AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 24 luglio 2008

LA PRESENTAZIONE DEI CALENDARI DI SERIE A E DI SERIE B IN DIRETTA TV DOMANI SU RAIDUE

Dopo esserci tuffati, di petto e di cuore, illusi e poi delusi, sulle voci di commentatori tecnici mai stati tali, nel sogno europeo che ci ha visti sconfitti ai quarti contro le vittoriose furie rosse spagnole, e in attesa dell'imminente XXIX edizione delle Olimpiadi estive che si terranno a Pechino, mai tormentate e discusse come quest'anno, seguita costantemente da RaiDue, che si trasformerà in vera e propria rete olimpica, a partire dall'8 agosto per finire il 24, ecco come perdere un po' di tempo aspettando queste ultime e come placare la pazienda di chi è avido di calcio. Seppur manchi poco al fischio che sancirà l'inizio del campionato 2008/2009 e i diritti non siano stati ancora comprati da nessuna azienda - diremo, molto probabilmente, addio alla visione dei goals alle 18.00, dopo il glorioso 90° minuto sulla prima rete nazionale, dopo la parentesi Serie A di Canale 5 e dopo la versione anticipata di Contro Campo su Italia1, portando all'evoluzione del contenitore calcistico per eccellenza, quale Quelli che il calcio, divenuto più simile ai competitors Domenica In e l'ormai defunta Buona Domenica, tramutandosi in Quelli che il calcio e... - è d'obbligo fare un po' di organizzazione per quanto riguarda le partite e i matches che si disputeranno a partire dal 31 agosto 2008. Il sorteggio e la stilazione dei calendari della Serie A e della Serie B 2008/2009 andrà in onda, in diretta televisiva, domani pomeriggio, venerdì 25 luglio, alle 17.15 su RaiDue, così come ci informa Digital Sat.
La Lega Calcio ha confermato questa mattina che la presentazione dei calendari dei prossimi campionati di Serie A e B sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Due, dalle ore 17.15 alle 18.30 di venerdì prossimo 25 Luglio. Presenterà Marco Civoli con interviste a cura di Alessandro Antinelli. Alla cerimonia, che si terrà al Salone d'Onore del CONI al Foro Italico di Roma, parteciperanno i vertici di Lega e Federcalcio.

Dopo i già annunciati cambiamenti per la Coppa Italia, anche per i calendari ci saranno importanti novità: vengono infatti abolite le teste di serie e si rende possibile l'inserimento di derby o gare di cartello anche nelle prime e ultime giornate, cosa che fino allo scorso anno era impossibile. L'unica restrizione riguarda i turni infrasettimanali, che non potranno prevedere gare a rischio come derby o big match.

Il campionato di Serie A 2008-2009 aprirà i battenti il 31 agosto e si concluderà il 31 maggio. Previsti tre turni infrasettimanali, tutti di mercoledì, il 24 settembre, il 29 ottobre e il 28 gennaio. Le domeniche di sosta per le qualificazioni per i Mondiali del 2010 sono fissate il 7 settembre, il 12 ottobre e il 29 marzo. Mentre la sosta natalizia durerà dal 28 dicembre al 4 gennaio.
Per la serie B, invece, è stata stabilita soltanto la data d'inizio fissata al 30 agosto.

Nessun commento: