AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 14 luglio 2008

FABRIZIO DEL NOCE: "BONOLIS A SANREMO, VORREI BISIO, SCOTTI E DEFILIPPI"

Eccoci ritrovati a parlare di un Fabrizio Del Noce, pronto ad affrontare il vicino e prossimo futuro. Come d'altronde dicevamo anche ieri. Fabrizio Del Noce preferisce parlare in posizione precaria. Sembra sempre sull'orlo del burrone, sempre disposto a lasciare senza alcun problema la poltrona. Attenzione, nessuna acredine nei suoi confronti, ma una sempre maggiore convinzione che si tratti esclusivamente di scaramanzia. Ecco cosa ha dichiarato a Sorrisi, tratto da un articolo riportato da Repubblica.it

Il direttore di Rai Uno Fabrizio del Noce continuera' a lavorare in Rai finche' durera' questo consiglio d'amministrazione e poi andra' in cerca di nuovi stimoli, in azienda o fuori. Prima di andar via promette pero' di riportare su Rai Uno Adriano Celentano e Roberto Benigni. In un'intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni", in edicola oggi, il direttore di Rai Uno nega di essere candidato alla direzione della Rai. "Non mi sono mai autocandidato - dice - ma e' anche vero che in autunno festeggero' i sei anni e mezzo di direzione a Raiuno: non si puo' fare lo stesso mestiere per tutta la vita e, onestamente, tutto quello che volevo fare a Raiuno l'ho fatto". E aggiunge: "Continuero' a lavorare per Raiuno sino alla fine dell'attuale Consiglio di amministrazione e poi cerchero' nuovi stimoli. Nell'azienda o fuori, dove li trovero'". Pur con il consueto stile felpato, Del Noce lascia intendere che ormai la conduzione di Paolo Bonolis per il prossimo Sanremo sia cosa assodata: "Ritengo ragionevolmente che sara' Bonolis a condurre il Festival, ma non possiamo ufficializzare nessun nome finche' non sara' rinnovata la convenzione con il Comune di Sanremo". C'e' qualche artista di stanza a Mediaset sul quale il direttore di Raiuno ha messo gli occhi? "Il mio sogno sarebbe quello di avere Maria De Filippi, Gerry Scotti e Claudio Bisio. Un sogno impossibile, almeno per me". Invece, per i sogni possibili, Del Noce si sbilancia e annuncia che si potrebbe rivedere Adriano Celentano su Raiuno per l'autunno del 2009. E anche Roberto Benigni dovrebbe ritornare: "Potrebbe esserci qualche segnale di disponibilita'".


E per un Roberto Benigni che, Presta permettendo, potrebbe realmente ritornare in Rai, vista soprattutto la forza contrattuale che si ritrova nelle proprie mani, ma soprattutto la sua grande e sempre crescente passione per la cultura televisiva, una Maria DeFilippi, un Claudio Bisio e un Gerry Scotti che realmente potrebbero far parte sempre e comunque dei sogni del direttore di rete, Fabrizio Del Noce. Non tutti i personaggi, a mio parere, sono Paolo Bonolis. Mi spiego meglio. Indipendentemente dalla bravura, a pochi è innata la capacità di adattarsi al pubblico che si ha di fronte. E fra questi, solo a Gerry Scotti assegno una maggiore malleabilità. Vi immaginate un Amici di Maria De Filippi su RaiUno?

Nessun commento: