AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 12 agosto 2008

NOVITA' RAIUNO: ANTONELLA CLERICI MOLLA LA PROVA DEL CUOCO, CATERINA BALIVO AL SUO POSTO, VERONICA MAYA A FESTA ITALIANA?

I palinsesti sembravano oramai del tutto definiti, ma a volte, liete sorprese possono sconvolgere quell'instabile equilibrio che i direttori di rete cercano di creare a tutti i costi, manovrando più e più variabili in gioco. Fabrizio Del Noce, prima di passare a RaiFiction, sembra aver fatto il suo dovere anche per la prossima stagione, definendo e delineando ritorni, come quello di Raffaella Carrà, e conferme, come quello così ingombrante di Carlo Conti. Nessuno però aveva tenuto in conto di una variabile estremamente variabile e sconvolgente. Antonella Clerici, oramai pilastro di RaiUno, come tutti oramai sappiamo, è finalmente incinta, dopo tanti desiderati esternati di raggiungere una tanto agognata maternità. Una maternità finalmente raggiunta e che potrebbe sconvolgere alcuni punti fissi e cardini della prossima programmazione di RaiUno.

La presentatrice milanese infatti, a partire dal prossimo settembre, dovrebbe essere occupata per la conduzione de La Prova del Cuoco, oramai storico programma culinario della tarda mattinata di RaiUno, e di Tutti pazzi per la Tele, programma di intrattenimento in prima serata, che dovrebbe strizzare l'occhio ai passati e recenti protagonisti del piccolo schermo. Ebbene, se il "piccolo Antonellino" non rappresenta alcun motivo di diniego per l'impegno in prime time, è facilmente immaginabile quanto sia difficile per Antonella Clerici tenere fede al suo impegno quotidiano con la Prova del Cuoco. Ebbene? E proprio questo il punto. Leggendo e rileggendo il DiPiù di questa settimana, viene fuori una notizia a dir poco curiosa, ma che non trova ancora nessuna conferma o negazione. E proprio in questa situazione di precaria credibilità, è pur giusto riportare tale notizia di fonte DiPiù:


Il lieto evento porterà Antonella a dover diradare i suoi impegni in televisione previsti per la prossima stagione. A quanto si sa, non rinuncerà alnuovo programma del martedì sera su RaiUno sulla storia della televisione Tutti pazzi per la Tele, al via il 16 settembre su RaiUno. Lo presenterà incinta insieme con Carlo Pistarino, per cinque serate, fino al 14 ottobre. Poi, per dedicarsi completamente alla maternità, sembra proprio che lascerà il suo appuntamento quotidiano La Prova del Cuoco. Al suo posto, a quanto si dice in Rai, è previsto l'arrivo di Caterina Balivo che a sua volta, dopo tre anni, dovrebbe lasciare la sua Festa Italiana di RaiUno ad un altro volto della televisione: Veronica Maya. Per Veronica infatti si presenta quindi una grande stagione televisiva: dal 15 settembre, oltre a Festa Italiana su RaiUno c'è in ballo anche Verdetto Finale, nuovo programma che simula un processo giudiziario

Ora dico, in maniera tranquilla e pacata, è possibile che per ogni emergenza, o per ogni necessaria conduzione femminile, RaiUno non possa fare a meno di pensare a Caterina Balivo?. E' proprio necessario estendere le sue ore di programmazione su RaiUno, sebbene i tanto studiati grafici auditel, non dimostrino nessuna netta supremazia in corrispondenza dei suoi più svariati programmi. Insomma, tante sono le professioniste che circolano in televisione, ma in ogni situazione, non c'è Milly Carlucci o Marisa Laurito che tengano. Tante donne televisive sembrano svanire nel nulla, al cospetto di questa giovane presentatrice. E se pure fosse, più di una prova del cuoco, per la presentatrice partenopea, si tratterebbe di una ulteriore "prova del nove". Un ulteriore testimonianza di come, eventualmente, è possibile scegliere di meglio...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NON MI SEMBRANO NESSUNA DI QUESTE GIOVANI ADATTE PER LA PROVA DEL CUOCO TROPPO ATTENTE ALLA LINEA

Anonimo ha detto...

nessuno può sostituire Antonella LEI LA SIMPATIA è sua e conduce bene...dico forza Antonella c'è la farai. PS fai tutto quello che ti senti di fare.........

kris ha detto...

mi dispiace tantisimo,pero antonela e giusto che ti riposi ,goditi la tua gravidanza e presto la tua bellissima bimba,,pero dopo torna ..sei unica.
Penso che Caterina Balivo ce la può fare e simpatica e bravina ..