AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 1 febbraio 2008

STASERA TORNANO I SIMPATICI CESARONI, SU CANALE5

Tornano i Cesaroni. Per la seconda volta infatti la strampalata famiglia romana si affaccia sui nostri piccoli schermi, e ci presentano la loro divertente quotidianità. Tutti confermati i protagonisti della prima serie targata Publispei, a partire da Claudio Amendola nel ruolo di Giulio Cesaroni, sino alla bravissima Elena Sofia Ricci, nel ruolo della simpativa Lucia Cesaroni. "Da serie romana e romanesca -ha spiegato Claudio Amendola, nel corso della conferenza stampa di presentazione- credo che sia diventata una fiction veramente italiana, superando tutti gli stupidi campanilismi del nostro Paese". Altre 13 puntate, dovrebbero quindi allietare il venerdì sera televisivo degli appassionati della serie. Una media poco superiore ai 5.300 di telespettatori(con uno share superiore al 22%) hanno seguito la scorsa edizione, permettendone anche la vittoria di un telegatto. Novità di questa edizione sarà la presenza di tante cosiddette guest star, ovvero personaggi del mondo dello spettacolo che simpaticamente si sono prestati, fornendo alla produzione la loro stessa professionalità Parliamo ad esempio di Maria De Filippi, che appunto inviterà Giulio (Amendola) e Alena Seredova in una puntata di "C'è posta per te", per passare poi a Federica Panicucci che ai microfoni di Radio 101 presenterà una delle canzoni di Marco (Matteo Branciamore), sino a Francesco Totti, Daniele De Rossi e Luciano Spalletti e l'intera squadra della Roma, in campo contro la Romuiana allenata da Mr. Cesaroni, fino all'idolo delle teenager, proprio ora impegnato nella promozione del film tratto dal libro di Federico Moccia, Raoul Bova. Nelle ultime due puntate farà inoltre il suo ingresso nel cast Alessandro Gassman, che interpreterà un uomo convinto di essere Giulio per un'amnesia dovuta ad un grave incidente. Molto organizzato il lancio dell'intera serie. Basti pensare al fatto che proprio contemporamente alla messa in onda, verrà messo in commercio, nelle nostre librerie, il libro "diario segreto" di Eva e Marco, i noti fratellastri, le cui vicende amorose, tormentate, hanno appassionati tutti gli amanti della serie. Canale5 punta molto su questa fiction. Ha campo libero però l'intera famiglia Cesaroni. RaiUno gli contrappone infatti un prodotto ben inferiore al Capri che comunque tante volte ha battuto la simpatica famiglia romana nella passata stagione. La trasmissione di Milly Carlucci infatti, Uomo e Gentiluomo, è parsa sin dalla prima puntata abbastanza debole. L'appuntamento è quindi per stasera, alle 21:10 , su Canale5. Le attese sono quindi tante, a partire soprattutto dalla direzione di Cologno Monzese che, come dimostra questo seguente stralcio di articolo tratto da Libero, non sta vedendo brillare i proprio prodotti come desiderato.

Basti pensare a "Questa è la mia terra. Venti anni dopo", che rispetto alla prima serie ha perso oltre un milione di spettatori (da 4.982.000 a 3.811.000) e piùdi 4 punti percentuali (dal 21,41% di share al 17,04%), tanto da aver convinto il direttore di rete Massimo Donelli a spostarne le ultime quattro puntate al mercoledì per evitare lo scontro con la fiction Rai. O a "R.I.S. 4", che al giovedì sta andando malissimo - 18,67% di share e nemmeno quattro milioni e mezzo di spettatori, contro il 24% di share media e gli oltre 6 milioni di affezionati, dello scorso anno - non tanto per la contrapposizione con "Don Matteo", seguito da un pubblico più anziano, quanto piuttosto per la "fuga" dei giovani verso "Colorado" e le partite di Coppa Italia. Ai "Cesaroni", dunque, il compito di risollevare le sorti della fiction Mediaset e lasciare un'ampia eredità di telespettatori alle serie che verranno dopo, come "Carabinieri 7", "L'onore e il rispetto 2" e la nuova "Mogli a pezzi".
fonte:Libero.
Il successo della scorsa edizione, va in parte riconosciuta alla sigla, di quelle che ti entrano in testa tanto facilmente, quanto poi è difficile che escano. Sigla cantata infatti dallo stesso Matteo Branciamore. Eccola:


1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao cesaroni, cm va?? ho sentito ke fat anke la 3 serie ,, siete fantastici ho preso il vostro cofanetto della pima serie ora devo prendere quelo della 2 poi ho preso pure il vostro diario vi amo continuate cosi un bacione