AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 30 luglio 2008

ADRIANO CELENTANO NEL 2009, SEMPRE PIU' PROBABILE, SU RAIUNO



E' notizia recente, quella in cui Fabrizio Del Noce, direttore di RaiUno, ha esternato alcuni dei suoi desideri mediatici. Vada per Maria De Filippi e Gerry Scotti. Impossibile vedere questi personaggi a Viale Mazzini, a mio parere, forse troppo legati, anche per immagine, alla televisione privata, essendo tra i pochi che hanno visto i loro natali professionali proprio nella vecchia Fininvest. Claudio Bisio più volte è stato vicino alla televisione nazionale. Anche non considerando i concerti del primo maggio, presentati dallo stesso comico su RaiTre nei passati anni, proprio Claudio Bisio fu molto vicino ad Affari Tuoi nell'immediata successione all'era di Paolo Bonolis; lo stesso agente del comico si dichiarò disponibile per un approdo di Bisio a RaiUno ma, come noto, non se ne combinò nulla, per il piacere di Pupo che tuttora ci ritroviamo nel palinsesto di RaiUno, estivo ed invernale. Altre due persone rimbombano nella mente del direttore di rete: Roberto Benigni e Adriano Celentano, le due uova d'oro, ed ancore di salvezza della passata garanzia invernale che diedero non poca linfa vitale all'ascolto medio della prima rete nazionale. Riguardo Benigni, la disponibilità a quanto pare è sempre maggiore, valutata soprattutto la grande passione del comico toscano per la Divina Commedia, che sempre più spesso si accavalla alla sua irriverenza e stravaganza. Adriano Celentano, dopo la "marketta" al suo nuovo cd nel novembre scorso, sembrava sempre propenso al ritorno nel piccolo schermo, eppure dalla notizia qui riportata da Quotidiano.net, traspare la possibilità di rivedere il comico milanese su RaiUno:
Claudia Mori: "Celentano presto su Raiuno? Chissà ... "
La moglie del cantante non esclude il ritorno del Molleggiato sul piccolo schermo per quello che potrebbe diventare l'evento clou della stagione 2009
Roma, 25 luglio 2008 - "Il direttore di Raiuno Del Noce ha annunciato il ritorno di Celentano su Raiuno? Chissà". In un'intervista a 'Panorama', Claudia Mori, moglie del Molleggiato, non esclude il ritorno in tv di Celentano per quello che potrebbe essere l'evento clou della stagione 2009. Sono dunque in corso le prove generali di riavvicinamento tra l'artista e la rete che ha ospitato i suoi ultimi show, tutti premiati da strepitosi risultati di ascolto. Ma Adriano Celentano si farà vedere in pubblico molto prima, visto che il 4 settembre alle 22 ci sarà alla Mostra del Cinema di Venezia la proiezione in anteprima della versione restaurata del film 'Yuppi Dù, il capolavoro che l'artista presentò nel 1975 al Festival di cannes arrivando a un passo dalla Palma d'Oro per il miglior esordio.
Adriano Celentano sembra quindi disponibile a tornare nel piccolo schermo, più spesso di quanto le sue abitudini abbiano fatto credere in questi ultimi anni. La sua versione da "predicatore televisivo", seppure molto criticata e borbottata, attira e non poco. Il cantante milanese ha infatti contraddistinto in questo modo la sua carriera del piccolo schermo; le bordate politiche, le critiche all'urbanizzazione delle aree verdi alternate ad una canzone da cantare necessariamente con l'aiuto del gobbo. Un artista che in questi anni è stato apprezzato e criticato per la sua stravaganza, e per il suo comportamento spesso al di sopra delle righe. E' pur vero che le prediche sono sempre le stesse. E' questo forse un aspetto negativo della questione, che sinceramente non si può non evidenziare. Il copione è spesso simile a se stesso. Ma allora, quanto conviene rivedere Adriano Celentano in televisione?

Nessun commento: