AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 26 maggio 2009

FINISCE LA TERZA SERIE DEI CESARONI. CLAUDIO AMENDOLA, FIERO DEL RISULTATO, GIA' PROMETTE UNA QUARTA ED UNA QUINTA SERIE DEI CESARONI



Proprio ieri sera è terminata la terza edizione de I Cesaroni, fortunata fiction targata Mediaset che vede protagonisti Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Terza edizione fortunata, seppur in calo forse se confrontata con la seconda record di ascolti, con media di ascolti tendente agli 8 milioni. Mica da buttare, anzi, la media di sette milioni che, in questi mesi ha seguito la fiction prodotta da Carlo Bixio. Ecco tutte le notizie al riguardo, e di seguito un intervento di Claudio Amendola che si dichiara fiero al riguardo:
I CESARONI AL TOP, E' LA FICTION PIU' VISTA DEL 2009
ROMA - Cesaroni da record. L'ultima puntata della terza serie ha fatto il botto di ascolti - 8.124.000 e il 30,70% la prima e 8.018.000 e il 40,22% - ancora più evidente per i correnti tempi di magra. E ci sono stati picchi da 9 milioni di spettatori.La serie prodotta dalla Publispei con Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola protagonisti, registi Stefano Vicario e Francesco Pavolini, è oggi al top degli ascolti nel 2009, con una media complessiva di quasi 7 milioni di spettatori (6.959.000). Anche quest'anno a sostenere maggiormente la serie é stato il pubblico giovane che si è appassionato alle avventure della famiglia Cesaroni e alla tenera storia d'amore tra Marco ed Eva: ieri sera il 63.5% dei ragazzi (tra gli 8 ed i 14 anni) ed il 70.6% delle giovani donne (20/24 anni) hanno seguito l'ultima puntata.Esaminando invece la stagione tv da settembre ad oggi, i Cesaroni risultano al secondo posto dopo gli oltre nove milioni del Commissario Montalbano, tornato a novembre da record (9 milioni 219 mila spettatori e uno share del 37.50 su Raiuno).L'appuntamento è con la quarta serie che gli autori hanno già iniziato a scrivere. Resta da confermare il cast (oltre a Ricci e Amendola ci sono tra i tanti Antonello Fassari, Max Tortora, Elda Alvigini, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore, Ludovico Fremont). "I Cesaroni hanno definitivamente riportato in auge la commedia all'italiana. Si ride, si sorride, ci si commuove, si piange - dichiara Giancarlo Scheri, Direttore Fiction Mediaset - I Cesaroni sono diventati, stagione dopo stagione, puntata dopo puntata, un vero evento televisivo, la punta massima di un genere, la fiction (e la fiction Mediaset in particolare), di grande valore strategico per i palinsesti della tv generalista".
Ecco l'intervento a Claudio Amendola.
TV: CLAUDIO AMENDOLA, MOLTO FIERI PER RISULTATO DE 'I CESARONI'
Roma, 26 mag. (Adnkronos) - "Sapevamo che la serie e' molto amata e ha saputo fare breccia nel cuore delle famiglie italiane, ma questo successo sorprende un poco anche noi. Il risultato di ieri sera e' una grande soddisfazione per tutti. Ci sentiamo molto fieri". Lo ha detto Claudio Amendola, intervistato da Silvia Toffanin per R101, commentando i dati di ascolto dell'ultima puntata della fiction "I Cesaroni", trasmessa ieri sera da Canale 5.
Voglio molto bene al personaggio di Giulio Cesaroni -ha aggiunto Amendola- e gli sono enormemente grato per tutto quello che sto raccogliendo in questi anni. Mi diverto molto ad interpretarlo ed e' giusto portare avanti questi personaggi condividendoli con il pubblico per diversi anni"."Sul futuro della serie -ha concluso l'attore romano - posso tranquillizzare tutti i fans della fiction. 'I Cesaroni' non tradiranno le aspettative. Io ho gia' preso accordi per la quarta e quinta stagione. Ci sara' sicuramente qualche sorpresa, ma e' anche vero che questa avventura non la lascia definitivamente nessuno".

Nessun commento: