AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 21 luglio 2008

CLASSIFICA 21 LUGLIO: GIUSY FERRERI ANCORA PRIMA, MARCO CARTA SETTIMO


Visto il grande successo decretato dai reduci ai talent-show televisivi (qui e qui), è doveroso seguire gli sviluppi di quanto sta accadendo. Sempre più sorprendente il risultato di Giusy Ferreri. Il suo Non ti scordar mai di me, non ha, a quanto pare, alcuna intenzione di abbandonare la cima della classifica, guardando sempre tutti, cantanti stranieri ben più famosi compresi, sempre dal gradino più alto del podio. In effetti, quasi letteralmente, parafrando il titolo della sua canzone, Giusy non ha alcuna intenzione di cadere nel dimenticatoio mediatico che accoglie già tanti "degenti" in cerca di fama e successo. Marco Carta conferma in ogni caso un successo, seppur minore, del suo cd "Ti rincontrerò". Ecco l'articolo tratto direttamente da Il Messagero al riguardo:
ROMA (21 luglio) - Sorprendente Giusy. La rivelazione di X-Factor resta anche questa settimana saldamente in testa alla classifica Fimi Nielsen degli album più venduti Giusy Ferreri trionfa anche sul web: è prima anche nella hit parade dei brani più scaricati. Insegue Giusy e la sua Non ti scordar mai di me Ligabue con Secondo tempo. Restano al terzo posto i Coldplay con Viva la Vida. In quarta posizione tiene Jovanotti con Safari, mentre in quinta risale Madonna con Hard Candy. Scende di una posizione, Evolution di Giovanni Allevi, ed è stabile al settimo posto Marco Carta, vincitore di Amici, con Ti rincontrerò. Scende di due gradini Vasco Rossi e il suo Il mondo che vorrei, e stabili al nono e decimo posto, sono rispettivamente la raccolta di Biagio Antonacci, Best of 1989-2000, e Back to Black, di Amy Winehouse, in classifica da ben 43 settimane. Guida la hit delle compilation, anche questa settimana, Imusic Summer Collection 5. Il dvd più venduto è ancora When in Rome... Genesis 2007.Di seguito, la classifica dall'11 al 17 luglio (negozi specializzati) e dal 7 al 13 luglio (grande distribuzione):
1) NON TI SCORDAR MAI DI ME, G.Ferreri (Sony/Bmg)
2) SECONDO TEMPO, Ligabue (Wmi)
3) VIVA LA VIDA OR DEATH AND ALL HIS FRIEND, Coldplay (Emi)
4) SAFARI, Jovanotti (Universal Music)
5) HARD CANDY, Madonna (Wmi)
6) EVOLUTION, G. Allevi (Sony/Bmg)
7) TI RINCONTRERÒ, M.Carta (Wmi)
8) IL MONDO CHE VORREI, Vasco Rossi (Emi)
9) BEST OF 1989-2000, B. Antonacci (Universal Music)
10) BACK TO BLACK, A. Winehouse (Universal Music).

Nessun commento: