AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 20 febbraio 2008

SAMANTA CHI?....DA STASERA SU FOXLIFE

Da DigitalSat.it, prendo "in prestito", questo interessante articolo sull'inizio di una nuova ed ennesima serie americana. Samanta Chi? Tutta in onsa su Sky. Buona lettura, e soprattutto buona visione....

A partire da mercoledì 20 febbraio 2008 con doppio appuntamento alle 21.00 e 21.25, inizia su FoxLife (canale 111 di Sky), in prima visione assoluta in Italia, la nuova serie comedy SAMANTHA CHI?.
Samantha Newly (Christina Applegate), giovane e affascinante avvocato del settore immobiliare, in seguito a un incidente stradale resta in coma per 8 giorni. Al suo risveglio non ha più alcuna memoria della sua vita e delle passate esperienze. Catapultata tra amici e parenti dei quali non ricorda nulla, Samantha cerca di ricostruire la propria identità, ma scoprirà ben presto di essere stata una persona orribile, egoista e superficiale e di avere ben pochi amici attorno a sé.
In questo percorso di (ri)presa di coscienza ha al suo fianco poche persone fidate: i genitori Regina (Jean Smart, 24) e Howard (Kevin Dunn, Prison Break), con cui però prima dell’incidente non parlava da anni, la sua presunta migliore amica e collega di lavoro Andrea (Jennifer Esposito, Related) e la sua vera migliore amica Dena (Melissa McCarthy, Una mamma per amica), che ha smesso di frequentare perché troppo ‘sfigata’. E infine c’è Todd (Barry Watson, A proposito di Brian, Settimo Cielo), l’ex fidanzato che Sam tradiva e trattava malissimo…
Al risveglio dal coma, Sam è una persona diversa. La nuova Sam tenterà in tutti i modi di rimediare agli errori passati, sperando in una pubblica assoluzione. I risultati saranno però incerti: ogni tentativo di riparazione dovrà fare i conti con lo scetticismo delle persone che poco credono a questa repentina quanto inaspettata redenzione, mentre ben si ricordano le angherie alle quali sono state sottoposte. La lotta per l’affermazione della sua nuova identità passa per rivivere esperienze già vissute (le uscite con le amiche, il primo appuntamento, il primo bacio, inserirsi nel mondo del lavoro…) con un nuovo approccio e genera vicende sempre paradossali ed esilaranti.
La serie, creata da Cecelia Ahern e Don Todd, punta sulla capacità di convertire una vicenda “tragica” in comica e sul mostrare al pubblico cosa accadrebbe se ci venisse data la possibilità di ricominciare tutto da capo e di rimediare ai propri errori, elementi che hanno portato al successo un’altra serie molto amata dal pubblico, My Name is Earl. In termini di ascolti, SAMANTHA CHI? è tra le migliori nuove serie di questa stagione televisiva negli USA: oltre 14 milioni di spettatori hanno seguito su ABC le vicende di Sam, ruolo per il quale Christina Applegate è stata nominata ai Golden Globe 2008. L’attrice, che ha interpretato numerosi lungometraggi tra cui La cosa più dolce e Natale in affitto, è nota anche per il ruolo di Amy, la sorella di Rachel, in Friends, che le è valso un Emmy Award.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e