AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 15 giugno 2009

DENNIS FANTINA CONTRO MARIA DE FILIPPI." MARIA SNOBBA NOI DI SARANNO FAMOSI. IO NON SONO IMPORTANTE COME MARCO CARTA,E NON RIESCO A PARLARE CON MARIA"

Riportiamo da LiberoMagazine l'intervista di sfogo di Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Saranno Famosi, tutta incentrata su quanto Maria De Filippi lo abbia abbandonato, a differenza invece di quanto fatto con Marco Carta "portato " alla vittoria del 59esimo Festival di Sanremo. Ecco l'intervista:
Dennis, nemico di MariaNotizia
La vittoria della prima edizione dello show, quattro anni di televisione, tre cd, un disco d'oro e tanto tanto risentimento. Verso chi? Sua maestà De Filippi. Mister Fantina non ha peli sulla lingua e bastona duro, appena prima di partire in tour

Dennis ha molte cose da dire. Vincitore della prima edizione di Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi, è stato il primo pupillo di Maria De Filippi. Ma ora i rapporti non sono proprio idilliaci e il ragazzo ha parecchie cose da dire. Sta per partire in tour, canterà un po' in tutta Italia durante l'estate e qualche data la farà anche con la sua ex collega Monica Hill. Prima di spiccare il volo, però, si toglie qualche sassolino dalla scarpa e se la prende, oltre che con Maria che non gli risponde al telefono, anche per quella volta che un giornale ha scritto che lavorava in fabbrica.
Cos'è successo alla tua vita dopo Amici? Da quando si sono spenti i riflettori a oggiFacciamo subito una puntualizzazione. Io con Amici non ho niente a che fare.
In che senso?Io ho fatto Saranno Famosi.
Certo, era il primo nome di Amici, poi è solo cambiata l'etichetta ma il programma è quelloEh ma io te la voglio fare questa puntualizzazione proprio adesso che siamo in fase vena rabbiosa.
Chi è che ha la vena rabbiosa?Io. Perché Maria il 16 maggio ha registrato a Torino Amici, la sfida dei talenti dove né io né nessun altro della prima edizione (e sono proprio loro a chiamarla prima edizione) è stato invitato (la puntata andrà in onda il 16 giugno su Canale 5, ndr.). Non siamo proprio stati presi in considerazione. Quindi io non mi sento proprio parte facente di Amici. Perché in otto anni di trasmissioni nessuno di noi della prima edizione è mai stato contattato per qualche serata. E in occasione di questa puntata speciale mi sembrava giusto, anzi onesto, che fossimo i primi a essere convocati. Mi fa un po' strano.
E come te lo spieghi questo atteggiamento? Magari c'è un motivo tecnico, legale legato al nome della trasmissione…Nessuno ci ha mai chiamati per spiegarcelo. Semplicemente ci hanno etichettati come non Amici, Quindi io dico, ho fatto Saranno Famosi e non Amici che non è più un talent show ma un reality show, che va in onda su Canale 5 mentre noi eravamo su Italia 1, che è condotto da Maria De Filippi mentre al mio show c'era Daniele Bossari e solo dopo è arrivata Maria. Proprio un'altra cosa.
Perché dici che Amici non è più un talent show?Dico che è un reality perché loro stanno sotto l'occhio delle telecamere 24 ore su 24. Noi invece andavamo lì, registravamo le ore di lezione e poi tornavamo in albergo. Sono proprio due programmi differenti. Noi poi studiavamo tutte le materie, loro invece si presentano solo per ballo o canto. Poi non so bene perché non lo seguo.
Quindi tu non compri i dischi di Marco Carta?No, direi di no.
Come mai?Se compro dei dischi… Va beh, non me lo far dire. Non te lo dico perché poi posso sembrare invidioso. Diciamo solo che non ascolto quel tipo di musica.
Allora i dischi di Alessandra Amoroso?No.
Stesso genere di musica, che non ascolti?Non mettermi a paragone con loro solo perché ho fatto un programma simile al loro. Chiederesti mai a Giusy Ferreri se si compra il disco di quello che ha vinto X-Factor quest'anno?
Perché no. È sempre popSì ma è un discorso troppo lungo.
Allora parliamo di Di Più. Qualche mese fa il settimanale ha pubblicato un’intervista in cui dicevi che eri tornato a fare l’operaio. Poi tu hai smentito. La verità?non raccontavo di essere tornato a lavorare in fabbrica. Ho semplicemente detto che se un domani non dovessi più fare questo lavoro, non avrei problemi a tornare a fare il lavoro che facevo prima. Lavorare al bar, fare il cameriere o tornare in fabbrica. Poi nell'articolo questo si diceva. Semplicemente è stato cambiato il titolo che è diventato "Io, Dennis torno a lavorare in fabbrica" cosa che non ho detto.
Quindi da quando si sono spenti i riflettori di Italia Uno tu sei sempre riuscito a vivere di musica?Dal 2004 al dicembre 2008 ho condotto un programma televisivo su VideoItalia. Poi ho firmato un contratto con un manager per partire in tour ad aprile. Quindi sono stato fermo tre mesi. L'intervista è stata fatta prima di questa firma e fino a che non è tutto scritto sul contratto non ne puoi parlare. Sai, io sono anche in parola per un musical, che dovrebbe partire ad ottobre se non sbaglio, ma non ho ancora firmato e quindi non lo do per certo.
Raccontami di che cosa farai in questo tourTi dico i posti che tocchiamo: Matera dove ho cantato con Monica Hill, Calabria, Chieti, Salerno, Roma, Caserta… Ieri ho cantato alla manifestazione che ha preceduto il gay pride a Genova. Poi Cosenza, Campobasso…
Che tipo di spettacolo vengono a vedere i tuoi fan?Più di un tipo. Ovviamente canto le canzoni dei miei tre dischi, le più famose, quelle che mi hanno portato al disco d'oro, oltre 40mila copie vendute. Ci sono anche delle cover che ho registrato nell'album di Saranno Famosi, altre a cui sono legato. Un mix. È uno spettacolo, non solo un concerto, c'è molto dialogo, interazione col pubblico. Vado anche a spiegare tutto quello che mi è successo in questi 8 anni di popolarità, tra virgolette.
Se dovessi tornare in tv cosa vorresti fare?Non saprei, perché non c'è tanto spazio in televisione oggi per la musica. Siccome ho fatto il conduttore per 4 anni e mezzo ti potrei dire che vorrei condurre. Ma prendila con le pinze questa affermazione perché non mi metto certo al pari di Bonolis o Conti. Potrei condurre una cosa tipo (ma molto tipo eh, lo dico con modestia) Sarabanda. Papi però è uno bravissimo e non posso certo competere.
E se ti capitasse di incontrare Maria De Filippi per strada cosa le diresti?Probabilmente lei cambierebbe strada.
Addirittura?Non lo so, ipotizzo. Visto che ho provato più volte a contattarla ma con grosse difficoltà, non so per quale motivo. Sai, io non sono Marco Carta, non ho il numero diretto di Maria. Non sono così importante come lui. Ho difficoltà a parlarle, ci ho provato.
Ma c'è stato qualche screzio?No, non credo. Si comporta così con tutti quelli della prima edizione a quanto ne so, che da parte sua è stata proprio dimenticata. Fortunatamente dal grande pubblico no e te lo dimostra il fatto che la gente è molto più legata a noi e a quelli della seconda edizione che ai ragazzi di oggi. Infatti alla serata di cui ti parlavo prima ha vinto Anbeta, mica Alessandra che ha vinto appena due mesi fa o il suo fidanzato, quello coi capelli lunghi. Guarda caso in 8 edizioni vince Anbeta che fa parte degli storici… E questo è importante.

6 commenti:

fyve21 ha detto...

Trovo ridicole le affermazioni di Fantina.
Sul fatto che specialmente quelli delle prime edizioni abbiano avuto poco futuro professionale è vero, ma non si può recriminare a Maria di aver sostenuto per quanto possibile i suoi ex allievi. D'altronde innanzitutto , specialmente i primi anni, l'esperienza di Amici era un'esperienza esclusivamente televisiva (non che non lo sia anche ora) per quanto riguarda il canto. Ora invece le cose sembra essere un pò cambiate. Probabilmente ci saranno nuove possibilità a partire dell'anno prossimo..
Inoltre non credo che si possa dire che Maria si sia dimenticata degli allievi delle prime edizioni. Semplicemente prova per quanto possibile a lanciare quelli delle ultime. Non si può pensare che per tutta la vita Maria debba fare da seconda mamma a tutti gli ex di Amici.
Poi se comunque nella strada dello spettacolo, non si trova lavoro.. ricordo a Fantina come ad altri che ci sono altre centinaia di lavori che si possono fare per tirare avanti la baracca...

Anonimo ha detto...

dennis, parla di tutto quello che sai sulla de filippi!!!!

Anonimo ha detto...

Denis secondo me non è invidioso. ha cmq subito una ingiustizia. anche lui ha vinto amici. perchè non deve esserci.

fyve21
hai visto dennis in una trasmissione con maria????
io lo ricordo solo al ghiaccio, su raiuno. poi maria lo ha lasciato da solo. e sicuramente fantina è meglio di quel ridicolo di marco carta. non credi??? perchè deve cercare un altro lavoro se è migliore di uno a cui hanno fatto vincere sanremo???

Filippo ha detto...

uhm io da una parte sono d'accordo con lui perchè è troppo palese che Maria faccia andare avanti solo quelli che le stanno simpatici.
Vi faccio un esempio : fino a quasi la fine Mario era 1 in classifica , diamine lei era furiosa , stava quasi per chiudere il programma, parlava di persone che vincono il programma per il sorrisetto o per la faccetta.
Da una parte Dennis ha ragione perche' Maria ha preso sottobraccio Carta,Amoroso,Scanu e Napolitano e cerca di farli inserire dapperttutto , di farli passare in radio, di farli promuovere su raiuno ... mentre per esempio Silvia, Mario e Martina non hanno avuto nemmeno la possibilita' di esibirsi ad Amici Casting.
Dall'altra è anche vero che i tempi sono cambiati, prima quelli di Amici venivano etichettati come dei personaggi, inutili su cui nemmeno le case discografiche investivano, passavano anni prima che facessero un cd con 0 promozione e finivano per floppare.
Ora complice Maria , hanno un contratto gia' quando sono al serale, hanno gli EP che essendo a basso prezzo vendono , hanno le serate di promozione...

In definitiva è vero che passano solo i cocchi di Maria , ma i tempi sono cambiati.

Anonimo ha detto...

ma perchè si contuina a guardare questo programma...se si smette di vederlo gli ascolti calano e lo chiudono e siamo tutti più contenti...non ce la si fa più con questi ragazzi 24h su 24 basta....fateci vedere qualcosa di nuovo e dove soprattutto non si litiga, la vita è già quella che è ci dobbiamo anche innervosire perchè in tv non si fa altro che litigare!!!! ma basta....

Anonimo ha detto...

io penso invece che abbia torto e credo che essendo un discreto cantante fara successo piu in la ma lo fara ma la deve piantare di mettere dimezzo tutti presenti cio che sa fare e la pianti cosa centra alessandra valerio ambeta e company se lui non è stato invitato ? ho notato che non era il solo a mancare ma nessuno ha fatto sta polemica neppure il pallone gonfiato di federico angelucci