AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 20 luglio 2008

COERENZA, QUESTA SCONOSCIUTA: LINA DICE ADDIO AL SUO "AMATO-ODIATO" CUMENDA

I reduci dai reality non pubblicano solo album, non registrano solo cover per un lavoro discografico, non partono per tournee in giro per l’Italia. Gli altri vip, divenuti tali solo per la partecipazione ad un programma del genere, di solito, incontrano due destini: alcuni si riciclano, come possono, e vanno a fare ospitate in discoteca, o svolgono ruoli assai infimi (Diavolita, non ti ricorda nulla?) in trasmissioni di dubbia qualità, mentre altri, invece, cadono nel dimenticatoio, in un oblio dal quale non sanno riemergere. Il mondo dello spettacolo attira, e anche tanto. Ne sa qualcosa Lina Carcuro, la dottoressa napoletana che ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello, nota al grande pubblico, anche quello non interessato allo show, per le sue performance, diciamo così, notturne… Non a caso, quando nella trasmissione emerse il caso Lina, gli ascolti “schizzarono” alle stelle. Il ricordo della media del 23% scarso raggiunta precedentemente fu, in un batter d’occhio, fatto da parte, con puntate che ebbero punte stratosferiche, considerando la deriva dei reality. La concorrente fu parte integrante del fuoco che si scatenò durante il programma, insieme al suo amico-nemico Roberto Mercandalli, il celebre cumenda della casa di Cinecittà. Gli strascichi della storiasi sono protratti anche una volta che i due personaggi vennero eliminati, in quell’arena di leoni feroci quale Buona Domenica, nella quale la partenopea si dichiarò sempre innamorata. E adesso, dopo una fugace apparizione a Lucignolo - ma non aveva detto che sarebbe tornata al suo lavoro perché il grande circo mediatico non le interessava? Coerenza, questa sconosciuta… - dove uno degli inviati è proprio il milanese, esce fuori una notizia tutta pepata, di puro gossip. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, infatti:
Lina dice addio a Roberto il«cummenda»
«Con me ha chiuso: ho un nuovo amore»
La dottoressa napoletana, protagonista del Grande Fratello:

«Se mi dovesse chiamare gli dirò che ora sta esagerando»


Un nuovo amore per la dottoressa del Grande Fratello, Lina Carcuro. Addio, dunque, al "cummenda", alias Roberto Mercandalli. A rivelarlo la stessa steesa Lina sulle pagine di «Star Tv». Un nuovo amore che per il momento resta misterioso. Un uomo che ha catturato il cuore della ex gieffina tre mesi fa. Eppure, la storia e soprattutto le liti tra Lina e il cummenda continuano ad animare le trasmissioni televisive. L'ultima in una recente puntata del rotocalco Mediaset Lucignolo. Ma Lina è sicura più che mai: «Con me Roberto ha chiuso. Mi delude a ripetizione». E se un nuovo amore scalda il cuore della dottoressa partenopea, il cummenda è tornato a frequentare la sua ex Clelia Patella che, tuttavia, sembra che continui a temere la ragazza napoletana.
«Dovrebbe guardare meglio la rubrica del fidanzato Roberto invece di preoccuparsi di me - dice Lina -. Non mi importa più nulla di lui, ora ho un'altra storia». La dottoressa, in vacanza a Porto Cervo, per ora si è allontanata dai corridoi degli ospedali, ma assicura che non abbandonerà la sua professione di medico. E l'ex gieffina manda un messaggio al cummenda: «Se chiamerà risponderò, ma solo per dirgli che sta esagerando». Uomo avvisato…
Ma come, Lina si è fidanzata con un altro ragazzo? Ebbene sì. Diciamoci la verità: sinceramente tutto ciò appare come l’eterna presa in giro tesa al pubblico, il quale però ha fatto la corazza a tali tipo di dinamiche scontate. Sono anni che ci propinano le stesse storie, storie su storie, la stragrande maggioranza delle quali è più finta di una banconota da 2 euro - con le dovute eccezioni che confermano la riconosciuta regola -, e dopo un po’, inevitabilmente, scocciano. Almeno dopo il reality, sia ben chiaro. Un filone, battuto per fare parlare di sé in qualsiasi maniera ed apprezzato dai vari autori che vedono motivo per alzare gli ascolti dei programmi che curano, che presto, si spera, sarà soggetto ad esaurirsi. Altrimenti, via con altre Lina, altri Roberto a volontà, all’infinito...

Nessun commento: