AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 15 luglio 2008

GIUSY FERRERI ANCORA PRIMA DOPO 2 SETTIMANE: ECCO LA CLASSIFICA


Dopo l'interessantissimo excursus redatto proprio ieri riguardo l'intero format X-Factor, con annessi sviluppi, eccoci a riportare la classifica che vede ancora al comando Giusy Ferreri ed il suo Non ti scordar mai di me. Sembra infatti che la vincitrice morale di X-Factor non sia un cosiddetto "fuoco di paglia". Il suo cd è vendutissimo, ben oltre le più rosee aspettative, soprattutto se confrontate alle iniziali previsioni intuitivamente proporzionali all'ascolto televisivo del format. Giusy sta riuscendo nell'avventura. Marco Carta nel frattempo ristagna al settimo posto, molto per una matricola, poco se paragonato alle aspettative. Ecco la notizia:
ROMA (14 luglio) - Giusy Ferreri, sconosciuta commessa fino a poco tempo fa, oggi regina delle classifiche degli album più venduti. La cantante rivelazione di X Factor per la seconda settimana resiste davanti a tutti i big al vertice della classifica Fimi Nielsen e il suo Non ti scordar di me, con 70 mila copie vendute, è ora Disco di platino. In seconda posizione, scalzando i Coldplay (terzi questa settimana) risale Ligabue con il suo Secondo Tempo. In risalita, al quarto posto, anche Jovanotti con Safari, che ha la meglio su Evolution, l'ultimo album del musicista Giovanni Allevi. Al sesto posto torna Vasco Rossi che con il Mondo che Vorrei precede di una sola posizione l'altro fenomeno tv della stagione, il giovane vincitore di Amici Marco Carta, settimo questa settimana con Ti rincontrerò. In discesa Madonna ( dal 7 all'8) e Amy Winehouse, che dopo 42 settimane scivola in fondo alla top con il suo Back to black lasciando il posto a Biagio Antonacci e la sua compilation di Best of 1989- 2000. Guida la classifica delle compilation anche questa settimana Imusic Summer Collection 5. Il dvd più venduto è ancora When in Rome... Genesis 2007.Di seguito, la classifica dal 4 al 10 luglio (negozi specializzati) e dal 30 giugno al 6 luglio (grande distribuzione):
1) Non ti scordar di me, Giusy Ferreri (sony/bmg)
2) Secondo tempo, Ligabue (wmi)
3) Viva la vida or death and all his friend, Coldplay (emi)
4) Safari, Jovanotti ( universal music)
5) Evolution , Giovanni Allevi (sony/ bmg)
6) El mondo che vorrei , Vasco Rossi (emi)
7) Ti rincontrerò Marco Carta (wmi)
8) Hard candy , Madonna (wmi)
9) Best of 1989- 2000 , Biagio Antonacci (universal music)
10) Back to black , Amy Whinehouse (universal music).

Complimenti quindi a Giusy ed il suo cd. “Non ti scordar mai di me” è disco di platino con oltre 70.000 copie vendute in soli quindici giorni, e si conferma in testa alla classifica Fimi/Nielsen dei dischi più venduti in Italia per la 2° settimana consecutiva.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ristagna? ma lo sapete fare un post obiettivo su giusy e marco? a me pare che entrambi stiano andando benissimo per essere stati lanciati da due talent show. Quindi io direi bravi ad entrambi i ragazzi invece di continuare a metterli a paragone per dire quella è più l'altro è più giù. Bravo Marco e brava Giusy!

Anonimo ha detto...

aggiungo quel ristagna mi sa tanto di che schifo marco è solo settimo è proprio una brutta posizione ma non è così.

El Barto ha detto...

Io ho capito l'errore del grassetto leggendo il tuo commento, anonimo #1. Si tende a non leggere tutto ciò che viene scritto. Ti invito prima di tutto a fare ciò che ti ho detto per poi lasciare qualsivoglia commento. Nel caso in cui tu non voglia, te lo riporto: Marco Carta nel frattempo ristagna al settimo posto, MOLTO PER UNA MATRICOLA, poco se paragonato alle aspettative. Che poi, ristagnare, non è sinonimo di poca obiettività, quanto piuttosto di "stare fermo a". E Carta, sta fermo nelle parti basse delle varie classifiche. Non spendo altre parole.

Anonimo ha detto...

cerchiamo di supportarli sti ragazzi e non di affossarli a seconda che si tifi rai o mediaset o amici e x-factor

Expedit ha detto...

Allora, chiariamo un pò di concetti...altrimenti si rischia di essere precipitosi nei giudizi, da entrambe le parti...

Il mio amico-collega ElBarto ha già esternato quanto necessario, ma in ogni caso, essendo io il "fautore" di tale post, è meglio che ci sia anche un mio intervento

"Ristagna" non ha alcun senso disprezzativo, come a quanto ho capito è stato intuito. Il problema sta nel senso del tutto. Rimanere nella stessa posizione, è già un merito. Il problema sta nella posizione. Giusy conferma un primo posto. Marco Carta conferma un sesto-settimo. Il ristagna è riferito alla semplice posizione che, ahimè per lui, non è la prima.

E poi, come è stato già fatto notare, ho precisato che si parla di MOLTO PER UNA MATRICOLA. Diciamoci la verità però, e non nascondiamoci dietro un dito...chi si aspettava che Giusy avesse una distanza di ben 5-6 posizioni da Marco Carta? Nessuno.

Con questo ti ringrazio, e ti invito a leggere questo articolo che ESALTA entrambi, nonostante mostri una classifica sempre sfavorevole a Marco Carta. Qui non si vuole fare alcun confronto. In questo blog si parla di televisione, ed entrambi nascono da programmi televisivi. Perchè non confrontarli? Ecco il link
http://scavicchialanotizianew.blogspot.com/2008/07/il-fenomeno-giusy-ferreri-prima-su.html
Grazie ed alla prossima

P.s. Se ci fosse partigianeria, non si sarebbe dedicato giustamente un post al nuovo cd di Roberta Bonanno.
http://scavicchialanotizianew.blogspot.com/2008/07/non-ho-piu-paura-il-primo-lavoro.html

Expedit ha detto...

Bartolì
complimenti per l'avatar..:D..ahaha

Expedit ha detto...

Bartolì
complimenti per l'avatar..:D..ahaha

El Barto ha detto...

Boris
Credo di averlo fatto fuori l'avatar perchè occupa troppo spazio :D