AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 22 febbraio 2008

BONOLIS NEL 2009..SANREMO E DOMENICA IN?


Sembra parlare di calciomercato, ma la televisione è fatta anche di questo. E' non appena mi sono apprestato a parlare del "senso del trasferimento di Bonolis a Mediaset", apprendo, mediante la stessa fonte della notizia di Carlo Conti, che, il presentatore mezzo romano e mezzo milanese, sarebbe impegnato in trattative con Viale Mazzini. Trattative che lo porterebbero a presentare, nella prossima stagione, sia il contenitore domenicale di RaiUno, Domenica In, sia, per la felicità di Pippo Baudo, il prossimo Festival di Sanremo, la 59esima edizione. Lo stesso Paolo Bonolis che, tempo fa, dichiarò di voler "mettersi in proprio" alla scadenza del suo contratto con Mediaset. Contratto in scadenza nel prossimo giugno, dopo tre anni di permanenza a Cologno Monzese. In questo modo però, Paolo Bonolis si riavvicinerebbe, e non poco, alla Rai, seppur magari con nessun contratto vincolante. Ora, analizzando questa notizia, e prendendola per ora con le pinze, il tutto potrebbe essere trovare un fondo di sicurezza. Paolo Bonolis "appartiene alla scuderia Presta". Un agente che, più volte ha dichiarato di voler sempre tenere sotto controllo i suoi clienti, nella stessa azienda. Ed in questo momento infatti, la maggior parte dei suoi artisti è a Mediaset. Paola Perego, Federica Panicucci ed Amadeus. Si prospettano però spazi occupati per almeno due di questi tre personaggi televisivi. Paola Perego infatti potrebbe vedersi scippata la sua Buona Domenica dalla coppia Toffanin-DeFilippi, ed Amadeus, nonostante due e più tentativi,(Formula Segreta e 1vs100) sembra sempre non adatto alla fascia quiz nel preserale di Canale5, a lui tanto favorevole a RaiUno. Se questi personaggi potessero trovare spazio in Rai, probabilmente lo stesso Bonolis potrebbe essere molto vicino a Viale Mazzini. La notizia di Sanremo potrebbe però essere un ennesimo piccolo sgarbo a Pippo Baudo, prossimo presentatore del prossimo Sanremo, e palesemente insofferente a questo continuo voleggiare del fantasma di Bonolis sul palco dell'Ariston.

Per ora comunque, Paolo Bonolis sarà occupato nel suo Il Senso della Vita, alle 22:30 su Canale5 per dieci serate. Una trasmissione che spesso il presentatore avrebbe voluto proporre in prima serata ma, a quanto pare, spazio non c'è. Secondo la stessa fonte, Bonolis potrebbe persino proporre Il Senso della Vita in prima serata su Italia1 per quattro serate, rete, almeno personalmente, non molto adatta ad ospitare il talk di Bonolis.

1 commento:

Anonimo ha detto...

alla perego non scippano niente il suo impegno con buona domenica era per due anni ed è stata lei stessa a dire di non voler proseguire.