AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 17 luglio 2008

DAVVERO ADESSO ROBERTA BONANNO «NON HA PIU' PAURA»: DOMANI ESCE IL SUO ALBUM

Parlammo pochi giorni fa del primo lavoro discografico di Roberta Bonanno, seconda classificata alla settima edizione di Amici, cercando di analizzare i rumours e dare ordine alle tante voci che già iniziavano a circolare da un po’ di tempo. Domani, per i suoi innumerevoli fans (seppur parte di essi sia deluso dalla scelta di dare vita ad un cd considerato di ripiego rispetto agli intenti primariamente dichiarati), sarà il fatidico giorno: Non ho più paura farà il proprio debutto su scaffali e vetrine dei migliori negozi di dischi. Da quel punto, più che del confronto tra Giusy Ferreri di X Factor e Marco Carta, sempre di Amici, verrà data, inevitabilmente, maggior importanza a quella che poi è stata la sfida per eccellenza tra i due concorrenti, acerrimi nemici: il sardo sempre primo e la milanese eterna seconda. Vi sarà un riflesso anche sulle vendite e sulle posizioni nelle varie classifiche? Intanto, come nei migliori esordi o nelle più ansiose vigilie, Roberta ha rilasciato un’intervista per Tgcom che vi riportiamo di seguito.
Come sei riuscita a strappare il contratto con la SonyBmg?
E' successo dopo la finale di Amici. Il direttore artistico Rudy Zerbi ha detto che voleva lavorare con me ed eccomi qui!
Hai scelto personalmente i brani da includere nel disco?

In verità c'erano delle canzoni scritte da un bravissimo cantautore, Bungaro. Poi il produttore Mario Lavezzi ha fatto il resto...

C'è qualcosa di tuo in quello che canti?

Sicuramente. Ma è ovvio che in futuro interpreterò qualcosa di mio. Però ho ancora molto da imparare. Non ho fretta, un giorno mi cimenterò nella scrittura.

La tua anima è soul...

Confermo. Infatti adoro Anastacia da morire!
Però canti brani 'tipicamente' italiani. Come mai non hai osato di più con questo Ep?
E' ovvio che cantare in italiano è una situazione assai diversa che cantare in inglese. Ho ascoltato moltissima musica soul e non solo: adoro Aretha Franklin ma anche l'hip hop. Il mondo di Pink ma anche di Gloria Gaynor. Per ora va benissimo così.
Giusy di X-Factor faceva la commessa alla Esselunga, tu all'Ikea. Avete qualcosa in comune...
Si è parlato tanto del mio periodo all'Ikea, ma non ho fatto solo quello. Per mantenermi gli studi ho fatto anche tantissimi altri lavoretti.
Ti piace la canzone "Non ti scordar mai di me"?
E' un brano 'fresco'. E poi credo sia adatto a lei, che ho avuto modo di conoscere. E' una persona molto carina.

Veniamo al dunque.

Marco Carta.
Esattamente. E' in classifica con "Ti rincontrerò", la battaglia è aperta?

Ma no! E poi lui è fuori in promozione da due mesi, io sto uscendo solo ora. Per ora non c'è battaglia.
Hai ascoltato il suo disco?

Non ne ho avuto il tempo. Ma il singolo è carino.

Roberta acquirente di musica. Avresti comprato il disco di Marco o di Giusy?

(Dopo un lunghissimo silenzio; ndr) Sono abbastanza forti tutti e due. Ma quello di Giusy ti rimane proprio in testa.
Diplomatica. Un nuovo aspetto di Roberta...

Ma guarda che in televisione è venuta fuori una persona assolutamente diversa e io non sono così come mi avete vista.

In che rapporti sei con Marco?

Siamo sempre come cane e gatto, lui ha un carattere molto particolare. Eravamo in questi rapporti anche prima dell'inizio della trasmissione. Ma ci sentiamo spesso.
Ti sei definita permalosa. Qual è il tuo pregio?
Su una cosa sono sicurissima.
Sono molto buona.
C'è qualcosa che tornando indietro non rifaresti ad "Amici"?
Parlerei sicuramente di meno e mi farei i fatti miei.
Le tue canzoni parlano d'amore. Sei innamorata?
Non ho il tempo di innamorarmi. E sinceramente non ci penso neanche!

E il bacio apparso sui giornali con Pasqualino?

Ma io lo saluto sempre così! Siamo solo amici, nessun gossip.

Il tuo ex fidanzato, Marco, è apparso su un settimanale a torso nudo proponendosi come tronista di Uomini e donne. Come hai reagito?
All'inizio ero arrabbiatissima perché non volevo finire sui giornali per questo motivo. Poi ho visto le foto che ha fatto e ho riso come una matta.
Sarà anche per questo che non pensi di fidanzarti per ora?

Può essere (ride, ndr).

Sul tuo Myspace nella sezione 'Amici' l'unico tuo collega maschio è Giuseppe Salsetta. Come mai?

Ancora lo devo aggiornare! E' solo un caso. Anche Pasqualino ha il Myspace adesso e lo devo mettere in 'top'. Però è vero che ho molti più amici maschi che donne!

A ottobre sarai al Brancaccio con il musical "Portami tante rose.it". Come mai hai scelto di far teatro?

Il mio obiettivo è comunque andare sul palco. Il teatro è un'ottima opportunità di crescita. Anche se far musica era e resterà sempre una priorità. Di sicuro poi nella vita non c'è mai nulla, quindi mai precludersi altre strade.

Che farai questa estate?

Tante serate in giro per l'Italia. Non avrò proprio tempo per me stessa.
Una Bonanno diplomatica, quella che traspare da queste parole, che forse ha capito gli sbagli commessi durante il talent show. Un’eccessiva, infatti, superbia, acidità spacciate per naturalezza nel rispondere alle critiche, forse, le sono costate molto più di quanto si potesse immaginare. Un’effigie costruitasi dalla quale è difficile distaccarsi, nonostante ci sia la volontà ferrea di riuscirci. Anche l’intervista, comunque, testimonia come sia sentito quel confronto di cui abbiamo parlato poco fa, che non mancheremo di seguire. Giusy Ferreri deve iniziare a tremare?

Nessun commento: