AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 16 luglio 2008

LA "NUOVA" LA7...PER UN CHIAMBRETTI CHE VA, SORTINO E BERRY CHE VENGONO

E per una Rai ed una Mediaset che già da un bel pò hanno smascherato i proprio piani, gettando le carte in tavola, è il turno di La7, e le indiscrezioni riguardanti la prossima programmazione. E' nota a tutti la dipartita di molti artisti che, in questi recenti anni, hanno fatto aumentare la popolarità e il pregio della rete, ma, mai come in questo caso, tutto ha un costo. Ed infatti, i carenti fondi hanno per ora provocato l'abbandono avvenuto o "promesso" (Daria Bignardi) dalla rete di proprietà Telecom. Ecco la notizia:


Milano, 16 lug. - (Adnkronos) - La7 punta sui 'classici' della rete e alcune novita', mentre prova a ripartire all'insegna del risparmio. E' questo il quadro che emerge dalla presentazione del palinsesto autunnale che si e' svolta oggi a Milano. Tornano 'L'infedele' con Gad Lerner, 'Le Invasioni Barbariche' con Daria Bignardi, Maurizio Crozza con il suo programma live e Otto e Mezzo' che orfana di Giuliano Ferrara e' ancora senza presentatore ufficiale.''Una scelta alternativa interessante e appetibile'' annuncia Giovanni Stella, amministratore delegato di Telecom Italia Media, che sara' svelata probabilmente solo a settembre. Dopo l'addio di Piero Chiambretti la rete vedra' alcuni debutti: Simone Annichiarico, figlio d'arte di Walter Chiari, ne 'La valigia dei Sogni', Alessandro Sortino con il programma d'inchiesta 'Malpelo', gli istant movie di 'Istantanea' firmati da Roberto Burchiello e Mauro Parissone, fino alle serie inedite di 'Stargate' e 'The L Word'. Una rete, con uno share attestato al 3% circa nell'intera giornata nell'ultimo semestre, che non dimentica lo sport. Il rugby con il torneo '6 Nazioni 2009', la Superbike e la fase finale della coppa Uefa. Spazio anche all'informazione con Omnibus che si arricchira' con 'Omnibus life': un'ora in piu' di informazione.Tra le novita' anche 'Vivo per miracolo' condotto da Marco Berry, 'Impero' programma di divulgazione storica con Valerio Massimo Manfredi e il documentario inedito su Kenneth Foster contro la pena di morte. Ancora protagonista di La7 il teatro di narrazione civile di Marco Paolini. In attesa di volti noti, annunciati come piu' che probabili Gene Gnocchi, Corrado Guzzanti e Victoria Cabello, la rete punta anche a risanare il bilancio. ''E' chiaro -spiega Stella- che non si puo' tagliare tutto e subito. Abbiamo cercato di ottimizzare, tenuto conto che i contratti si devono rispettare, i costi dei programmi. Una societa' quotata in borsa non puo' fare mecenatismo''.

Nessun commento: