AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 21 luglio 2008

GILETTI NON E' PIU' GIORNALISTA, IACCHETTI "IN TV NON C'E' VERITA'"

Eccoci a segnalare alcune notizie di oggi, riportate dalle agenzie di stampa nazionali, riguardanti ovviamente il mondo della televisione. Nulla di particolarmente emozionante, o da dover evidenziare in maniera forte e lampante, ma per completezza è un dovere in ogni caso commentare, seppur brevemente, quanto accaduto.
Cominciamo con la prima notizia, quella di Massimo Giletti. Il presentatore de L'Arena di Domenica In, perde un titolo di cui tanto si è fregiato in passato, esaltando, più e più volte, il suo passato nel Mixer di Giovanni Minoli. Una perdita per la qualità del suo spazio domenicale, tanto decantata tale da divenire un tormentone nella divertentissima imitazione di MaiDireLunedì?
Tv: Giletti non e' piu' giornalista
(ANSA) - TORINO, 21 LUG - Massimo Giletti si e' dimesso dall'Ordine dei giornalisti. Lo annuncia l'Ordine del Piemonte, al quale era iscritto. L'Ordine ha accolto le sue dimissioni archiviando cosi' il procedimento disciplinare che lo vedeva incolpato di violazione delle norme sul divieto di commistione tra informazione giornalistica e pubblicita'. Si conclude cosi' una vicenda che aveva gia' visto Giletti sottoposto a tre sanzioni disciplinari nel 1998, nel 2005 e nel 2006.

Nel frattempo, Enzo Iacchetti palesa una sfiducia totale nel mezzo che tanto "denaro" gli ha riformito in questi anni. Sono lontani oramai i tempi in cui Iacchetti si accantonava nell'angolino nascosto del Maurizio Costanzo Show, in attesa di appalesarsi in una delle sue imbarazzanti esibizioni; chi non ricorda quelle canzoncine che divertivano solo Costanzo? In ogni caso, colui che in questi anni si è dimostrato degno scudiero di Antonio Ricci, che sempre più spesso di erige a paladino della verità televisiva, smentisce ogni via di uscita dalla torbida verità che sempre più spesso si ripresenta nel piccolo schermo. Verrebbe da chiedere..."tale discorso, è valevole anche per Striscia la Notizia?"
Tv: Enzo Iacchetti, Non c'e' Verita' Nel Piccolo Schermo
Roma, 21 lug. - (Adnkronos) - "Non ci sono miti e maestri in tv, perche' non c'e' verita' in televisione. E' un elettrodomestico e come tale deve essere usato. Non e' uno strumento nato educare i bambini ma molti genitori, sempre piu' spesso, lasciano fare alla tv cio' che sarebbe opportuno facessero loro". Cosi', Enzo Iacchetti, ospite della quarta giornata del 'Giffoni Film Festival', sollecitato dalle domande dei giurati parla dell'attuale stato della televisione italiana. Il comico italiano, noto al grande pubblico per aver condotto numerose edizioni di "Striscia la notizia", e' ospite alla kermesse per presentare il suo cortometraggio "Pazza di te".

Nessun commento: