AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 25 agosto 2008

WALTER PRECI E PAOLO BROSIO A POMERIGGIO5. SIMONA VENTURA "ALLA ARMANI" PER L'ISOLA 6

Eccoci ad un nuovo appuntamento di ScavicchiaNews, rubrica che tende, per quanto possibile, a raccogliere tutte le notizie più o meno succulente riguardanti il patinato mondo dello spettacolo.
Oggi ci ritroviamo a riportarvi due notizie. La prima è quella riguardante il passaggio di Walter Preci, storico autore de La Vita in Diretta di RaiUno, alla attuale nuova concorrenza: Pomeriggio5. Forse troppo palese per negare l'azione di "spietata concorrenza"la mossa tattica di casa Mediaset ma, Claudio Brachino sembra voler negare l'evidenza. Si tratta di un normale "passaggio di mercato.non vogliamo indebolire nessuno" dichiara. Se sulla terra, come autore televisivo, fosse rimasto solo Walter Preci, tale frase potrebbe acquisire un fondo di verità. In realtà la mossa è sempre la stessa. Un pò come accaduto con Paolo Bonolis ed Affari Tuoi. E si tratta in ogni caso di azioni così palesemente smascherabili, che più si smentiscono, più i veri obiettivi di esse vengono chiaramente a galla, fugando qualsiasi dubbio. Lo stesso discorso vale tranquillamente anche per Mattino5, trasposizione Mediaset del più noto UnoMattina di RaiUno. Ecco la notizia:

Roma, 25 ago. (Adnkronos) - "Quello di Walter Preci e' un normale passaggio di mercato, che portera' alla nostra squadra un importante contributo di conoscenza della fascia oraria pomeridiana. Ma sia chiaro che non c'e' nessuno spirito di sfida nei confronti de 'La vita in diretta'. Preci non e' stato preso per indebolire qualcuno". Cosi' Claudio Brachino commenta l'arrivo di Walter Preci nella squadra di 'Pomeriggio 5', il nuovo programma pomeridiano di canale 5, che partira' lunedi' prossimo. Oggi a Cologno Monzese, Brachino ha tenuto le prime riunioni con le redazioni di Mattino 5 e Pomeriggio 5: "Abbiamo acceso i motori, le quadre sono al completo. Stiamo lavorando alle scenografie, che saranno diverse. Quella di Mattino 5 verra' un po' ritoccata rispetto all'anno scorso e quella del pomeriggio e' del tutto nuova", spiega il direttore di Videonews che con Barbara D'Urso sara' anche il conduttore dei due programmi. "Almeno fino a dicembre, poi faremo un primo bialncio e' vedremo", sottolinea. Brachino ci tiene a sottolineare che 'Pomerigio 5' non e' un programma che nasce 'contro' la 'Vita in diretta': "Come e' successo per Mattino 5 -spiega- che non e' nato contro 'Unomattina' ma per dare una logica diversa alla programmazione del mattino. Lo stesso vale per il pomeriggio, che nasce per creare un ponte tra i programmi del pomeriggio di Canale 5, per accendere editorialmente la fascia che va dal Tg5 delle 17 al gameshow preserale. Insomma, non c'e' nessuna rivalita'", ribadisce. Quanto ai contenuti dei due programmi di Canale 5, Brachino spiega che 'Mattino 5' manterra' la "vocazione di programma di parola mentre il pomeriggio avra' piu' ritmo e piu' collegamenti". Infine una chicca: con la squadra del pomeriggio collaborera' anche Paolo Brosio, che tornera' dopo molti anni a fare l'inviato. "Vorremmo che diventasse il nostro 'inviato pazzo' di costume e gossip", annuncia Brachino.

Passiamo ora ad un tema sicuramente più leggero e fonte di minore polemica, dal tono sicuramente più femminile. Simona Ventura, dopo l'aggressività delle prime edizioni, e la "rossa eleganza" di quella andata in onda nello scorso inverno, è pronta a cambiare stilista per quelle che saranno le sue mises, nella prossima avventura nel reality L'Isola dei Famosi, sempre obiettivo di attenzione da parte degli appassionati. Ecco la notizia:

Simona Ventura in Armani per Isola
Cambio di immagine per la sesta edizione della trasmissione
(ANSA) - MILANO, 25 AGO -Cambio di immagine per Simona Ventura che per la VI edizione dell'Isola dei Famosi ha chiesto a Giorgio Armani di disegnarle capi raffinati. Cosi', completi pantalone abbinati a camicie maschili e arricchiti da accessori luminosi con cristalli Swarovski, si alterneranno, dal 15 settembre ogni lunedi' su Rai 2 in prima serata alle ore 21.05, ad abiti glamour dalla linea a sirena o di ispirazione gipsy, animati da ampie gonne multistrato e da bustier ricamati
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che vergogna questa come al solito si deve far disegnare i vestiti coi i nostri soldi. la solita montata ed esibizionista senza un minimo di umiltà e senso della misura speriamo l'isola floppi così si leva dalla scatole.