sesta settimana consecutiva al primo posto, dietro di cui si trova Striscia la compilation ’09. Sale di una posizione Scialla, oramai must delle vendite Compilation con ventidue settimane di presenza: dalla tredici alla dodici. Perde otto posizioni la Compilation Finale di X Factor che arriva alla venti, mentre ne perde cinque Sanremo 2009 che giunge alla ventritre. Alla Top Digital Download da segnale solamente Domani 21.04.09 alla prima posizione.

Nessun commento: