AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 12 agosto 2008

ISOLA DEI FAMOSI 6: MARA VENIER OPINIONISTA FISSA


Notizia tutta di fonte TvBlog.it. Dopo anni e anni di chiacchiericci e passaparola, spunta all'orizzonte un, seppur minimo, spiraglio di collaborazione tra due giurate amiche del piccolo schermo. Simona Ventura e Mara Venier infatti, dopo il naufragio del sempre promesso e mai mantenuto reality The Simple Life, sembrano infatti doversi ritrovare nello studio del reality vip più noto del piccolo schermo. Mara Venier infatti dovrebbe piazzarsi in pianta stabile nella prossima edizione de L'Isola dei Famosi. Nessuna spiaggia da ripulire e nessun cocco da rompere, tantomeno nessun pesce da pescare. Dalla comoda poltrona degli studi milanesi del reality targato RaiDue infatti la presentatrice veneta occuperà il ruolo di opinionista, tanto desiderato da personaggi emergenti del piccolo schermo, e forse sin troppo stretto per un personaggio televisivo del calibro di Mara Venier.
Impossibile infatti non pensare a quanto ristretto sia il ruolo di opinionista per una professionista che, innegabilmente, il suo mestiere lo sa fare ed anche bene. Forse troppo "caciara" la sua ultima edizione di Domenica In, ma non è possibile dimenticare quanti pomeriggi domenicali l'italia intera ha preferito trascorrere in compagnia del suo contenitore domenicale, e di tutta la sua allegra brigata. Allegra brigata che, al suo interno, vedeva tra i protagonisti lo stesso Giucas Casella che, dopo la sua passata esperienza al Ristorante di RaiUno, si rimette in gioco sbarcando sull'isola dell'honduras, in attesa di una notorietà che, (guardami guardami) in verità non gli è mai mancata.
Solare, ridarola, talvolta irriverente Mara Venier rappresenta però il paradosso della questione. Per quanto stretto forse gli possa stare indosso il ruolo di opinionista, tanto adatta è alla questione. Fin troppo spesso infatti si sono alternati sulle fin troppo comode poltrone, giornalisti e personaggi che sembravano prendere troppo sul serio la questione. E' pur vero che trattasi, mai come in questo caso, di forzatura di format. Una forzatura rivolta a mascherare il vuoto innegabile al di sopra del quale galleggia ogni trasmissione del genere, con personaggi di "spessore" che, con poca vergogna, si ritrovano a giudicare talpe da stanare, o cocchi da rompere. Mara Venier basa la sua intera "maschera televisiva" sull'ironia e soprattutto sull'autoironia, spesso necessario quando si è protagonisti, esterni o interni di un reality show come l'Isola dei Famosi. La stessa Mara Venier si contrappone ad una altra sua dichiarata amica del piccolo schermo (in verità una amicizia palesata solo di recente); quella con Paola Perego al capo dell'altro reality della stagione, ovvero LaTalpa che, dopo un periodo di crisi, sembra essere ancora in procinto di definire gli ultimi dettagli del cast.
Mara Venier in Rai come presentatrice? Beh, è proprio il caso di dire "crederci sempre , arrendersi mai..."

1 commento:

Anonimo ha detto...

SICURAMENTE è UN PIACERE RIVEDERE UN Pò PIù SPESSO mARA vENIER, ANCHE SE IN UN RUOLO MARGINALE COME QUELLO DI OPINIONISTA; NON DIMENTICHIAMO CHE CON LEI DOMENICA IN.. HA FATTO PICCHI D'ASCOLTO CHE QUASI QUASI FANNO GOLA AL FESTIVAL DI SANREMO.
IO LE RIDAREI LA SUA DOMENICAIN.. èE' LA MIGLIORE PER FARLA, è INDIMENTICABILE LA SUA DOMENICA.. IN. BASTA CON PIPPO BAUDO, GILETTI... E COME SI CHIAMA LA ...BIANCHETTI????
GR CAMPOBASSO