AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 5 febbraio 2008

BONGIORNO-FIORELLO A SANREMO 2009? NON E' MEGLIO PENSARE PRIMA AL 2008?


Per un Fiorello che se ne va, uno che ritorna. Finora abbiamo parlato sempre di Fiorello come protagonista del mini-show di RaiUno della fittizia durata di 120 secondi. Ma alcune dichiarazioni di Mike Bongiorno, ad una conferenza stampa tenuta alla Iulm, hanno subito "lanciato" la coppia sul palco dell'Ariston, per il Sanremo 2009. Insomma, Baudo non puà mai star tranquillo. Se l'anno scorso vedeva il fantasma di Bonolis voleggiare sulla galleria dell'Ariston, quest'anno a poter infastidire il presentatore siciliano, potrebbe essere appunto l'altisonanza dei nomi della nota coppia costituita da Mike Bongiorno e Rosario Fiorello, che imperversa davvero ovunque. Il tutto da una Ansa di oggi:
Bongiorno: a Sanremo con Fiorello
Lo ha dichiarato oggi il decano della tv italiana
(ANSA) - MILANO, 5 FEB - Fiorello e Mike Bongiorno sono stati contattati dai vertici della Rai per la conduzione del Festival di Sanremo 2009.A rivelarlo e' lo stesso Mike, ospite oggi alla Iulm di Milano, per la presentazione della mostra 'Come Sanremo'. 'Mentre giravamo uno dei nostri ultimi spot, racconta Mike, e' venuto sul set l'intero stato maggiore della Rai. Vorrebbero che il prossimo anno il festival venisse presentato da me e Fiorello, ma penso che Baudo se lo terra' bello stretto'.

Ebbene si, lo stesso Fiorello che tanto Baudo vorrebbe su quel palco, potrebbe ritrovarsi in coppia con il re del quiz, a presentare la kermesse canora. Può apparire difficile rimproverare un qualcosa a Mike Bongiorno. Allo stesso tempo però, credo che abbia compiuto, spero involontariamente, lo stesso errore di Fabrizio Del Noce lo scorso anno. Portarsi alla ribalta con una notizia del genere, riguardante un eventuale Sanremo 2009, quando il 2008 non è ancora andato in onda. Non sarebbe stato giusto attendere ancora un pò? Non tanto per l'importanza della notizia, ma per rispetto a Pippo Baudo e Piero Chiambretti che, a quanto pare, tanto stanno lavorando per la prossima edizione del Festival. Il voler scavalcare il presente, quella volontà e quella fretta che spesso rischia di rovinare psicologicamente chi tuttora sta lavorando, per la ennesima volta, in un progetto in cui crede tanto.
UpDate. A volte basta parlare ed ecco che ci si ritrova a correggere quanto scritto o detto. Ed ecco che la Rai smentisce subito, mediante il proprio ufficio stampa., la notizia di un eventuale coinvolgimento di Mike Bongiorno e Fiorello per il prossimo Sanremo.
Roma, 5 feb. (Adnkronos) - La Rai non ha mai proposto a Mike Bongiorno e Fiorello la conduzione del festival di Sanremo del 2009. Lo chiarisce la stessa azienda in una nota, dopo che questa mattina Bongiorno, a margine dell'inagurazione di una mostra su Sanremo a Milano, aveva parlato di una proposta ricevuta sul set di uno spot pubblicitario da lui a dal conduttore siciliano per il festival del prossimo anno da parte dei vertici Rai. "In relazione a notizie di agenzia -si legge nella nota di Viale Mazzini- si precisa che non e' stato mai affrontato in Rai il tema dell'edizione 2009 del Festival di Sanremo. Pertanto, i 'vertici Rai' non possono aver fatto alcuna proposta per la conduzione del Festival del 2009".

Nessun commento: