AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 26 febbraio 2008

ASCOLTI E COMMENTI SULLA PRIMA SERATA DEL 58FESTIVAL DI SANREMO


E' terminata la prima puntata del Festival di Sanremo. Che dire? Uno spettacolo. Io ho personalmente gradito lo spettacolo. Ovvie e attese, alcune lacune ed alcuni motivi di mio personale disappunto. Pippo Baudo ha confermato se stesso, anzi. Ha dimostrato che, se qualcuno è all'altezza, è lui stesso ad essere pronto a cedere almeno parte del suo "impero sanremese". Non mi va nemmeno di giudicare il suo operato. Un vero artista. Una conferma. Stupendo invece Piero Chiambretti. Ha svegliato il festival. Ha divertito e condotto. Ha fatto battute ed allusioni politiche. Tutto quello che personalmente attendevo. Una sola pecca. Il suo collegamento con la "casa bianca". Evitabile. Troppo da Markette. Meglio che resti sul palco. Giochino molto sul gioco di coppia Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Diverte e non poco. Esilarante la presenza dei 13 Pippi Baudo sul palco, tanto quanto il suo tentativo, nel finale, di "spegnere" Baudo. Una grande scoperta, se c'era ancora bisogno di scoprire qualcosa di questo innato talento. Andrea Osvart ha fatto il suo ingresso. Bella presenza, bellissima. Lineamenti delicati ed eleganti, vengono svalutati da una voce un pò fastidiosa, penetrante. Un atteggiamento simpatico e disponibile, non hanno però pareggiato le palesi forzature autorali riguardanti i suoi interventi.
Gli ascolti? Beh, come è possibile vedere nelle immagini, gli ascolti non sono andati benissimo. A dirla tutta, un pessimo esordio. Ha perso molti punti percentuali il caro Festival di Sanremo. Probabile il fastidio audience creato da Chi l'ha visto. Rabbrividisco a questo confronto, in verità, ma i fatti di Gravina di Puglia sembrano aver attirato moltissimo l'attenzione degli italiani, pescando nello stesso pubblico della kermesse canora.Ecco una analisi tratta da Digital-Sat.
Sono stati 9 milioni 518 mila (share del 35 per cento) i telespettatori che hanno seguito su Raiuno la prima parte della serata di apertura del 58° Festival di Sanremo, in onda dalle 21.07 alle 22.53.Il picco di ascolto alle 21.43 con 12 milioni 707 mila spettatori. Nella seconda parte – in onda dalle 22.58 alle 00.53 - lo share è stato del 39.44 per cento con 4 milioni 818 mila spettatori. Il picco di share alle 23.37 con il 46.55 per cento.
La media ponderata tra le due parti è del 36.46 per cento e 7 milioni 68 mila spettatori.
Ed ora, stasera?
Stasera ci sarà Bianca Guaccero. La attrice pugliese infatti, farà il suo ingresso sul palco dell'Ariston. Le doti vocali la aiuteranno di sicuro se paragonata alla Osvart. Pippo Baudo e Piero Chiambretti aspetteranno gli italiani sul palco dell'Ariston, e non solo loro. Ecco gli artisti che stasera si esibiranno:
Loredana Bertè con Musica e Parole
Sergio Cammariere con L'amore non si spiega
Giò di Tonno e Lola Ponce con Colpo di Fulmine
Finley con Ricordi
Gianluca Grignani con Cammina nel Sole
Little Tony con Non finisce qui
Mietta con Baciami adesso
Amedeo Minghi con Cammina Cammina
Tiromancino con Il Rubacuori
Mario Venuti con A ferro e fuoco
per i giovani
Ariel con Ribelle
La scelta con Il Nostro tempo
Rosario Morisco con Signorsì
Francesco Rapetti con Come un'amante
Sonohra con L'amore
Jacopo Troiani con Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene
Valeria Vaglio con Ore ed ore

Ospiti
Duran Duran, il cast di Giulietta e Romeo con Riccardo Cocciante.

Nessun commento: