AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 27 maggio 2009

PIPPO BAUDO: "NON FARO' PIU' DOMENICA IN". POI RETTIFICA: "SONO STATO FRAINTESO. NON DICO NO A NIENTE, ASPETTO DECISIONI DEL NUOVO DIRETTORE"

Si è conclusa qualche giorno fa l’edizione 2008/2009 di Domenica In, il contenitore di Raiuno che ha vissuto per quest’ultimo anno una vera e propria debacle a livello d’ascolti e di qualità. Sicuramente l’idea di dividere in tre porzioni (a loro volta segmentate con altre immotivate divisioni, più o meno eque per presentatore e tematica) il programma era stato un ottimo diversivo per provvedere ad un calo d’appeal dello stesso ed eventualmente per arginarlo, in principio “favorito” dalla lunghezza fiume che minava all’appetibilità dei contenuti, mai sempre all’altezza nella totale interezza della messa in onda. Qualche giorno fa giunse notizia, come noi di Scavicchia la notizia prontamente vi rivelammo, che la nuova Domenica In sarebbe stata abbastanza diversa da come siamo soliti ricordarla. Una Domenica In spezzata in due tronconi, con in mezzo, a mo’ di panino, una bella fiction replicata: stava solamente al neo-direttore Mazza decidere se approvare il programma prescritto da Fabrizio Del Noce, direttore uscente, o stravolgere le carte per apportare le modifiche a suo avviso via via sempre migliori. Le uniche certezze erano rappresentate dai conduttori di quei due tronconi: una prima parte affidata a Massimo Giletti, la cui promozione si è giocata sul campo degli ascolti, sempre positivi per lui, con la sua Arena, talk delle 14 confermato seduta stante; una seconda, invece, nelle salde e vetuste mani di Pippo Baudo, che avrebbe accolto il traino offerto dalla fiction di turno. Tuttavia, sembra proprio che tutto ciò non avrà vita, o almeno in parte. Pippo Baudo, infatti, lascia Domenica In. Il motivo? Si dichiara annoiato. Ecco quanto dichiarato all’Adnkronos:
Roma, 27 mag. (Adnkronos) - ”Nel mio futuro televisivo non c’e’ ‘Domenica In’. Dopo cinque anni vorrei cambiare, sono annoiato, sto vivendo un momento di riflessione. Trovo che, in questo momento, le produzioni televisive siano poco interessanti, senza idee: programmi gia’ visti. Non lascero’ la Rai per Sky come Mike Buongiorno. Sono un uomo Rai, lo sono sempre stato anche quando lavoravo in Mediaset”. Lo ha detto Pippo Baudo ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show (in onda dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9.00 alle 10.00 su Radio Monte Carlo) parlando dei suoi futuri progetti televisivi.
Annoiato o meno, Baudo pare si sia espresso male e infatti la rettifica all'agenzia è arrivata dopo poco, come prontamente segnalatoci dal nostro lettore Filippo:
Roma, 27 mag. (Adnkronos) - "Non dico nessun 'no' a nessuno anche perché ancora nessuno mi ha chiesto niente. Evidentemente le mie parole sono state fraintese''. Pippo Baudo chiarisce all'Adnkronos il senso di quel ''nel mio futuro televisivo non c'è 'Domenica In''' pronunciato stamattina ai microfoni dell'Alfonso Signorini Show. ''La verità - spiega il conduttore - è che in questo momento non posso dire né cosa farò né cosa non farò perché non lo so e perché c'è un nuovo direttore di Raiuno, Mauro Mazza, che deve insediarsi domani. Per quanto riguarda 'Domenica in', se mi verrà chiesto di restare io sono 'fedele nei secoli' come i carabinieri. Ma mi sembra giusto aspettare le decisioni del nuovo direttore"."Quanto al mio stato d'animo rispetto alla tv che vedo oggi in onda - ribadisce Baudo - è quello di chi vorrebbe che tutti facessero un piccolo sforzo per rinnovare un po' i palisesti, che non brillano per originalità. Ma è una riflessione che estendo a tutti gli addetti ai lavori".

7 commenti:

Filippo ha detto...

Barto , pare che abbia rettificato ... ovviamente prima lanciano il sasso e poi tirano la mano..

Da Davide Maggio :

“Non dico nessun ‘no’ a nessuno anche perchè ancora nessuno mi ha chiesto niente. Evidentemente le mie parole sono state fraintese. La verità è che in questo momento non posso dire nè cosa farò nè cosa non farò perchè non lo so e perchè c’è un nuovo direttore di Raiuno, Mauro Mazza, che deve insediarsi domani. Per quanto riguarda ‘Domenica in’, se mi verrà chiesto di restare io sono ‘fedele nei secoli’ come i carabinieri. Ma mi sembra giusto aspettare le decisioni del nuovo direttore“. Così Pippo Baudo chiarisce all’ADNKRONOS il senso di alcune sue affermazioni radiofoniche fatte oggi all’Alfonso Signorini Show.

sinceramente se non fa piu' domenica In , è meglio per me ... fa una tv vecchia

El Barto ha detto...

Grazie mille Filippo, pubblicamente :)

tony ha detto...

Meglio così io vorrei che domenica in la conducesse la carlucci e frizzi ma è una cosa quasi impossibile!!!

El Barto ha detto...

Tony, dipende da cosa vuole fare Mazza... Io confido in lui, non subito, ma nel lungo termine :)

Anonimo ha detto...

domenica in deve ritornare un programmma delle famiglie,io come conduttori metterei Magalli e una Cuccarini

Filippo ha detto...

figurati, grazie per il credit , adoro la serieta' di questo blog e mi sembrava giusto aggiornare la news.

ITAL ha detto...

Il nostro Pippo nazional-popolare mi sa che tornerà ... almeno il prossimo autunno ... a presidiare la fascia pre-tg della domenica ...
Non vedo altre ... possibilità nel breve ... periodo ...salvo sorprese ...dell'ultimo minuto ...sempre possibili per carità !