AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 3 ottobre 2008

VALERIA MARINI SULL'ISOLA DEI FAMOSI 6: QUANDO LA MONETA RICONCILIA RAPPORTI PERDUTI...

Sulla partecipazione di Valeria Marini alla sesta edizione dell’Isola dei Famosi si è detto davvero tanto. C’è stato chi ha criticato un evidente sotterfugio per attutire il forte colpo figlio di un’impossibile controprogrammazione messa in atto da Canale5 con il suo baraccone di comici quale Zelig. C’è chi ha storto il naso dinanzi alla consapevolezza del fatto che la bionda fatalona abbia sì sostituito il fuggitivo Giuseppe Lago, su cui abbiamo avuto modo di indagare circa la toccata e fuga sull’Isola più famosa della tv italiana, le cui dinamiche scaturite sono tenute sotto stretto controllo dal nostro Corrado. E ci sono stati altri che hanno avuto un’espressione di dubbio nel vedere, dopo un po’ di tempo, “unite” la Marini e la conduttrice del reality show di RaiDue Simona Ventura. Perché? Che tra le due non corresse buon sangue da un po’ di tempo era ampiamente risaputo. Proprio poco prima che partisse per l’Honduras, la showgirl e stilista italiana ha scritto un pezzo per Diva e Donna di seguito riportato.
Quando uscirà questa mia rubrica sarò già sull’Isola dei Famosi, in Honduras. Ci sarei dovuta andare nel 2006. Ma feci Reality Circus. A quell’episodio dedicai un capitolo del mio libro, scritto per la Cairo Editore, Lezioni Intime. Leggiamolo insieme. “Mi ha fatto più male l’atteggiamento di Simona Ventura: una grande amica che si è comportata come tale sino a quando ho rifiutato la sua proposta partecipare all’Isola dei famosi. Non ricordo quando ci siamo incontrate, è una di quelle persone che mi sembra di conoscere da sempre. Di sicuro eravamo già unite all’epoca di Sanremo. Ero a casa sua quando mi hanno telefonato dalla Rai per propormi di condurre il Festival. E non scordo mai queste fortunate coincidenze. Così come non dimentico che nei momenti difficili della mia storia con Vittorio Cecchi Gori. Simona è stata molto presente, invitandomi a fare l’inviata a due edizioni di Quelli che…. Con lei ho trascorso splendide serate come la festa per il suo 40° compleanno al Caffè Roma di Milano. (…) Nel 2006 con Magnolia la casa di produzione di Giorgio Gori che realizza l’Isola dei Famosi, c’era in ballo un duplice progetto. Avrei dovuto fare la naufraga e successivamente la versione italiana di The simple life (…).

Nel frattempo, però, dovevo fare anche i conti con la sfilata della mia collezione Seduzioni Diamods. Era in calendario proprio nei giorni in cui iniziava l’Isola. Come se non bastasse, Mediaset mi aveva offerto un contratto di 24 mesi in esclusiva per la rete. Non era la prima volta: da anni mi proponevano accordi che avevo sempre rifiutato per mantenere la mia libertà. Ma (…) l’offerta di 700 mila euro fu la ciliegina sulla torta (…) così ho firmato accettando di partecipare a Reality Circus. Malauguratamente però i giornali avevano già annunciato la mia partenza per l’Isola. Potete figurarvi, come ci sia rimasta Simona. Non abbiamo litigato. Anzi, non mi ha proprio più detto niente. E dal suo comportamento ho capito che ce l’aveva con me. Mi dispiace: ci davamo luce a vicenda. Per me, comunque, resta un’amica. Mi sembra solo che esageri un po’… ma prima o poi chiariremo”.

Adesso ci siamo chiarite e sostituisco il naufrago Giuseppe Lago. I disagi e le difficoltà dell’Isola non mi spaventano. (Ndr. Valeria Marini ha annullato i suoi impegni solo per quindici giorni, e quindi a metà ottobre, la dovremo rivedere in Italia alla prese con i suoi molteplici appuntamenti).


Come ritornare sui propri passi, naturalmente. La domanda, almeno per quanto mi riguarda, sorge spontanea: se la Marini ha rifiutato la quarta edizione dell’Isola per esubero di impegni, perché ha accettato adesso dato il sovraccaricarsi degli stessi, seppur di diversa natura, anche in questo periodo del 2008? Che non mi si venga a dire per voglia di riconciliare un rapporto che aveva perso smalto nel corso del tempo: stenterei a crederci. Molto più semplicemente, nella vita, così come in maniera più ampia nel mondo dello spettacolo, ciò che smuove gli animi è la moneta. E tanto più questa ha valore, tanto più sovverte l’impossibile. L’intento, intanto, pare avere avuto effetto: in prime time l’Isola è cresciuta di circa 2 due punti, mentre nel day-time c’è il vero e proprio botto, con un over 15% di share che persiste da due giorni consecutivi. Quando si parla di spettacolo…

Nessun commento: