AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 13 giugno 2009

MORENA BONNICI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI ACADEMY.

Ed anche Academy è finito. Noi di ScavicchialaNotizia abbiamo seguito l'intero talent show di RaiDue presentato dalla bella e soprattutto brava Lucilla Agosti, e oggi anche questa parentesi ballerina di RaiDue, che sembra dover avere un seguito nella prossima stagione, ha decretato la vittoria di una ballerina. Parliamo di Morena Bonnici, ballerina del genere hiphop che ha terminato nel migliore dei modi questa avventura. Morena Bonnici, ballerina hip hop, vince la prima edizione di Academy, il programma presentato da Lucilla Agosti. Ecco la notizia:
TV: MORENA BONNICCI VINCE 'ACADEMY', IL TALENT SHOW DI RAIDUE
Milano, 13 giu. (Adnkronos) - Morena Bonnici vince il talent show di Raidue, Italian Academy 2, condotto da Lucilla Agosti. La ballerina di danza hip hop - premiata con la targa firmata Academy al termine della puntata finale di oggi - avra' tra l'altro la possibilita' di seguire un anno di perfezionamento presso l'Accademia del Pier Lombardo di Susanna Beltrami. Ma anche per gli altri ballerini giunti in finale, si apre una grande opportunita' professionale: quello di entrare nel corpo di ballo della nuova edizione del programma di Simona Ventura ''Quelli che il calcio e…''.
Con la finale odierna si e' cosi' chiusa la prima edizione di Italian Academy 2, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, che ha visto protagonisti, con Lucilla Agosti, i maestri Luciana Savignano, Susanna Beltrami, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Little Phil e la direttrice Barbara Alberti, insieme ad altri grandi della danza. Dopo 8 puntate di diretta e 45 di day time, Academy da appuntamento alla prossima stagione.
Morena Bonnici, nata a Siracusa nel 1985, inizia a ballare all'eta' di tre anni e mezzo nella scuola di danza di sua sorella, fa classica e moderna. A 14 anni comincia a studiare hip hop e a girare per l'Italia rincorrendo workshop e stage, soprattutto di hip hop. A 17 anni vince anche una borsa di studio in Germania per l'hip hop. Ora fa parte di un gruppo di danza "Almost famous" di Roma. Da qualche anno d'estate va in America a Los Angeles, attuale patria americana dell'hip hop a seguire corsi d'aggiornamento.
L'appuntamento con Academy è per la prossima stagione, sempre su RaiDue, e sempre con Lucilla Agosti!

2 commenti:

Andrea ha detto...

La finale mi sembrava non molto ben strutturata. Troppo mix tra voti giuria e televoto. Una sorte di avanti e indietro.
Avrei fatto giudicare al televoto la sfida finale tra le due coppie rimaste e non solo la sfida tra i due hippopari.
Se fanno veramente una seconda edizione, io snellirei un po il programma. Sembrava interminabile a volte.
E una bella revisione del regolamento: troppe entrate, uscite. Si fa fatica a seguire il tutto

Anonimo ha detto...

io invece mi auguro che i soldi del canone fossero spesi meglio di così, un programma che non ha ne capo ne coda dei maestri che hanno piu anni del cucco la conduttrice che non sa spiccicare parola la direttrice pare mia nonna insomma una trasmissione inutile , l'unica nota positiva che non si scannano ecco solo questo per il resto tutto da bocciare