AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 16 luglio 2008

LA7: IL NUOVO E DEFINITIVO PALINSESTO DELL'AUTUNNO 2008-2009



Come preannunciato in pomeriggio, ecco che anche La7 , seppur con alcune limitazioni di tipo economico, si butta nella mischia, con conferme, novità ed abbandoni. Una rete che, in molti hanno apprezzato per quanto abbia fatto nel recente passato (escludendo ovviamente la fase iniziale ricolma da giochini degni della peggior rete locale), avendo l'intelligenza di strizzare l'occhio a quel pubblico che, forse "disgustato" dalla ripetitività che spesso caratterizza la televisione generalista, e dal continuo girare e rigirare nella padella di "aria fritta" si rifugiava in una angolo, seppur meno illuminato, ma sempre degno di nota ed attenzione. Una nuova La7 accerchiata dalle ex-Iene ; una rete che punta su nuove leve, già note però al grande pubblico, come Marco Berry ed Alessandro Sortino. La speranza di molti è proprio questa, una speranza che diviene una sfida per la direzione della rete Telecom; difficile fare una televisione di medio livello con tanto danaro, con meno pecunia fino a che punto è possibile? Approfittando della schematicità proposta dallo stesso sito de La7, eccovi servito il nuovo palisensto:
Prende il via la nuova stagione autunnale di LA7, tv ancora una volta protagonista nel panorama televisivo e culturale italiano. LA7 tenderà ad essere sempre di più un luogo accogliente per i suoi telespettatori, con programmi nuovi e nuovi personaggi, senza che questo significhi rinunciare al proprio Dna, confermando anzi quei valori che l'hanno sempre contraddistinta: il pluralismo, la diversità di opinioni, la creatività e l'etica delle persone che la compongono; tutte doti che le consentono di rinnovarsi anno dopo anno.Il nuovo palinsesto di LA7 conferma i suoi punti di forza, i suoi principi e la sua filosofia. Una tv che deve essere seria ma che sappia anche divertire. Una tv aperta a ciò che accade in Italia e nel mondo. Un luogo dove trovano spazio personalità vere e non solo personaggi. In questo scenario LA7 guarda al futuro facendo leva su alcuni valori imprescindibili per una realtà che vuole crescere e distinguersi. Una,realtà che sappia coniugare creatività, qualità, originalità con etica d'impresa e redditività.

NOVITA' E APPUNTAMENTI SPECIALI
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI La storia di Kenneth FosterDopo la campagna mediatica che ha visto la Rete in prima linea contro la pena di morte, in esclusiva su LA7 un documentario co-prodotto insieme a FBC che racconta la storia di Kenneth Foster, un ragazzo afroamericano condannato a morte in Texas per un delitto mai commesso. Con le musiche di Bruce Springsteen - eccezionalmente concesse 'free ofCharge' per volere dello stesso Boss - LA7 lo manda in onda il 30 agosto, a un anno esatto da quando, a solo 6 ore dalla sua esecuzione, la lotta contro il governo locale, durata undici anni, è stata vinta con la commutazione della pena in ergastolo.

VIVO PER MIRACOLO Dal 7 settembre in prima serata Marco Berry conduce Vivo per miracolo, un programma action che racconta, attraverso testimonianze dirette, storie incredibili realmente accadute, fornendo valide informazioni e consigli su come affrontare situazioni al limite.

STORIA PROIBITA I conflitti, le lotte, i gialli che hanno attraversato l'Italia nell?ultimo secolo con lo spirito e lo stile personale di chi li ha scatenati, combattuti, subiti. Storia proibita ripercorre decenni di vita italiana indagando negli spazi che la storia, quella scritta, non racconta.

MALPELOParte il 27 ottobre in seconda serata il programma che porta l'inchiesta giornalistica in un luogo insolito: il teatro. Alessandro Sortino firma le sue inchieste all'interno di un'arena, partendo da un fatto di cronaca che apre scenari inaspettati sulla nostra realtà.

RECOUNT Il 4 novembre, nel giorno dell'Election Day, andrà in onda in prima tv assoluta il film Recount. Un docu-drama che ripercorre il duello all'ultimo conteggio tra George W. Bush e Al Gore per le Presidenziali del 2000. Il lungometraggio con il premio Oscar Kevin Spacey sui fatti che tennero con il fiato sospeso per giorni gli Stati Uniti

IMPERODall'11 novembre sono protagoniste in prima serata la storia e le civiltà del passato con Impero: condotto da Valerio Massimo Manfredi, è una serie di 6 monografie che descrivono i grandi popoli del mondo antico.

ISTANTANEA Istantanea è la serie di istant-movie dedicata all'attualità e alle emergenze del nostro Paese. Sei appuntamenti, in cui Rula Jebreal introduce e commenta, con ospiti in studio, ifilm-documentari realizzati dalla coppia Premio Ilaria Alpi dell?agenzia H24 Roberto Burchielli e Mauro Parissone

LE RICONFERME
ADOLESCENTI: ISTRUZIONI PER L'USO Dal 2 settembre, dopo SOS Tata. - ATLANTIDE dal 15 settembre - CHEF PER UN GIORNO in autunno - CITTA' CRIMINALI dal 15 settembre - CROZZA ITALIA LIVE dal 19 ottobre - EXIT-USCITA DI SICUREZZA dal primo ottobre - IL TEATRO DI MARCO PAOLINI in autunno - LA SETTIMANA - L'INTERVISTA - 2', UN LIBROLA VALIGIA DEI SOGNI dal 20 settembre - LE INVASIONI BARBARICHE da venerdì 10 ottobre - L'INFEDELE dal 15 settembre - M.O.D.A. in autunno, il sabato - OMNIBUS - OMNIBUS WEEKEND - OMNIBUS LIFE dal 15 settembre - OTTO E MEZZO dal 15 settembre dal lunedì al venerdì - REALITY dal 21 settembre - SOS TATA dal 2 settembre in prima serata - TETRIS torna nel 2009 - VICTORY dal 19 settembre - 25a ORA-IL CINEMA ESPANSO Dal 15 al 19 settembre per la quarta edizione del 'Festival del corto', dal 27 riprende la nuova versione del weekend

LO SPORT - CALCIO: Coppa Uefa - Supercoppa Europeale fasi della competizione dai quarti di finale alla finale di Istanbul. Ma non solo, perché la rete offre ai propri telespettatori anche la Supercoppa Europea 2008 del 29 agosto, contesa da Manchester United e Zenit di San Pietroburgo, vincitori rispettivamente della Champions League e della Coppa Uefa.RUGBY: 6 Nazioniil 6 Nazioni riprende sabato 7 febbraio con la trasferta dell'Italia nel tempio inglese di Twickenham e si chiude il 21 marzo con la partita casalinga contro la Francia. In autunno LA7 offrirà anche i Cariparma Test Match, che la nostra Nazionale disputerà in Italia a novembre contro l'Australia, l'Argentina e iPacific Islander.SUPERBIKE: Mondiale SBKNel motociclismo si rinnova l?appuntamento con il Mondiale Superbike 2009, in un annoimportante e pieno di significative novità per questo campionato che vede, tra marzo e ottobre, la prima partecipazione di team come la BMW con nuovi piloti e nuovi circuiti.VELA - Volvo Ocean RaceIn attesa di conoscere le sorti della 33ma America's Cup, LA7 propone sul digitale terrestre e sull'analogico la Volvo Ocean Race, importante appuntamento con la vela d'altura tra ottobre 2008 e giugno 2009

LE SERIE TV
STARGATE SG-1 dal 18 settembre - DIRT in autunno - THE L WORD in autunno - SEX AND THE CITY dal martedì al giovedì alle 23.15
UpDate. Per eventuali maggiori informazioni, consiglio questo interessantissimo articolo de Il Giornale al riguardo.

1 commento:

El Barto ha detto...

Sempre stata una televisione di nicchia La7 s, con questo palinsesto, si conferma come tale. Dovrebbe osare qualcosa di più commercialmente ampio per puntare ad ascolti leggermente maggiori. :)

Ps. Ho letto due minuti fa la mail. Finisco di fare il mio consueto sporco lavoro e ti rispondo ;)