AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 25 maggio 2009

CLASSIFICA FIMI 15/05 – 21/05: GLI ARTISTI UNITI PER L’ABRUZZO AL PRIMO POSTO, ALESSANDRA AL SECONDO POSTO. BASTARDI SETTIMI, LUCA DECIMO

Torna su Scavicchia la notizia l’appuntamento con la lettura della Classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, che per questa settimana prende in considerazione i seguenti lassi cronologici:
  • 15/05/09 – 21/05/09 (Negozi specializzati)
  • 11/05/09 – 17/05/09 (Grande distribuzione)
ALBUM
Sono i Green Day ad aggiudicarsi la vetta della classifica Album di questa settimana con 21st Century Breakdown, nuovo album del gruppo rock famoso in tutto il mondo. Scalzano così Alessandra Amoroso con Stupida che cala solo di una posizione, confermando un’ottima impressione sul popolo acquistatore di cd musicali. Sale di una posizione Vai di Luca Napolitano che si stabilizza alla numero nove, mentre Valerio Scanu scivola dalla numero 6 alla numero 12 con il suo Sentimento. In top ten, sulla sponda X Factor, The Bastards sons of Dioniso, con L’amor Carnale. Il vincitore Matteo Becucci è sedicesimo con Impossibile, calando di due posizioni, mentre ne perde cinque Noemi con l’omonimo album. Morgan con Italian songbook vol. 1, l’operazione più commerciale in ambito musicale del giudice del talent di Raidue, è alla posizione numero diciannove. La forza mia di Marco Carta stabilissima, dopo tredici settimane, alla ventunesima posizione, rivitalizzata quindi dall’uscita del nuovo singolo. Cala di quattro posizioni Gaetana di Giusy Ferreri, venticinquesima, mentre è trentesimo Jury con Mi fai spaccare il mondo. New entry: Daniele Magro con No, dritto alla numero 46. Karima Ammar è sessantesima, mentre si apprestano a salutare le top 100 gli Aram Quartet con Il pericolo di essere liberi e Mario con Ogni istante che vivrai. Fuori Silvia Olari, Martina Stavolo e Cassadra De Rosa. Di seguito la top ten:

1) 21st Century Breakdown, Green Day
2) Stupida, Alessandra Amoroso
3) Ancora una notte insieme, Pooh
4) Relapse, Eminem
5) Presente, Renato Zero
6) Sounds of the universe, Depeche mode
7) L’amor carnale, The Bastards sons of Dioniso
8) No line on the horizon, U2
9) Malika Ayane, Malika Ayane
10) Vai, Luca Napolitano

COMPILATION & TOP DIGITAL DOWNLOAD
Ti lascio una canzone straboom di ascolti e di vendite. E’ ancora la compilation dei bambini di Antonella Clerici ad essere al primo posto tra quelle più vendute, mentre calano tutte le altre, a partire da X Factor – Compilation Finale (-2 posizioni, numero 7), Scialla 2009 (-3 posizioni, numero 9), Sanremo 2009 (-3 posizioni, numero 11), X Factor – Compilation Anteprima (-10 posizioni, numero 23). Gli Artisti Uniti per l’Abruzzo meritatamentre al primo posto della Top Digital Download con Domani, Dopo di me con Valerio Scanu al nono posto e poi Stupida di Alessandra Amoroso al decimo posto.

Nessun commento: