AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 15 agosto 2008

CARLO CONTI E MISS ITALIA: "PIU' SELEZIONE, RAPIDA E DRASTICA. NOVITA'? UNA GIURIA UNDER25"

E nonostante si parli ancora di Sanremo, purtroppo per vicende di certo più brutte delle sempre criticabili canzoni che si esibiscono sull'Ariston, la televisione possiede anche un altro evento telesivo. Parlo di RaiUno, ed in particolare parlo di Miss Italia, il concorso di bellezza più noto e longevo della televisione italiana che quest'anno, dopo la debacle artistica ma non di ascolto dello scorso anno, che vedeva la guida della litigiosa quanto spassosa coppia Mike Bongiorno - Loretta Goggi, ecco ritornare all'ovile Carlo Conti, il presentatore di punta di RaiUno che, dopo aver ottenuto in un recente passato, da erede di Fabrizio Frizzi, ottimi risultati, ci riprova, e questa volta persino da direttore artistico della manifestazione, oltre che indossare la consueta veste di presentatore. Un MissItalia che, dopo il ringiovanimento ottenuto sotto l'egida dello stesso Carlo Conti alla prima edizione, seguendo palesemente il modello Veline, quest'anno si ributta nella mischia nella speranza di ritrovare una veste più cordiale, e meno drammaticamente comica come nella scorsa edizione.
In una recente intervista sul settimanale Chi, Carlo Conti comincia, seppur velatamente, ad anticipare qualche novità della prossima edizione, dopo però aver illustrato il suo nuovo riavvicinamento al concorso di bellezza:
"Quando la Rai, Enzo e Patrizia Mirigliani mi hanno proposto di tornare - ha spiegato Conti - ho accettato con gioia. I Mirigliani sono di famiglia: Enzo lo considero un 'padre artistico'. E Patrizia, di conseguenza, è una sorella". seguito a ruota poi dal parere della figlia di Mirigliani, storico patron della manifestazione"Carlo - ha detto Patrizia Mirigliani - è un grandissimo professionista e ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Il suo successo è trasversale: piace alle famiglie, ma anche ai giovani
Complimenti ed incensamenti a parte, andiamo al sodo. Ecco qualche piccola indiscrezione sul prossimo appuntamento in onda dal 9 al 13 settembre
"Ho in serbo tante novità, a Miss Italia arriva una giuria tutta nuova, composta da 60 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni, di ogni estrazione sociale e provenienti da ogni parte d'Italia (3 per regione). Il loro voto si aggiungerà a quello delle altre due giurie tradizionali, (quella tecnica e quella dello spettacolo), e del pubblico a casa. Per le cento aspiranti al titolo ci sarà poi un meccanismo di selezione più rapido e pochi ripescaggi. Quest'anno a Miss Italia ci sarà più selezione - ha spiegato Conti - la scrematura delle 100 finaliste sarà più rapida e drastica e con ripescaggi ridotti all'osso. In più ci sarà un 'ripescaggio casuale'. Nella vita ci vuole anche un pò di fortuna".
Patrizia Mirigliani, invece, ha così commentato il nuovo appuntamento di Miss Italia: "Sarà un'edizione al passo con i tempi, ricca di bellezza e di moda, tra splendidi abiti e preziosi costumi gioiello e all'insegna del glamour che è garantito anche dalla presenza di Lucherini, un uomo colto e raffinato. Mi è piaciuto quando ha detto che cercherà nelle ragazze di oggi le Bosè e le Mangano di un tempo. Facce da cinema, che coniugano la bellezza con classe e personalità". Un Lucherini che si affiancherà ad altri due nomi, tra giurati ed ospiti vip, presenti nel corso della kermesse: lo scrittore Federico Moccia e l'attrice Giovanna Ralli.
Insomma le premesse appaiono, almeno per ora meno litigiose e ghibelline. Nessuno spazio da dividere, e nessuna fame di egocentrismo di Fiorello da soddisfare nell'incipit della trasmissione. L'erede di Silvia Battisti sta per essere proclamata, ma abbiamo ancora tanto tempo per parlarne..

Nessun commento: