AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 23 luglio 2008

UGLY BETTY SPOSTATA IN SECONDA SERATA, DA QUESTA DOMENICA

Il telefilm statunitense Ugly Betty, da settembre 2006 trasmesso sulla storica televisione americana ABC, approdata in Italia a maggio del 2007, con un esordio boom tale da essere annoverato come il migliore degli ultimi 5 anni, con oltre 3.5 milioni e il 15% di share, a metà della seconda serie viene spostato e trasloca dalla sua collocazione (sempre ballerina, anche in estate) del martedì sera per essere trasmesso di domenica, in seconda serata, dopo la terza replica della prima stagione de I Cesaroni, verso le 23 circa, con due episodi a serata. La seconda serie, partita il 2 luglio - di mercoledì, quindi -, ebbe, per l’esordio, una esigua platea costituita da poco più di 2 milioni di telespettatori per un risicato 10% di share, precipitato ad un preoccupantissimo e scarso 8% per poco più di 1.6 milioni, nella giornata di ieri. Colpa di una programmazione scellerata che già aveva già vinto parte delle incredibili potenzialità del telefilm cult in tutto il mondo l'estate scorsa, con uno stop a metà serie a luglio per essere ripreso, in garanzia, a settembre, con un conseguente ed evidente flop, "vittoria" poi conseguita quest’estate dato lo spostamento, o demerito di chi l’ha programmata troppo tardi - seppur sia di due e mesi e mezzo la differenza di trasmissione tra Sky e Italia1, considerata magari enorme per il gran pubblico - rispetto alla messa in onda sul satellite, abbassando il tasso di ipotetici spettatori che hanno preferito godersi la serie in altro modo? Ecco la notizia, di fonte Tvblog.
Dopo gli ascolti non esaltanti di questa seconda stagione, che nei risultati di ieri hanno trovato il loro record negativo, è arrivato anche per “Ugly Betty” il momento dello spostamento: dal 27 luglio, andrà infatti in onda di domenica in seconda serata, alle 22.45 -sempre al ritmo di due episodi per volta-, dopo i due episodi de “I Cesaroni”. Non è servito a nulla lo spostamento dal mercoledì al martedì, anzi: evidentemente la messa in onda su Sky ed internet hanno avuto la meglio su questo telefilm, sulla cui seconda stagione ci eravamo espressi positivamente. Presumibilmente, la serie rimarrà la domenica per tutta l’estate: e se in America la terza stagione è una garanzia, che ne sarà del suo futuro italiano è tutta un’incognita. Domenica quindi si riprenderà dagli episodi “Nuova generazione” e “Ne resterà soltanto uno”, ovvero il numero 9 e 10 di questa stagione, mentre il 3 agosto sarà la volta di “Taglia Zero” e “Profumo”, episodi 11 e 12. Nel giro di altre tre settimane, infine, la serie giungerà alla conclusione. Ricordiamo, infatti, che questa stagione consta di soli 18 episodi, per via dello sciopero degli sceneggiatori che ha impedito le riprese di altre puntate. Per chi volesse godersi gli episodi finali della serie -in cui compariranno Naomi Campbell e Lindsay Lohan-, quindi, l’appuntamento sarà ogni domenica sera.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Mannaggia, tu e tvblog mi avete anticipato nel dare la notizia.
Vergognosa la situazione no?

El Barto ha detto...

Vergognosa relativamente al dare prima di te la notizia o la allo spostamento? Nel primo caso, non c'è nessun premio in palio :D Basta offrire ai lettori un buon servizio! :D Nel secondo, Italia1 è vergognosa in tutto e per tutto quest'estate.

Unknown ha detto...

Ovviamente vergognosa è riferita alla situazione di Italia 1.
Sarei veramente felice se volessi continuare la discussione su Ugly Betty su CineTv. Vorrei il tuo parere perché i miei lettori stanno iniziando ad alzare un polverone e se più blog protestassero magari...

El Barto ha detto...

Senz'ombra di dubbio, Diego.