AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 1 agosto 2008

NOVITA' CON IL CDA RAI: DEL NOCE A RAIFICTION, SACCA' ALLA DIREZIONE COMMERCIALE



Per tutti coloro che seguono le vicende della televisione, sia nel visibile che cercando di spulciare nel dietro le quinte del dorato mondo dello spettacolo, oggi era in ogni caso in programma un appuntamento estremamente importante. Nessuna trasmissione da criticare, o personaggio da giudicare; l'interesse di oggi era tutto rivolto all'esito del Consiglio di Amministrazione di Viale Mazzini. Un esito scontato quanto in ogni caso rivoluzionario. Fabrizio Del Noce infatti, rimane in Rai, ma non sarà più direttore della rete ammiraglia (rimarrà ad interim sino alla prossima investitura). Ma tutta la curiosità era dedita a conoscere l'esito della vicenda riguardante Agostino Saccà, suo malgrado protagonista, recentemente, oltre che del successo di molti prodotti di RaiFiction, di questioni di cronaca vivisezionate su ogni quotidiano che si rispetti. Saccà passa alla direzione commerciale della televisione di stato, abbandonando quindi il ruolo che, dolente o nolente, tante grane gli ha fornito. Ecco la notizia, appena redatta, da RaiNews24:
Il CdA della Rai rimuove Saccà. Del Noce nuovo direttore di Rai Fiction
Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il trasferimento di Agostino Sacca' dalla direzione di Rai Fiction alla Direzione Commerciale. Con quattro voti a favore e uno contrario (Marco Staderini) il Cda ha approvato la proposta del direttore generale Claudio Cappon. Potrebbe essere l'atto finale della lunga querelle iniziata con lerivelazioni sulle intercettazioni telefoniche tra Saccà e Silvio Berlusconi disposte dalla procura di Napoli.Hanno votato a favore del trasferimento di Saccà il presidente Petruccioli e i consiglieri di area centrosinistra Curzi, Rizzo Nervo e Rognoni. Non hanno invece partecipato al voto Urbani,Bianchi Clerici e Petroni vicini al Pdl. Decisiva la scelta di Staderini, di area Udc, di partecipare al voto pur votando no.Assente al voto, ma per motivi diversi, il consigliere Gennaro Malgieri in quota An. La sua presenza nel cda Rai e' stata infatti giudicata incompatibile con la carica di deputato dalla Giunta per le Elezioni della Camera.Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Fabrizio Del Noce nuovo direttore di Rai Fiction. 6 voti favorevoli, Angelo Maria Petroni contrario, Giovanna Bianchi Clerici si è astenuta
.UpDate:il consiglio di amministrazione di Viale Mazzini sembra aver deciso anche al riguardo dei diritti del calcio di serie A che, dopo tre anni poco fruttuosi sugli schermi Mediaset, sembrano aver perso l'appeal che proprio spinse la televisione privata a strapparli, con tanto enfasi ed entusiasmo alla televisione pubblica. Ecco la notizia:
RAI: DIRITTI CALCIO TROPPO CARI, VIALE MAZZINI RINUNCIA
La Rai rinuncia a partecipare alla gara per l'assegnazione dei diritti televisivi del campionato di serie A 2009-2010. A quanto si apprende da fonti interne all'azienda, il Cda in corso a Viale Mazzini ha giudicato troppo elevate le richieste della Lega Calcio. Nella prima parte della riunione, informa poi un comunicato dell'azienda, sono stati approvati i contratti per i diritti dell'incontro amichevole di calcio Cipro- Italia, e quelli relativi a " Volami nel cuore", "La prova del cuoco", "Ricomincio da qui", "I migliori anni" e "Agrodolce". (AGI) - Roma, 1 ago. -

Nessun commento: