AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 13 giugno 2009

DISTRETTO DI POLIZIA 9: SI COMBATTE CONTRO LA MAFIA RUSSA TRA ABBANDONI, NEW ENTRY E FANTASMI [CONTIENE SPOILER]

http://images.movieplayer.it/2008/09/03/simone-corrente-in-distretto-di-polizia-8-87316.jpg
Ci sono in televisione appuntamenti che, anche se il pubblico scema, diventano rituali, abitudini, consuetudini. Poco importa se da fenomeno di massa si diventa fenomeno per pochi, soprattutto quando la qualità del prodotto trasmesso è sempre tangibile e consistente. Uno di questi casi è sicuramente quello di Distretto di polizia. La fiction di Taodue in onda dal 2000 ha sicuramente dettato uno dei tempi più gloriosi della fiction Mediaset, ma non si può dire altrettanto di quest’ultimo periodo, iniziato nel 2007, quando Distretto ha iniziato a perdere ascolti sino a schiantarsi con la seconda parte dell’ottava stagione che ha fatto male anche per alcuni problemi di reperibilità anticipata degli episodi in rete. Si scaldano i motori della nuova stagione che si preannuncia scintillante, con molte novità e alcuni abbandoni. Fare bene, questa volta, è una necessità visto che il palinsesto di Canale5 per la prossima stagione televisiva appare tutto fuorché saldo – ma d’altronde per la creazione dei palinsesti ci sono ancora venti giorni, come se si possano fare miracoli in venti giorni – Tutto rigoroso spoiler ciò potrete leggere subito dopo il salto a proposito di Distretto di Polizia 9.

La linea gialla che muoverà tutte quante le dinamiche della stagione sarà un altro omicidio, quello dell’ex ragazzo di Anna Gori, il medico Carlo Fiorentini interpretato da Clemente Pernarella, che ricordiamo fu lasciato a pochi minuti prima del matrimonio che avrebbe concluso l’ottava stagione. Ad ucciderlo saranno uomini legati alla mafia russa, su cui punterà l’attenzione tutta quanta questa nuova serie di Distretto. I rapporti tra la cosca e l’agente, tuttavia, non riguarderanno solo l’omicidio di una persona a lei cara, ma anche l’innamoramento per uno degli uomini della mafia russa. Le riprese iniziate a gennaio hanno visto molte new entry e alcuni abbandoni, come abbiamo già detto. Tra le defezioni quelle di Enrico Silvestrin, partito per gli USA nella fiction alla fine della scorsa stagione, e quello di Max Giusti che però parteciperà alle prime puntate per poi lasciare. In arrivo Lorenzo Monti, interpretato da Stefano Pesce, Flavio Parenti nei panni di Gabriele Mancini, entrambi due poliziotti; Alessandro Mario diverrà il nuovo magistrato Michele Stasi, mentre gradita new entry è quella di Tullio Solenghi come il Pm Davide Castelli.

In tutto ciò, non ci sarà Mauro Belli, il cui destino non è ancora “risolto”. Una carta che verrà giocata solo quando veramente se ne sentirà bisogno?

3 commenti:

fyve21 ha detto...

Io spero che distretto lo mettono alla domenica..in settimana non raggiunge i risultati suffiscienti. Però comunque ha il suo pubblico che non l'abbandona. Quindi alla domenica sarebbe una bella roccaforte. Quantomeno per evitare share miserrimi.

Anonimo ha detto...

Io non vedo l'ora che ricominci.
Speriamo che la serie non venga maltrattata, ome dice anche fyve21.

ITAL ha detto...

Una piccola curiosità ... Stefano Pesce ...partecipò con una piccola parte ...in una delle prime serie ... di Distretto ...
E mi stupii molto ...perchè lo eliminarono subito ( mi pare mori per salvare un bimbo )...
Poi lo ritrovammo nelle prime 2 serie di Ris ...