AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 18 febbraio 2008

CARAVAGGIO SI DIPINGE UNA VITTORIA SU RAIUNO

In effetti sto cominciando a pensare che realizzare delle fiction sui personaggi ritratti sulle nostre banconote in lire, porti fortuna. Canale5, nella scorsa stagione, con Maria Montessori raggiunse ottimi livelli di ascolto e gradimento. E lo stesso è accaduto ieri sera. E' andata in onda la prima puntata della fiction Caravaggio.Contro ogni mio personale pronostico, il prodotto di RaiFiction batte il forte talent show di Canale5, Amici di Maria De Filippi. Perchè non lo immaginavo? Perchè recentemente le fiction dal tono serioso non hanno mai attratto grande pubblico. Ieri sera invece, vuoi il freddo, o la offerta variegata ed interessante della tv generalista, gli ascolti sono notevolmente aumentati. E a farne le spese è Maria De Filippi. Il suo Amici, seppur con ascolto altissimo (6.072 milioni di telespettatori con il 29,85% di share), ha perso persino in sovrapposizione nel confronto con la fiction di RaiUno. E' questo è possibile saperlo grazie all'interessantissimo post auditel che TvBlog pubblica quotidianamente. Una vittoria su tutti i fronti quindi, per la fiction avente come protagonista Alessio Boni. E stasera, con il naturale incremento di ascolti per la seconda puntata, si prevede l'ennesima "mazzata" per il reality show di Canale5, il Grande Fratello, prodotto molto meno forte del talent show domenicale. Ecco cosa, due principali agenzie di stampa, annunciano la notizia:
Ascolti: Caravaggio oltre 6, 4 mln
La prima puntata della fiction ottiene 6. 418. 000 spettatori

(ANSA) - ROMA, 18 FEB - Su Raiuno la prima puntata della fiction dedicata a Caravaggio e' stata seguita da 6.418.0000 spettatori con uno share del 26,47%. Su Canale 5, Amici, arrivato alla terza puntata, e' stato seguito da 6.072.000 spettatori, con uno share del 29,85%.

Roma, 18 feb. - (Adnkronos) - Ottimo risultato per la fiction ''Caravaggio'' trasmessa su Raiuno ieri, domenica 17 febbraio, che e' stato il programma piu' visto in termini di spettatori con 6 milioni 418 mila e il 26.47 di share e il piu' seguito in assoluto nel suo periodo di messa in onda, dalle 21.37 ale 23.25, con 6 milioni 411 mila e 6 milioni 264 mila.
L'appuntamento è quindi per la seconda parte, stasera alle 21:10 su RaiUno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Expedit!!!

Belli i tuoi post!!!

Pubblica un po il tuo blog sui post di share!!!

Magari aumenti i commenti!!!

Vabbe ciaaaaaaaaaaoooooooo!!!;)

Anonimo ha detto...

Su RaiUno una "pennellata" di freschezza... un buon prodotto che è anche ben interpretato... a mio parere la scelta degli attori è stata felice... Speriamo anche che la stessa cosa la si realizzi per descrivere alla gente il genio di Leonardo e Michelangelo..

P.S. Complimentissimi per il blog, davvero ben curato.

Expedit ha detto...

grazie mille Ale93...:)


anonimo, sono perfettamente d'accordo con te. Un bel prodotto.

Anonimo ha detto...

concordo su tutto tranne su un piccolo particolare cioè che la De Filippi ne ha fatto le spese perchè amici ha perso questo si ma il programma è andato benissimo e credo nessuno si aspettava questo incremento di share e audience. Detto questo ottimo caravaggio

Anonimo ha detto...

Il mio "farne le spese" era riferito alla esplosione di Caravaggio, se paragonato alle previsioni...sono stato frainteso..:)
Amici quest'anno è a livelli altissimi. Come fare a negarlo?..:)

Grazie per il tuo contributo..:)