AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 14 febbraio 2008

CARLO CONTI ED I MIGLIORI AL SABATO SERA 2008 CON LA LOTTERIA?


Sfogliando una rivista di gossip del gruppo Cairo, Diva e Donna, diretto dalla giornalista Silvana Giacobini, sono spesso attratto da una apposita ed interessante sezione che si occupa esclusivamente di televisione. Ebbene, dopo aver riletto tre o quattro volte, onde evitare di aver letto male, ho appreso una notizia che non sembra ancora nota ai molti, ma che lo stesso settimanale afferma con estrema certezza. Carlo Conti infatti, oltre ad occuparsi dal 21 aprile del quiz già collaudato nell'estate 2006, Alta Tensione, dovrebbe avere l'estremo impegno del sabato sera di RaiUno, quello con la Lotteria Italia. Lo stesso sabato sera che è stato croce e delizia, più croce che delizia, per Antonella Clerici ed il suo Treno dei Desideri. I migliori Anni infatti, lo show del sabato sera attuale di RaiUno, e di cui tuttora stanno andando in onda le ultime puntate, dovrebbe essere immediatamente riproposto nell'autunno 2008, e dovrebbe altresì farsi carico della Lotteria Italia. Molti sono gli interrogativi che mi sovvengono. E' vero. Gli ascolti di Carlo Conti ed i suoi Migliori Anni sono altissimi. Parliamo di una media superiore al 28% di share. Ma il tutto va comunque preso con le pinze. A dire il vero, la concorrenza è la più debole del sabato sera di Canale5. Il Bagaglino di Pingitore infatti, seppure ogni anno venga riproposto, non riesce mai nell'intento di calamitare la grande attenzione del pubblico italiano. In secondo luogo mi chiedo se conviene predisporre una nuova serie di puntate, di solito 15 per la lotteria, basandosi su una gara di decenni che tuttora deve ancora concludersi, e parliamo di febbraio. Non si tratterà mica di un replay? Il sabato sera di RaiUno merita altro. Questo prodotto Endemol appare così forte tale da contrastare la probabile presenza di Maria De Filippi ed il suo C'è Posta per Te? Spero si tratti di un fuoco di paglia. Perchè? Perchè la trasmissione di per se è gradevole, scorrevole e godibile. Però credo non sia in grado di sopportare l'importanza del sabato sera della rete ammiraglia di stato. A meno di una rivoluzione nella linea autorale....Ma poi, recentemente, non si era parlato di Raffaella Carrà?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me 15 puntate sono troppe per uno show di questo tipo e poi appunto come dice l'articolo ha concorrenza zero mentre l'eventuale c'è posta per te è un osso duro quindi è un po un'incongnita.

Anonimo ha detto...

secondo me non va...
su RaiUno ci vuole uno show vecchio stile, e proprio la Carrà sarebbe adattissima..

Anonimo ha detto...

lo show di conti deve solo ringraziare il bagaglino,non mi pare nulla di nuovo.Anche le sue canzonissime vanno bene,salvo poi soffrire qundo si trovano contro un prodotto forte.Nel autunno del 2005 vennero fatte"50 canzonissime anni 60-70" e "50 canzonissime anni 80-90" andarono maluccio contro "c'è posta per te " della de filippi.Al sabato andrebbe bene uno show si leggero,ma non estivo come quello che fa ora conti!

Expedit ha detto...

Lo show di Conti infatti non molto innovativo....godibile, ma di certo non innovativo..
E non credo possa reggere un sabato sera della Lotteria...

il sabato ci vuole un personaggio storico Rai...

Anonimo ha detto...

l'idea dellalotteria abbinata ad un porgramma di carlo Conti sinceramente nn mi dispiace! Anzi....secondo me sarebbe un atto quasi dovuto...forse con un altro programma, ma perchè no???
Carràa parte chi altro potrebbe meritarlo???
E cmq non è PER NIENTE una cosa cosi certa come la spacciano i giornali....c'è una rosa di programmi tra cui ancora larai e la lotteria devono scegliere...