AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 4 febbraio 2008

MARINA MARCHIONE PRIMA ELIMINATA AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Solo cantanti e ballerini ora fanno parte della nota trasmissione di Canale5. Ieri sera, infatti, come preannunciato, è andata in onda la prima puntata del talent show di Maria De Filippi, Amici. Ebbene, poco meno di 180 minuti di show ed una eliminazione di uno dei 14 concorrenti, hanno fatto in modo che Maria De Filippi confermasse il gradimento suo, e quello dello show, da parte del pubblico italiano. Ottimi i risultati di ascolto, in crescita rispetto alla prima dell'anno precedente. Onore al merito al commissario Montalbano che ottiene comunque un ottimo risultato, vincendo in valori assoluti, ma a quanto traspare da una analisi auditel di tvblog.it, perdente nella sovrapposizione con il talent show. Una gara ad alto ritmo ha tenuto alta la curiosità ed il tifo da parte del pubblico, ad altissimo livello. Le due squadre infatti hanno combattuto alla pari una gradevole sfida, condita, come al solito, di polemiche e litigi. Ad essere eliminata è stata l'unica attrice della scuola. Marina Marchione. Ed è proprio su questo tema che vorrei soffermarmi. Come giustamente è stato affermato ieri in diretta dalla stessa presentatrice, è l'intera categoria ad essere penalizzata all'interno dello show. Carenti come numero e come attenzione, gli aspiranti artisti del genere riescono, a quanto pare, a ritagliarsi molto difficilmente un ruolo ed una simpatia popolare all'interno del meccanismo. E come è palese, la simpatia popolare spesso fa da regina nella stesura della classifica, seppur paragonata alla bravura ed al talento che quindi, a quanto pare, poco contano. Il regolamento ha fatto in modo che commissione e classifica salvassero i precedenti sei candidati all'eliminazione, il tutto a discapito della aspirante attrice. Allora, se si vuole inserire questa categoria all'interno della trasmissione, non sarebbe giusto porre sull'intero genere una maggiore attenzione ed una maggiore cura? E', a mio parere, l'intera materia ad essere trascurata. Aumentare il numero dei partecipanti alla specifica materia di recitazione può migliorare il tutto. Istigare quel sano tifo del pubblico, un tifo che può nascere solo dalla comparazione di una aspirante attrice con una altra/o avente la stessa aspirazione. Magari, la povera cavia Marina Marchione, avrebbe potuto far accendere una lampadina nella testa degli autori. E' giusto che una persona che era in grado di ballare, cantare e soprattutto recitare, debba già essere fuori alla prima puntata? Ed ora? A domenica prossima per la prossima eliminazione!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

marina & bravissima; ma tutti quelli della tua squadra sono bravissimi::: sono stracontento della vittoria di marco::: marina continua cos^ non arrenderti mai:::

Anonimo ha detto...

marina tu hai fatto capire il senso e il bello della recitazione::: sei bravissima e bellissima::: tvtttttttttttttttttttttttttb::: by bluino for ever:::

Anonimo ha detto...

certo marina è bravissima

Anonimo ha detto...

...marina continua così 6 troppo brava....