AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 10 febbraio 2008

FABRIZIO FRIZZI, E' LEI AD AVER SUBITO DEI DANNI DALLO SHOW DI FIORELLO?

Fabrizio Frizzi è il protagonista dell'ultimo numero di Sorrisi in edicola. Persona straordinaria. Umile, semplice, burlone quanto basta. Dopo anni di buio professionale, è tornato in tv come tutti sappiamo. E' tornato con i suoi Soliti Ignoti. Trasmissione rivelazione dell'estate e dell'anno forse, ha raggiunto ottimi livelli di ascolto ma, soprattutto, ha riportato in video il simpatico faccione del presentatore bolognese. Persona riservata. Forse fin troppo. Perchè? Perchè lui si chiama Fabrizio Frizzi, non "Pinco Pallino", ed ultimamente ha subito dalla stessa RaiUno un torto innegabile. Come avevo già personalmente notato, lo stesso Frizzi ha perso una grande occasione. L'ingordigia di ascolti di Fiorello, ha fatto in modo che Frizzi non potesse godere, almeno in quei 15 giorni di VivaRadio2...minuti, di un traino straordinario, risultando fortemente penalizzato, come lui stesso ha affermato nella intervista succitata di TvSorrisi e Canzoni:

Nelle ultime settimane però sembra che essere stato Fiorello a farle perdere qualche punto di share. Che dice? Da addetto ai lavori sapevo che il programma non sarebbe mai durato solo due minuti. Andando in coda al Tg1, poi, ha lasciato a noi scaricare due blocchi di pubblicità. E a quel punto "Striscia", che è in diretta, ha giocato con noi come il gatto con il topo. Che dire? Piacerebbe anche a me partire attaccato al Tg1, ma abbiamo obblighi pubblicitari da rispettare. Così come la durata del programma. Mi hanno chiesto di fare 27 minuti e 27 minuti faccio.

Ebbene, ritengo che forse Fabrizio Frizzi avrebbe dovuto alzare un pò la voce. Alzare la voce nei confronti di chi ha preferito utilizzare uno spazio per una pubblicità personale, illudendo gli altri per un access prime time che non farà mai, senza tener conto che dopo soli quindici giorni Fabrizio Frizzi avrebbe scontato il tutto. Alzare la voce nei confronti di chi ha preferito accontentare i capricci del divo Fiorello, tutti a discapito di una persona. Dovrebbe tornare in prime time Frizzi, a quanto dice lui stesso. E forse lo dovrebbe fare con Mister Archimede, trasmissione finora andata in onda in una sola puntata pilota con buoni risultati, in compagnia di Maddalena Corvaglia e Mucciaccia. Anche Frizzi desidera Sanremo. La fila si allunga sempre più. Sono felice che un professionista come Frizzi abbia ripreso il proprio ruolo nella nostra televisione. Sono contento che una persona come lui possa prevalere su dei contenuti televisivi sempre più vacui, vaporosi. Forse un recente passato così lo precario lo rende insicuro, ma, a mio parere può essere consapevole di avere la stima di gran parte del pubblico televisivo italiano. In bocca al lupo allora, e approfitto, auguri di buon complenanno! Imponiti Frizzi, imponiti!

Nessun commento: