AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 23 maggio 2009

L'ERA GLACIALE; DECIMA PUNTATA DEL 22/05/09. THE WINNER IS...TERENCE HILL!


Oggi è sabato, e come ogni sabato, noi di ScavicchialaNotizia siamo pronti a decretare il "vincitore" della puntata andata in onda, ieri sera, dell'Era Glaciale. Un vincitore nella dialettica, nella capacità di interpretare le domande della furba e scaltra Daria Bignardi. Gli ospiti andati in onda ieri sera? La prima intervista, a differenza delle ultime occasioni, per quanto impregnata di politica ed ideologia, è stata profondamente interessante. Emma Bonino infatti, ha fatto seguito al ritorno nel piccolo schermo di Marco Pannella ad Annozero. Interessante, profonda, ma sinceramente, per quanto noi di ScavicchialaNotizia vogliamo renderci apolitici, ahimè, mai premieremmo una intervista politica. Terzo a scendere nel ghiaccio di RaiDue è stato Giacobbe Fragomeni. Molti di voi diranno, "e chi è?".
Beh, Giacobbe Fragomeni è un pugile, nientedimeno che campione del mondo di pugilato nella propria categoria. Una intervista apparentemente sterile, grazie alla bravura della Bignardi e la disponibilità dell'ospite, diventa profonda ed piena di suspence. Una vita adolescenziale piena di drammi rende ancora più netta e "libera" la vittoria di questo ragazzo. Ultimo a scendere sulla pista è Enrico Bertolino. A dir la verità, forse la peggiore della serata. Indifferente, ridarola si, ma niente di particolare.
Il personaggio che è invece uscito meglio da questa decima puntata del talk show di Daria Bignardi è innegabilmente Terence Hill. Mario Girotti all'anagrafe infatti, ha reso pubblica tutta la sua umanità, tutta la sua disponibilità a parlare di se, della sua carriera, della sua famiglia, della sua mentalità. Successi televisivi su successi, per quello che, ancora una volta, è apparso un grande uomo, pieno di sensibilità e tatto. Un complimento agli occhi della Bignardi ed una apparente timidezza, pronti a renderlo il vincitore di questa nostra rubrica del sabato mattina. Alla prossima!

Nessun commento: