AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 20 maggio 2009

ANTONELLA CLERICI PASSA A MEDIASET, DOPO TUTTI PAZZI PER LA TELE (FORSE?)


Antonella Clerici passa a Mediaset. A quanto pare, la notizia assume sempre più una maggiore concretezza. La presentatrice riccioluta di origine milanese, sembra, senza ancora nessuna dichiarazione ufficiale di origine personale, sembra aver deciso al riguardo del suo futuro professionale, almeno per quanto recita questa notizia che riportiamo da AffariItaliani.it. Ecco la notizia:
Antonella Clerici passa a Mediaset
Insoddisfatta per non aver riavuto la conduzione del programma di Rai Uno 'La prova del cuoco' (affidato a Elisa Isoardi), Antonella Clerici ha deciso di passare a Mediaset. La prossima stagione, la conduttrice lavorerà a progetto per la Rai e sarà poi libera di firmare con la concorrenza. Il primo (e forse anche l'ultimo) progetto che la Rai affida alla Clerici è la conduzione di un programma sulla storia della televisione: 'Tutti pazzi per la tele'. Poi, Antonella presenterà un programma su Canale 5 insieme a Paolo Bonolis. In casa Mediaset, il più grande estimatore della Clerici è Piersilvio Berlusconi. Quindi, è certo che il ruolo di Antonella sarà di primo piano.
ScavicchialaNotizia vi aveva proposto un sondaggio, e voi avete risposto con un entusiasmo incredibile. E proprio per questo, tutta la redazione vuole ringraziarvi, rinnovandovi sempre la promessa di tutto il nostro impegno. La questione Antonella Clerici oramai tiene banco in ogni dove, è la vostra risposta al sondaggio sembra essere stata prepotente. Ecco i risultati, lampanti:

Antonella Clerici - 1752 voti 82%

Elisa Isoardi - 314 voti 14%
Indifferenti - 70 voti 3%

Ebbene, da oggi vi richiediamo un altro quesito. Dopo tutto questo tram tram mediatico, quale futuro vorreste, davvero, per Antonella Clerici. Un futuro confermato in Rai, che tanta importanza e successo le ha fornito, o meglio una nuova avventura in Mediaset, con il coraggio per la novità, ed il rischio del nuovo percorso? Proprio per questo quindi, noi di ScavicchialaNotizia, apriamo il sondaggio, che è possibile votare in alto a destra. Ovviamente, con degli "exit polls" vi terremo aggiornati su risultati e tendenze. Il problema sembra essere ora del tutto cambiato. Sembra quasi che tutti si siano arresi al fatto che Antonella Clerici non possa tornare alla Prova del Cuoco. La stessa Clerici infatti, di recente, sembra essere maggiormente aperta ad un futuro lontano dalla Rai, lontano da Viale Mazzini, lontana soprattutto dai suoi fornelli, che sono ora sotto l'egida di Elisa Isoardi, giovane presentatrice che dallo scorso dicembre si inerpica tra Bigazzi, ricette e Moroni.

Ma voi, lettori e fans, quanto siete d'accordo con il fatto che Antonella Clerici realizzi una violenta deviazione nel suo percorso professionale? Molte sono le ipotesi, e molti sono anche gli approcci che voi avete avuto, almeno a caldo, su questo rumors. Alcuni sono disposti a seguire "Antonellina" sempre e comunque, sia su RaiUno, sia su Canale5, sia sulla più desolante televisione regionale. Altri invece vedono in questa mossa, una vera e propria carenza di intelligenza professionale. Una incapacità nel "sapersi fare i conti", la carenza di rispetto verso

tutti coloro che si stanno battendo per un suo ritorno nel mezzogiorno di RaiUno. Altri ancora, forse i più maligni, potrebbero persino intravedere in questa forte querelle riguardante La Prova del Cuoco, una occasione per promuovere ancora meglio il suo personaggio, indossando il "costume della vittima sacrificale", spesso utilizzato nella vita per incrementare consensi e popolarità. Insomma, il diavolo e l'acqua santa, i due opposti, diametrale opposizioni di pensieri ed opinioni che si stanno scontrando.

Ebbene Antonella Clerici nel frattempo sembra essere tranquilla, forte del suo successo con Ti Lascio una Canzone. Canale5 ci sta mettendo del suo. Dal flop di Bellissima, la rete ammiraglia di Cologno Monzese infatti, sta evitando qualsiasi tipologia di controprogrammazione, tra repliche e rimasugli di archivio; stessa tecnica utilizzata anche nei confronti di Paolo Bonolis, proprio nel febbraio 2005; a settembre Bonolis era su Canale5 ed il suo fallimentare FattoreC.
Cosa dovrebbe realmente fare Antonella Clerici? Battersi per ottenere il suo posto, o provare questa nuova avventura in Mediaset, con tutti i rischi e pericolo che ne conseguono?

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonella fa bene ad abbandonare la rai per come la trattano,lei era la colonna portante della prova del cuoco,ora la prova del cuoco sta perdendo ascolti con Elisa,non lo si puo nascondere,sta pure cambiando la scaletta del programma per rilanciarlo

Anonimo ha detto...

Anna Moroni,Giuseppe Bigazzi vergognatevi Antonella via inventato lei,quella e la gratitudine nei suoi confronti.

Anonimo ha detto...

Antonella la prova del cuoco la condotta fino a dicembre,l altro giorno anno fatto rivedere tutti i pezzetti del torneo dell uovo d oro e la Clerici non e stata neppure nominata solo la Isoardi che e subentrata dopo

Anonimo ha detto...

sono deluso con la rai per la scelta della conduzione della prova del cuoco e non la conferma della mitica antonella.Avevo molta stima di anna e beppe per la loro cultura ma questa stima che avevo in loro non ce lo piu inoltre anche lo staff della prova del cuoco non mi piace piu come un tempo.Gli ascolti del programma sono calati e lo si vede anche perche per rilanciare il programma insieme ai cuochi vengono personaggi famosi come arisa ecc.. complimenti direttore per questa scelta che spero capira da solo nel tempo di questa sbagliata scelta

Francesco ha detto...

Dai, dai. Su con la vita!
Vedrete che a settembre la Clerici tornerà a La prova del cuoco come concorrente sfidando la Ventura ai fornelli. :D

Anonimo ha detto...

Antonella DEVI RIMANERE IN RAI!
fai la stessa storia di bonolis, ti dimenticano tutti!
rimani in rai e resta il volto femminile di raiuno!!!!!!

Anonimo ha detto...

Francesco
come al solito sei deprimente!
secondo me sei la isoardi sotto mentite spoglie!

Francesco ha detto...

Onorato del paragone. :)

ITAL ha detto...

La gioia del nostro Francesco ... e
la disperazione di molti ...fan della Clerici ... queste ultime notizie in anteprima ...rumors che girano sul prossimo autunno tv ...
Questo lavorare nn in esclusiva ...potrebbe far però comodo alla Clerici ... per provare qualcosa ...a Mediaset senza bruciarsi ... Non credete ?

Anonimo ha detto...

Antonella forse non tornerà più alla prova del cuoco,ma sono contento che la conduzione della Isoardi non piace e che molto spesso la gente guarda forum. Antonella sarà sempre l unica regina della prova del cuoco

Anonimo ha detto...

VIVA FORUM DI RITA DELLA CHIESA

Anonimo ha detto...

ANNA MORONI NON SI COMPORTA BENE STIMO MOLTO DI PIù BIGAZZI E PIù SINCERO

Anonimo ha detto...

GLI ASCOLTI DELLA PROVA DEL CUOCO SENZA LA CLERICI CALANO,IL PUBBLICO CHE PRIMA GUARDAVA LA PDC ORA SI E SPOSTATO SU CANALE 5 E PREFERISCE GUARDARE FORUM ANCHE SENZA VOLUME, IO FACCIO COSI COME PENSO MOLTI ALTRI

Anonimo ha detto...

io da ieri odio la Clerici, mi ha tradito.
Io l'ho sostenuta fino alla fine alla Pdc, e lei per soldi se ne va alla mediaset. si vergognasse!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che la Clerici stia per andare a canale5 proprio perchè Del Noce non ha voluto ridarle la PdC. Il comportamento dell'ex direttore è quello da biasimare. Comunque penso che per non fare fiasco la Clerici debba fare un programma di cucina in concorrenza alla PdC. In questo modo la scelta sarebbe tra le due presentatrici e gli ascolti direbbero con chiarezza chi è più gradita.

Anonimo ha detto...

Odiare la Clerici mi sembra troppo solo perchè passa a mediaset,fa beneanzi benissimo

Anonimo ha detto...

LA CLERICI NON DEVE PASSARE A MEDIASET, RIMANI IN RAI

Anonimo ha detto...

ti sembra troppo un corno!
io ho sempre sostenuto antonella perchè tornasse alla pdc!
e lei cosa fa? se ne a prendere i miliardi a mediaset!
bene, allora che floppi!

ovviamente parlo di odio mediatico.
CI HA PRESI IN GIRO E NON NON CE NE SIAMO ACCORTI.
SVEGLIATEVI!!!!!

Anonimo ha detto...

Antonella la gente ti vuole bene te lo dimosta guardando al sabato sera il programma ti lascio una canzone, rimani in rai anche se non ti ridaranno la prova del cuoco tu sarai sempre comunque la regina di quel programma anche se non sarai più la conduttrice

Anonimo ha detto...

I SOLDI PIACONO A TUTTI, SOPRATUTTO SE SONO MILIONI DI EURO,NO MILIARDI LA LIRA NON ESISTE PIù

Anonimo ha detto...

Antonella non mi delude per niente anzi si sente tradita dall azienda per dove lavora

Anonimo ha detto...

Io Antonella ti seguirò sempre ovunque tu vada,sono contento che vai a mediaset

Anonimo ha detto...

Grazie a scavicchia la notizia,che parla bene sempre della mitica Antonella

Anonimo ha detto...

patetico Francesco:aspettiamo settembre per vedere quanto vale realmente la sostituta, converrai che fino adesso ha vissuto di rendita e di luce riflessa!E poi smettila con i tuoi commenti:sembri un mocciosetto che e' riuscito a sgraffignare la marmellata al tonto di turno!

Anonimo ha detto...

ahaha...cosa credi che mi prendi in giro parlando di milioni???

siete voi che state facendo una brutta figura!!!
Antonella ci ha tradito! Abbiate una dignità!

Anonimo ha detto...

e tu cosa avresti fatto?Saresti rimasto in un'azienda dove ti hanno fatto le scarpe dopo aver sputato l'anima, oppure saresti andato dove maggiormente apprezzato?Ma per favore ,un minimo di serieta', e te lo dice una che e' davvero dispiaciuta per un eventuale passaggio della Clerici a Mediaset!!!!!!

El Barto ha detto...

" e tu cosa avresti fatto?Saresti rimasto in un'azienda dove ti hanno fatto le scarpe dopo aver sputato l'anima, oppure saresti andato dove maggiormente apprezzato?Ma per favore ,un minimo di serieta', e te lo dice una che e' davvero dispiaciuta per un eventuale passaggio della Clerici a Mediaset!!!!!!"

Sono ENORMEMENTE D'ACCORDO. Magari ne faremo un bel post di riflessione, ci avete offerto grandissimi spunti di riflessione.

Ragazzi, non parlate di tradimento e dignità. L'unica persona che ha avuto dignità è stata proprio Antonella, alzando i tacchi e andandosene. Vorrei vedere le persone che parlano di dignità e tradimento se al posto di lavoro vi fanno perdere il vostro posto e vi mettono a fare altro, che pur gratificante, è un qualcosa solo di fortunato (e se TLUC non fosse funzionato, adesso Antonella sarebbe stata a spasso??)

Anonimo ha detto...

Da più di un mese non guardo la PdC, forum è al 30% e oltre e non è servito a niente! Sono davvero dispiaciuta e la cosa che mi amareggia di più è la mancanza di solidarietà alla Clerici da parte degli altri componenti della PdC. Bigazzi, la Moroni, le maestre di cucina, i cuochi, De Riso devono la loro partecipazione alla Clerici e nessuno di loro ha speso una parola in suo favore. Antonella, quando perdi un amore, per consolarti ti dicono:" Non ti meritava". Stai certa,nessuno di loro ti merita. E comunque, da mamma. mi sento di dirti che i periodi più belli con i figli sono stati quelli in cui, a casa dal lavoro, li ho seguiti da piccoli. Non ho perso un solo sorriso, una sola parola e, modestia a parte, posso dire che sono cresciuti sereni anche perchè hanno avuto una mamma presente e disponibile. Così non affannarti troppo per il lavoro. Anche la Ventura, la Carlucci hanno avuto dei periodi di assenza, ma poi sono tornate con grande successo. Potrebbe succedere anche a te, magari molto presto, non appena qualche dirigente Rai, speriamo meno ottuso di Del Noce si accorgerà dell'incapacità e dell'antipatia della Isoardi.

Francesco ha detto...

Dai raga', non esageriamo! Addirittura adesso siete passati ad "odio la Clerici" e ce l'avete pure contro i cuochi del programma!
In fondo è stata praticamente obbligata a passare a Mediaset nel momento stesso in cui Piersilvio ha detto che la voleva lì.
Se il contratto che fa è tipo quello di Bonolis, le rimane aperta la possibilità di fare altri programmi anche in Rai, compreso Sanremo (quella sì che sarebbe una soddisfazione e una crescita professionale!).
Oppure, se tra i passati contratti Rai ed il nuovo Mediaset, riuscisse a mettere da parte un po' di capitale, potrebbe addirittura produrre in proprio nuovi programmi da lei stessa ideati e condotti (insieme, ovviamente, al suo compagno di vita e professionale) e poi venderli alle reti nazionali, così come fanno da sempre Piero e Alberto Angela con grande successo.

Anonimo ha detto...

Io sono del parere che la clerici doveva innanzitutto rispettare il suo pubblico. quando si è così famosi e popolari, si deve un pò di rispetto anche al proprio pubblico.

proprio per questo, allora, la clerici non doveva andare a mediaset. attendere cosa sarebbe successo con il nuovo direttore ed imporsi in prima serata.

altrimenti oltre che poco intelligente, fa anche la figura della infantile.

io adoro antonella, ma non nego che mi ha deluso. odio no, ma delusione si. tantissima.
saluti, cristina.

Anonimo ha detto...

grazie EL BARTO per aver condiviso il mio commento, e comunque sempre viva la CLERICI!!!!!Ciao da Eleonora