AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 2 febbraio 2008

LA ROMANITA' DEI CESARONI SURCLASSA L'ELEGANZA DEL GALANTUOMO DI RAIUNO

La genuina romanità dei Cesaroni di Canale5, è apparsa irresistibile in confronto alla eleganza ostentata dell'Uomo e Gentiluomo di RaiUno. Il risultato è nettamente ad appannaggio della fiction della Publispei, con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Sconfitta schiacciante. Il merito va sicuramente alla fiction firmata Mediaset, ma sicuramente una aliquota è da affidare alla scarsissima affidabilità mostrata dallo show di Milly Carlucci, Uomo e Gentiluomo prodotto da Ballandi. Uno show lento e senza mordente, come ho già esternato in un apposito post, si è confrontato con una fiction veloce, leggera, divertente, ben diversa dal tono fin troppo serioso che ha raggiunto il mondo fiction negli ultimi tempi. Troppe ricostruzioni storiche forse, troppe vite da rivivere hanno incrementato il desiderio del pubblico italiano di provare un semplice divertimento nel guardare un prodotto, in questo caso i Cesaroni. Uno show da cancellare assolutamente quello di Milly Carlucci, senza speranze ed occasioni mancate. Nessun cambio di giorno, nè modifica può cambiare qualcosa che è errato dal nascere. Per ora ne godrà la fiction di Canale5, che certamente confermerà i risultati di ieri sera.
Ecco l'entusiastico comunicato di Mediaset, a riguardo del successo dei Cesaroni, in un periodo in cui le nuove serie come Questa è la mia terra e Ris4 hanno lasciato molto a desiderare, almeno in termini di ascolto. Ecco i risultati:
UOMO E GENTILUOMO COMINCIA… 3.981 14,24%
UOMO E GENTILUOMO 3.185 13,00%
I CESARONI - SE LA BOMBA NON SCOPPIA 7.621 28,24%
I CESARONI - OSTE ASCENDENTE VERGINE 7.118 33,09%
fonte:www.tvblog.it

Roma, 2 feb. - (Adnkronos) - "Sono 'I Cesaroni' i veri eredi della grande Commedia all'Italiana. Una comicita' immediata e garbata; temi popolari che si abbracciano con le piccole e grandi questioni del nostro tempo". Lo afferma Giancarlo Scheri, Direttore Fiction Mediaset, commentando il debutto, ieri sera su Canale 5 della seconda serie di "I Cesaroni", con picchi di oltre 8 milioni di spettatori ed il 44,7% di share.
Scheri loda poi quello che definisce "un gruppo di attori di eccezionale bravura capitanati da Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora", e fa i suoi "complimenti al regista Francesco Vicario, al produttore Carlo Bixio, a tutto lo staff della Publispei e agli editor Mediaset che ci hanno regalato un'altra stagione in compagnia di 'I Cesaroni'".

Nessun commento: