AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 30 maggio 2009

BARBARA D'URSO "VOGLIO LA DOMENICA5!". E MAX GIUSTI "MI SPIACE CHE VELTRONI ABBIA TIRATO DI NUOVO IN BALLO AFFARI TUOI.L'ANNO PROSSIMO?DOVREI ESSERCI"

Notizia riguardante il nostro piccolo schermo, è innegabilmente quella riguardante Barbara D'Urso, la coriacea presentatrice di Canale5 che, in quanto a numero di ore in onda, può vantare sicuramente un grande record in questa stagione. Un Mattino5 che ha confermato il buon andamento dello scorso anno, seppur frenato dal successo di Verdetto Finale, ed un Pomeriggio5 che, nella versione VitainDiretta andata in onda dallo scorso gennaio, ha conquistato non pochi consensi nel pubblico televisivo. Barbara D'Urso però, abbandonato Mattino5, pensa alla domenica, e si candida prepotentemente per il contenitore domenicale di Canale5, privo di Amici che torna alla sua collocazione naturale del sabato. Ecco la notizia:

TV: BARBARA D'URSO, MI PIACEREBBE CONDURRE LA DOMENICA POMERIGGIO

Roma, 29 mag. (Adnkronos) - ''La domenica e' un po' il sogno di tutti i conduttori. Per me lo e' fin da quando addirittura facevo 'Domenica In' con Pippo Baudo nel 1980. E' chiaro che mi piacerebbe molto''. Lo ha detto Barbara D'Urso intervistata da Silvia Toffanin per R101.''Sto pensando - ha detto la D'Urso - ad un programma fatto con entusiasmo, ma anche con classe. Si potrebbe chiamare 'Domenica 5', perche' no? Ne stiamo parlando, ma ancora non sappiamo nulla. Stiamo discutendo in questi giorni per decidere cosa accadra' a settembre. Di sicuro la prossimastagione condurro' ancora 'Pomeriggio 5' poi vedremo'', dice la conduttrice, dando per scontato quindi che non fara' 'Mattino 5'.

Altra notizia è quella riguardante Max Giusti, presentatore di Affari Tuoi che, devo ammetterlo, ha fatto ricredere anche me, che all'inizio sono stato non poco acido con il comico marchigiano. Risultati di ascolto, ed una ottima tenuta di campo, ed i numeri auditel sono arrivati. Battere i Cesaroni, e tenere a bada Striscia la Notizia quotidianamente, non è certo compito facile. E' questo è tutto merito di un volto televisivo che, lentamente, si sta rendendo indipendente dalle sue imitazioni e dai suoi siparietti in Quelli che il Calcio. Insomma, dopo la probabile conferma per la prossima stagione, a quanto pare questa volta l'intervento ha una leggera tonalità politica. Leggere per credere:

"Mi dispiace che abbia tirato in ballo un'altra volta il programma''
Max Giusti: ''Non voglio polemizzare con Veltroni ma lasci stare i pacchi''Il conduttore: ''Mi sembra che 'Affari tuoi' non sia il 'principe del malcostume'. Se proprio i politici vogliono occuparsene guardino all'osservatorio privilegiato costituito dai concorrenti. Quasi tutti hanno il problema di arrivare ad avere una casa''. Il futuro? "Mi rimetto alla clemenza della corte ma visti i risultati di ascolto, dovrei fare anche la prossima stagione''

Roma, 29 mag. (Adnkronos) - "Non voglio rispondere più di tanto a un esponente politico in questi giorni perché non vorrei essere strumentalizzato in campagna elettorale. Ma la politica non si occupi della moralità di 'Affari tuoi'. Si occupi piuttosto dello slogan del programma di quest'anno, che non ho scelto io ma nove su dieci concorrenti del programma: devono pagare il mutuo". Così Max Giusti, intervistato dall'ADNKRONOS, replica alle affermazioni di Walter Veltroni, che è tornato a criticare la moralità del programma dell'access prime time di Raiuno, giudicandolo diseducativo perché i premi non corrispondono alla preparazione dei concorrenti ma solo alla fortuna.

"Questo - dice Giusti - è un programma che...va in onda in moltissimi Paesi solo che da noi si aprono pacchi e altrove valigie. E' una piccola favola che può capitare ad alcune persone. Come d'altronde succede nella vita: perché, anche grazie alla poca moralità della politica, non mi pare che si venga sempre premiati nella misura in cui si è preparati". "Io - prosegue - posso dare solo un consiglio. Se proprio i politici vogliono occuparsi dei 'pacchi', guardino all'osservatorio privilegiato costituito dai concorrenti del programma che offrono uno spaccato del Paese molto interessante. Nel programma non si vince ogni sera un milione, ma una media di 30.000 euro. Ma quasi tutti hanno il problema di arrivare ad avere una casa solo in tarda età, per esempio"."Mi dispiace - aggiunge il conduttore e comico - che Veltroni, secondo quanto riportano i giornali, abbia tirato in ballo un'altra volta questo programma. Anche perché non vorrei che le mie affermazioni possano essere utilizzate a vantaggio di qualcun altro. Ma io, l'ho già detto un'altra volta, la moralità la cerco nella politica. Siamo sicuri che la politica debba cercare la moralità in 'Affari tuoi'? Mi sembra che anche volendo guardare alla tv, non sia questo programma il 'principe del malcostume'. Per non parlare del fatto che 'Affari tuoi' con i suoi ascolti permette di avere introiti pubblicitari che assicurano alla Rai la possibilità di fare anche i programmi di puro servizio pubblico". Reduce da una stagione trionfale che lo ha portato a battere con gli speciali di prime time perfino la corazzata dei 'Cesaroni' e a sorpassare a volte anche la collaudatissima 'Striscia la notizia' (come ieri), Giusti viaggia a vele spiegate verso la riconferma: "Mi rimetto alla clemenza della corte - ironizza - ma credo che a meno di sorprese, visti i risultati di ascolto, dovrei fare anche la prossima stagione. Però non so ancora nulla di certo. E soprattutto voglio tranquillizzare tutti: non voglio fare tutta la vita 'Affari tuoi'. Ma un'altra stagione volentieri...", conclude ridendo.

2 commenti:

tony ha detto...

Spero che domenica 5 non sia nè un talk show sui reality e nè un contenitoree giornalistico!!!!

Anonimo ha detto...

Barbara d'Urso, sei solamente buona, ma sei tanto scialba e antipatica da fare schiffo.
Non far finta che ti dispiaciono le liti nella tua trasmissione, ma tu te le cerchi , tu e i tuoi ospiti non sapete dove sta di casa l'educazione, ( maleducati, ripeto maleducati).
Pensate che con le parolaccie fate ascolto, a parer mio e di tanti altri fate solo schifffffo !!!!!!!
Vincenzo da Sassari