AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 21 febbraio 2008

CARLO CONTI, IL PREFERITO DI DEL NOCE, O DEL PUBBLICO?

Spesso sto leggendo od ascoltando una notizia. Più che una notizia, una affermazione. Ovvero Carlo Conti, il noto presentatore di RaiUno potrebbe risultare, per gli addetti ai lavori, il "preferito" (espressione tipicamente scolastica) del direttore di rete, Fabrizio Del Noce. E questa preferenza porterebbe tanto lavoro al simpatico presentatore fiorentino. In effetti è vero. Carlo Conti lavora molto, moltissimo. Nel considerare solo quest'anno, è stato presentatore dell'Eredità, di due puntate di 50 Canzonissime, della trasmissione di capodanno L'anno che verrà, dei FuoriClasse, è ora impegnato con I Migliori Anni, ed a breve occuperà il venerdì sera di RaiUno, scontrandosi con i forti Cesaroni, riportando in tv I Raccomandati. Stesso curriculum l'anno scorso, aggiungendo però una edizione di Miss Italia, e sostituendo la trasmissione ancora in corso del sabato sera, con il quiz-varietà Fratelli di Test. Il problema però va visto nel suo complesso. Carlo Conti porta ascolti, quasi sempre. A meno dei FuoriClasse, anche quest'anno ha confermato un alto gradimento. La fascia preserale è in suo "possesso" nonostante il forte Milionario di contraltare. Forse ne è esagerato l'utilizzo. Però, a questo punto un analogo discorso potrebbe essere fatto anche con Gerry Scotti o con Maria De Filippi. Mi sembra naturale che ogni rete cerchi di sfruttare al massimo le proprie potenzialità. Nel caso di RaiUno poi, almeno per ora, non ci sono alternative di uguale valore. Dopo l'emigrazione di Amadeus e Paolo Bonolis, pochi sono rimasti i "conduttori di razza" della prima rete. Ed allora, perchè sminuire una persona che tanto successo riscuote? E lo riscuote nel silenzio. Senza gossip o clamori vari. Fa semplicemente il suo lavoro. E il fatto che lo faccia bene, con buoni risultati, non è mica colpa sua?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

amadeus conduttore di razza????

expedit,ma hai bevuto?

Carlo Conti,cmq dovrebbe essere più selettivo ed evitare serate come "una notte a sirmione"!

Expedit ha detto...

ahahah..SAl..:D
In effetti mi sono spiegato male..:D

Mi riferivo alla carenza di persone che sono in una rete solo per presentare, ed Amadeus, nolente o dolente, è uno di questi. In ogni caso concordo con il tuo giudizio negativo..:D

Hai ragione sulla questione COnti. Alcune cose potrebbe evitarle.

Anonimo ha detto...

Esatto!!
Ormai Carlo Conti è l'uomo di punta della rai....ruolo che si è meritato di anno in anno a piccoli passi!
Il fatto che sia bravo e che il pubblico gli sia affezionato dimostra come meriti di stare dove sta!!!!

VAI CARLO!!!! =)

(Ok vero...una notte a sirmione poteva anche evitarla... :))