AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 20 giugno 2009

MYSTERE, NUOVO MYSTERY IN ARRIVO DALLA FRANCIA

Martedì debutterà su Canale 5 una nuova mini serie mystery di produzione francese: Mystère. 12 puntate da 52' per 6 serate.
Misteri, amori e paranormale nell'ennesima saga de l'été francese. I tentativi recenti di proporre il genere su Rete 4 (I Misteri del Vulcano e Segreti) sono stati a dir poco fallimentari.



(attenzione: possibili spoiler nel pitch di presentazione della saga)


Un aereo di linea scompare dai radar per riapparire nello stesso punto 20 minuti più tardi.
20 anni dopo...la 27enne Laure de Lestrade si sta recando in Provenza presso la sua famiglia quando è testimone di uno strano fenomeno che ha luogo in un campo di mais. Fermatasi per controllare il luogo, è assalita da uno sconosciuto che l'avverte di un pericolo immenente: "noi dobbiamo rincontrarci" (Nous devons nous retrouver).

Arrivata a casa ritrova i suoi vecchi quaderni di bambina...tra i suoi disegni nota dei simboli geometrici simili a quelli prodotti sul campo di mais e la scritta "noi dobbiamo rincontrarci"

La madre di Laure è scomparsa recentemente in circostanze poco chiare...il padre cerca di sviare sull'argomento....Ed i misteri iniziano.....

La regia è affidata a Didier Albert (Dolmen). Protagonista femminile è Toinette Laquière (già vista ne La Maledizione dei Templari e nel seguito di Zodiaque). Completano il cast: Arnaud Binard, Yann Sundberg, Francois Vincentelli (Clara Sheller 2 e Segreti), Patrick Bauchau, la cantante Lio, Marisa Berenson, Babsie Steger e Fanny Cottencon.

Trasmessa da TF1 nell'estate 2008, è stata un po' sfortunata a capitare in un periodo di mutamento del panorama televisivo francese e per questi motivo ha sofferto il confronto con le saghe precedenti (le reti tradizionali cominciavano a calare e gli standards richiesti sarebbero ben presto stati modificati. Gli ascolti degli anni precedenti sono ormai irraggiungibili).
Ecco i dati di share ottenuti nel corso delle 6 serate in Francia (2 episodi per sera):
40,1% 43,1%
29,5% 31%
29,3% 29,7%
27,7% 28,8%
28,6% 29,3%
27,9% 28,6%

Il rischio di un flop da noi è elevato. Comunque dal secondo martedì (sperando che ci arrivi) avrà come competitor su Rai 1 un'altra serie francese (Alice Nevers).....sperando che non affondino entrambe assieme....





E qui la fine del post.

Nessun commento: