AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 19 giugno 2009

QUARTO GIUDICE AD X-FACTOR? SI PENSA AD AMBRA ANGIOLINI


X-Factor è giunto oramai alla terza edizione. E per una Simona Ventura che va, e per una Claudia Mori che arriva, la produzione del talent show di RaiDue sta affilando le armi. A quanto infatti riporta la notizia di fonte LaVoce, un nuovo giudice potrebbe affiancare i tre già presenti: Morgan, Mara Maionchi e la signora Celentano. Ambra Angiolini infatti potrebbe essere pronta per rappresentare un nuovo punto di riferimento per la terza edizione del talent show alla ricerca di talenti, che per ora sta affollando le piazze dell'intera penisola con i suoi casting. Ecco la notizia:
X-Factor: Ambra, giudice favoritoVia la Ventura, ecco la Mori. Ma si punterebbe ad un grande nome della Tv: Angiolini
Milano – ‘X-Factor’ continua a far discutere. Se è una mossa pubblicitaria in vista dell’inizio della terza edizione, allora c’è da aspettarsi davvero di tutto. La stagione numero tre del talent-show di RaiDue partirà il 14 settembre (avrà contro la finalissima di Miss Italia, giusto per non dimenticare le liti sulla controprogrammazione che hanno caratterizzato la seconda edizione) e tra i giudici non ci sarà, com’è ormai noto, Simona Ventura. Le notizie ufficiali hanno confermato che il suo posto verrà preso da Claudia Mori, un nome di tutto rispetto della
musica italiana. Ma le sorprese non finiscono qui: sembra che la produzione dello show stia valutando una nuova idea succosissima, ossia l’inserimento di un quarto giudice, oltre appunto alla Mori, a Mara Maionchi e Morgan. La rivelazione è in un reportage di ‘Panorama’.Un quarto giudice sarebbe indice di una ulteriore categoria dei giovani talenti: in questo caso il vecchio gruppo di cantanti tra i 16 e i 24 anni si scinderebbe tra uomini e donne. Dopo la decisione di arruolare Claudia Mori (moglie di Adriano Celentano, che potrebbe tornare su RaiUno, e zia di Alessandra, che tornerà ad insegnare nel’accademia di ‘Amici’), qualcuno aveva espresso dei dubbi sulla telegenicità della Mori, grande nome della musica ma non della Tv. Il nuovo giudice potrebbe perciò essere un grande nome del piccolo schermo (e i pronostici potrebbero ritornare su Ambra Angiolini, una conduttrice molto amata dai giovani che in passato, tra 'Non è la Rai' e il 'Dopofestival' di Sanremo, ha dimostrato di cavarsela benissimo con la musica).Inoltre si discute anche sulla nuova collocazione autunnale della trasmissione. L’edizione precedente, vinta da Matteo Becucci, si è conclusa solo ad aprile, mentre la nuova comincerà già a settembre.
Ilaria della Tana, braccio destro del responsabile di Magnolia Giorgio Gori, ha dichiarato:
“E’ una decisione della rete che però a noi va bene. E si spiega anche con una tendenza del mercato discografico. 'X-Factor 3' finirà a dicembre, mese in cui si vende un po’ di più. E visto che uno degli obiettivi del talent show è sfornare artisti che vendano dischi, ecco spiegata la scelta”.Nel reportage del settimanale ci si sofferma molto sui casting in corso in questi giorni: si stanno svolgendo sotto dei grandi tendoni nelle piazze di tutta Italia, per essere sempre più vicini alla gente comune. Uno degli otto temutissimi autori che in questa prima fase di casting selezionano anche i cantanti, Nicoletta Berardi, ha detto: “Lucio Battisti e Mina vanno come il pane. Le due canzoni più gettonate sono ‘Insieme’ e ‘E se domani’.
Tra gli stranieri, i pezzi di Alicia Keys, Beyoncé”. Prosegue la Berardi:
“Cerchiamo di selezionare gente con timbri musicali più diversi possibile. Spesso i cantanti che hanno frequentato una scuola di canto portano brani che denunciano una scelta da addetti ai lavori o troppo ambiziosa. Un consiglio da autore? Portare pezzi popolari. Perché popolare – conclude – non significa brutto. E poi consiglio alle donne di cantare brani di cantanti uomini e viceversa, così non siamo costretti al confronto con l’originale”.

Nessun commento: