AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 11 febbraio 2008

PER JOVANOTTI SANREMO NON STA MORENDO....

"Sanremo sta morendo. Sanremo è alla fine. Sanremo entro cinque anni verrà eliminato." Quante volte abbiamo ascoltato queste frasi, sia nel periodo occupato dalla kermesse, che non? Ognuno sembra godere, immaginando che una manifestazione che identifica noi italiani nel mondo possa morire. Ma ogni tanto, e meno male, qualcuno si espone come contraltare. E non parliamo di Pippo Baudo o di Piero Chiambretti, direttamente interessati quest'anno relativamente al gradimento della trasmissione, ma di un cantante. Jovanotti. Indipendentemente che possa piacere o meno nello stile, ogni tanto qualche cantante si espone dalla parte del Festival. Un Festival che tutti disprezzano ma che poi tutti guardano. Quante volte vi è capitato di sentire persone che giurano di non averne visto nemmeno una puntata? Ed io ancora devo capire dove sono quegli oltre dieci milioni di media che guardano lo show. Jovanotti di certo quest'anno è interessato alla cosa, essendo infatti uno dei superospiti. Però è sempre un piacere ascoltare attestati di stima nei confronti di qualcosa che comunque ti ha portato alla ribalta.

Jovanotti: Sanremo festa italiana
'Non capisco addetti ai lavori che dicono e' al tramonto'
(ANSA) - ROMA, 11 FEB -'A Sanremo vado per festeggiare i miei primi vent'anni di carriera e il successo di Safari, la considero l'unica festa della musica italiana'.Cosi' Jovanotti in un'intervista ad un settimanale. 'Il Festival - aggiunge - fa bene alla discografia di casa nostra, non capisco quegli addetti ai lavori che dicono che e' al tramonto'. Intanto, rischia l'esclusione dalla kermesse la cantante Alessandra Placenti, in arte Ariel, avrebbe due contratti discografici in contemporanea.

Analogo discorso lo faccio per Laura Pausini. Ospite dei Telegatti 2007 infatti, Claudio Bisio affermò che il grammy awards appena vinto dalla stessa cantante costituisce sicuramente per lei la più grande vittoria avuta nella sua carriera. Prontamente la cantante emiliana replicò. Per lei la più grande vittoria è stata quella di Sanremo. Per lei stessa non c'è stato nulla come Sanremo. E' proprio vero allora. Sanremo è Sanremo.

Nessun commento: