AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 3 febbraio 2008

AMICI DI MARIA DE FILIPPI.....STASERA SU CANALE5


Stasera comincia Amici di Maria De Filippi. Intendo ovviamente la versione serale. E dallo studio 5 di Cinecittà, a nuovo per l'occasione, Canale5 sfodera quest'arma in una garanzia che non sta dando, almeno finora i risultati sperati. Amici infatti, in compagnia della Corrida di Gerry Scotti e dei Cesaroni, rappresenta una certezza per la rete ammiraglia di Cologno Monzese. Tutto è pronto a quanto pare. Polemiche comprese. Eliminato infatti il cosiddetto "pubblico parlante" quest'anno gli autori hanno ben pensato di acuire i tanto amati litigi e battibecchi, assegnando a ciascuna delle due squadre alcuni dei professori che spontaneamente hanno deciso di porre la propria attenzione su alcuni "studenti" bensì rispetto ad altri. Dopo un esaltante percorso in termini di ascolto e gradimento, nei numerosi sabato pomeriggio di Canale5, il talent show si appresta a scendere in campo prime-time. Osso duro il concorrente. Il commissario Montalbano non perdona, le repliche stanno riscuotendo ogni domenica sera un grandissimo successo. In ogni caso, saranno sicuramente tantissimi gli spettatori della trasmissione condotta da Maria De Filippi che, forte del traino del Dr.House, terminerà alle 1:30 di notte. L'appuntamento è quindi per stasera, alle 21:30, su Canale5. Ecco le squadre:
SQUADRA BIANCA
La squadra bianca, forte del sostegno dei professori di ballo Garrison, Steve LaChance, e Grazia Di Michele e Fabrizio Palma per il canto, si presenta con questa formazione: al centro la ballerina Susy Fuccillo, nota per i suoi battibecchi con la prof. Celentano e la innegabile sensualità tanto esaltata da altri insegnanti. A partire dal basso a sinistra abbiamo poi Giulia Piana, altra ballerina entrata in corso d'opera, protagonista di critiche, di analoga fonte, e di accuse di scarsa femminilità. Appare sicuramente come una delle più brave, anche per un non addetto ai lavori come me. Giuseppe Salsetta, cantante poi che rinforza il parco cantanti. L'unico ad aver avuto l'accesso alla fase finale senza bisogno di classifica ma mediante esame, fatale per molti, entrando in possesso della cosiddetta "maglia dorata". Subito dopo Pasqualino Maione, protagonista di polemiche a riguardo di una serata da lui tenuta nonostante il divieto posto dagli autori. Equivoco poi chiarito, positivamente per il concorrente. Antonino Lombardo, unico ballerino del gruppo, anch'egli protagonista di furenti polemiche con la nota insegnante Celentano, nipote dell'ancor più noto cantante milanese. Dovrebbe cambiar mestiere per l'insegnante, proprio lui che, a quanto traspare, proviene già da una situazione familiare che non gradisce questo suo impegno. Roberta Bonanno infoltisce il gruppo delle cantanti femminili, in compagnia infine di Simonetta Spiri, forte, a mio parere, delle migliori doti vocali all'interno del programma. Una squadra apparentemente in armonia, soprattutto vista la presenza di tre ballerini, tanto cari ai due insegnanti in possesso, quanto carenti per la Celentano.


SQUADRA BLU
La squadra blu può contare invece sull'appoggio di due insegnanti. Alessandra Celentano per il ballo appunto e Luca Jurman per il canto e che non poco scompiglio ha creato all'interno della scuola per i suoi diversi metodi di insegnamento. A partire dal basso a destra abbiamo Maria Luigia Larocca, personaggio dotato di carisma e simpatia, che finora ha però segnalato la sua presenza più per i litigi che per le sue doti vocali. A quanto pare la carente stima che lei stessa accusava alla precedente squadra sembra svanita. Gennaro Siciliano è poi uno dei due ballerini della squadra. A detta degli insegnanti, si è ancora in attesa di un miglioramento che sembra essere nelle sue corde. Abbiamo poi Cassandra De Rosa, la cantante che ha criticato atteggiamento assunto da lei stessa finora. Sembra credere più nelle sue doti e, a detta di Jurman, appare infatti migliorata. Marina Marchione è poi l'unica attrice sopravvissuta alla selezione sulle tre opzioni disponibili. Buone le sue prove, estremamente soddisfacenti per gli insegnanti di recitazione che, proprio a causa della sua unica presenza nel genere, hanno preferito non schierarsi per alcuna squadra. Francesco Mariottini è il secondo ballerino, a quanto pare, quello che più soddisfa i tanto declamati canoni da possedere per la Celentano. Marco Carta, il cantante che tanto ha fatto discutere in passato, più per le sue negligenze, che per le sue doti. Ora sembra risolto il primo problema, ed è il secondo a far da banco di discussione tra gli insegnanti di canto. Infine abbiamo poi Marta Rossi, la cantante che ha pubblicamente bocciato i metodi utilizzati dagli insegnanti Palma e Di Michele, tessendo le lodi a favore di Jurman. Almeno ci ha messo la faccia. Una squadra quindi che sta già mostrando qualche piccola crepa. Qualche litigio è già avvenuto, e stasera vedremo se queste tensioni potrebbero minare il rendimento dell'intera squadra.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io quest'anno ho sempre tifatto blu e sn fiero di loro...

Anonimo ha detto...

squadra blu x sempre....

Anonimo ha detto...

forza la squadra blu