AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 27 febbraio 2008

ASCOLTI E COMMENTI DELLA SECONDA SERATA DEL 58 FESTIVAL DI SANREMO


E’terminata la seconda puntata del Festival della Canzone italiana di Sanremo. Piero Chiambretti e Pippo Baudo, aggiungono un po’ di classicità nell’ingresso, permanendo comunque con la divertente linea comica nella presentazione, intrapresa dai due sin dalla prima puntata. E dopo un ingresso con abbondanza di commissari Rex, prende il via il Festival. Pronti via per Bianca Guaccero. Dopo una recitata rinuncia della attrice, è poi subito pronta ad interpretare il suo ingresso.E’ apparsa nel corso della serata più spigliata della Osvart, forse come tutti si attendevano.
Divertentissima la gag a riguardo del contratto con gli italiani. Al di là dei cantanti, credo realmente che Chiambretti sia la migliore proposta di questo Sanremo. Da non dimenticare nella serata l’esibizione di Loredana Bertè, con una uscita dal palco a dir poco strepitosa. La coppia dei due presentatori dimostra sempre più di funzionare. Un interrogatorio in pieno stile Chiambretti pone sotto l’attenzione del pubblico le critiche e le polemiche mosse dallo stesso festival in questi giorni, fra cui ovviamente la lite tra Toto Cutugno e Mario Luzzato Fegiz. Non mancano ovviamente le frecciatine a chi ha tacciato questo Sanremo di eccessive influenze politiche. E dopo i DuranDuran, tra una canzone e l’altra, Bianca Guaccero ha portato la sua meriodionalità sul palco dell’Ariston. E dopo una emozionante riproposizione di due brani del musical di Riccardo Cocciante, Piero Chiambretti si è intestardito nella realizzazione di questo collegamento con la “casa bianca”, a mio parere da evitare. Non sarebbe stato meglio far incontrare lo showman torinese con l’altrettanto “bassino” cantante Cocciante?
E dopo le esibizioni degli ultimi artisti, dopo che la squadra dei sacerdoti si è esibita sul palco i giovano che passano il turno sono Ariel con Ribelle, La Scelta con Il Nostro tempo, Sonhora con L’Amore ed infine Jacopo Troiani. La puntata si chiude. Sicuramente meglio della prima puntata. Almeno apparentemente meno spezzettata, più continua, con una maggiore predilezione per la musica e per le canzoni. Sicuramente Baudo ci ha messo la mano. Alla fine si pone ancora più in evidenza la bravura e la scelta azzeccata di Piero Chiambretti. Eccellente, coinvolgente, il vero “nervo” di questo festival. Bianca Guaccero, seppur sprovvista di voce, fa una bella figura, sicuramente migliore della mia personale attesa. Spigliata e solare. Baudo si adagia sempre più sulle spalle del fido compare. Disposto a farsi prender in giro, dimostra sempre più un grande affiatamento di coppia. Gli ascolti? Bassi, molto bassi. Un record negativo per la seconda serata della nota manifestazione canora. Ecco un dettagliato post tratto da Digital-Sat
Sono stati 8 milioni 261 mila (share del 29.62 per cento) i telespettatori che hanno seguito su Raiuno la prima parte della seconda serata del Festival di Sanremo, in onda dalle 21.08 alle 22.52. Il picco di ascolto alle 22.09 con 10 milioni 128 mila spettatori.
Nella seconda parte – in onda dalle 22.57 alle 24.53 – lo share è stato del 37.47 per cento con 4 milioni 925 mila. Il picco di share alle 23.37 con il per 46.55 per cento.
La media ponderata tra le due parti è del 32.33 per cento e 6 milioni 500 mila spettatori.
Il secondo appuntamento con il Dopofestival – dalle 24.58 all’1.59 – ha avuto uno share del 30.37 con 1 milione 57 mila telespettatori.

L'unico a poter essere felice è Piero Chiambretti. Non solo il gradimento da parte del pubblico, ma è lo stesso auditel a premiare il simpaticissimo show man torinese. Infatti, come recita questa Adnkronos, è proprio in corrispondenza delle sue gag, che il programma di RaiUno registra i cosiddetti "picchi di ascolto".

Sanremo, 27 feb. (Adnkronos) - I picchi d'ascolto della seconda serata del festival sono stati registrati edntrambi da due gag di Piero Chiambretti: il maggior numero di telespettatori e' stato registrato alle 22.09 con 10.128.000 telespettatori e il picco di share alle 24.04 con il 44,65% con Chiambretti.

Nessun commento: