AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 3 ottobre 2008

3000 PERSONE PER I PROVINI DI X FACTOR 2. IN RICERCA DELLA "NUOVA GIUSY FERRERI"

X-Factor torna a far danni. Nel senso buono ovviamente. Danni estremamente positivi, a quanto pare. I partecipanti al talent show di RaiDue, sembrano oramai essere frutto di una lunga e sicuramente discussa selezione tra tutti coloro che, proprio in questi giorni stanno affollando gli appositi casting. Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan, affilandosi le unghia, sono di nuovo "in cattedra", alla ricerca delle erede di Giusy Ferreri. Una erede virtuale, in quanto la stessa cantante dell'oramai stranoto Non ti scordar mai di me, ha intenzioni serie. Sanremo tra tutte, sempre che Paolo Bonolis sia d'accordo. Difficile, lo ammetto sin da ora. La querelle tra Simona Ventura e lo stesso Bonolis, che vi abbiamo riportato ed abbiamo anche seguito, potrebbe avere conseguenze, forse contrarie al favore popolare. X-Factor, è inutile negarlo, è divenuto un fenomeno. Perchè? Beh, basta leggere questo articolo tratto direttamente da LaStampa
In coda dalle 7 del mattino per partecipare alla seconda edizione del talent show di Rai Due
ROMAOltre 3000 persone in coda a Roma, fin dalle prime luci del mattino, per partecipare alle audizioni di X Factor, il talent show di Rai Due che si sta preparando alla seconda edizione, in onda da gennaio, in prima serata. Tanti ragazzi e ragazze - alcuni con genitori, fratelli e sorelle al seguito - ma anche moltissimi adulti, si sono messi in fila davanti al Grand Hotel Palazzo Carpegna per prendere parte al casting dello show. Una partecipazione enorme che ha coinvolto non solo la capitale ma tutta Italia: valigie in mano, molti aspiranti infatti hanno raggiunto la sede delle audizioni con i treni della notte da molte regioni, dalla Toscana alla Calabria, dalla Puglia alla Campania. Per primo è arrivato Francesco Facchinetti, il conduttore, elegantissimo in smoking con fusciacca rossa in vita. E con lui sono cominciati i cori dei ragazzi. C’era chi, chitarra in mano ha intonato canzoni di Battisti e di Baglioni, chi invece si è scaldato la voce in attesa del suo turno. Ma c’è anche chi, panettiere di giorno e artista di notte, è arrivato in treno da Catania portando con sè un pane a forma di Simona Ventura. Squadra che vince non si cambia, e allora ecco arrivare i tre giudici del programma, che hanno il compito di scegliere i migliori talenti che prenderanno parte alle fase finale del programma. Simona Ventura, in uno splendido abito sartoriale blu degno di un red carpet hollywoodiano, Morgan con tuba in testa e cappotto di pelliccia e Mara Maionchi, in versione rock con giubbino di pelle, hanno percorso il red carpet tra due ali di folla entusiasta e un imponente schieramento di giornalisti e fotografi. La febbre di X Factor ha contagiato dunque anche l’Italia: in poche settimane dall’ufficializzazione dei casting sono infatti giunte alla redazione già oltre 20.000 richieste di partecipazione per le diverse tappe delle audizioni che, dopo Roma, proseguiranno poi a Napoli, Milano, Bari e Palermo. Queste le date dei prossimi casting: - 6 e 7 ottobre a Napoli - 13 e 14 ottobre a Milano - 20 ottobre a Bari - 29 e 30 ottobre a Palermo.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che, attraverso la nostra mail, scavicchialanotizia@libero.it ci contattano, per rispondere al nostro lettore ci ha richiesto maggiori informazioni sulle date dei casting a Palermo. 29 e 30 ottobre. Schiarisciti la voce, ed un in bocca al lupo da ScavicchiaLaNotizia!

2 commenti:

Giulio ha detto...

Finalmente fra poco riparte X Factor!

Anonimo ha detto...

e si finalmente . è il mio programma preferito....da sfottere