AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 31 maggio 2009

SUSAN BOYLE SECONDA NELLA FINALE DI BRITISH GOT TALENT: VINCONO I DIVERSITY

Aria di novità e originalità, nel talent show, arriva direttamente dall'inghilterra. Chi? Come? Beh, per gli appassionati del mezzo televisivo, almeno per una volta, avrete sentito parlare di Susan Boyle, e noi stessi di ScavicchialaNotizia ce ne siamo occupati, sotto una ottica leggermente critica ed al di fuori di ogni schema di conformismo dedito alla semplice assegnazione del ruolo di "brutta ma brava". Come se il talento fosse proporzionale al piacere agli altri. Ebbene, per uno spirito di completezza, il talent show è giunto al termine, e la eccellente Susan Boyle, è giunta seconda, dietro ai Diversity. Delusi i milioni di fan, di quella Susan Boyle che, vittoria o meno, è oramai divenuta una vera star. Ecco la notizia:

ROMA - Susan Boyle, la zitella scozzese dalla voce d'angelo diventata regina di YouTube, è stata sconfitta a sorpresa nella finale di 'Britain's Got Talent', il concorso televisivo per nuovi talenti organizzato dal network commerciale britannico Itv. Contrariamente a tutte le previsioni, la vittoria è andata ai Diversity, un gruppo di ragazzi londinesi appassionati di 'street dance', che si sono aggiudicati le 100 mila sterline del primo premio e il diritto a partecipare al Royal Variety Show, uno spettacolo cui ogni anno assiste anche la Regina Elisabetta. Anche ieri Susan Boyle aveva magistralmente interpretato 'I dreamed a dream', dal musical 'I Miserabili', la canzone che le era valso l'accesso alla finale e una popolarità senza precedenti su YouTube, dove il video in pochi giorni è stato scaricato da oltre 150 milioni di persone.

I giudici erano sembrati convinti della sua performance, tanto che uno di loro le aveva fatto i complimenti in diretta. Ma quando sembrava che tutto procedesse come da copione, come un fulmine a ciel sereno è arrivato il verdetto del pubblico, che tra lo stupore generale ha assegnato la palma della vittoria ai Diversity. Anche Susan Boyle, è sembrata .sorpresa, oltre che delusa ma alla fine ha fatto buon viso a cattiva sorte e si è complimentata con i ragazzi della 'street dance'. "Bravi, hanno vinto i migliori", ha detto. Disoccupata, 48 anni, viso squadrato, sopracciglia folte e fisico robusto, Susan tornerà nella cittadina scozzese di Blackburn dove vive da sola con il suo gatto. Negli ultimi giorni aveva confessato di sentirsi nervosa in vista della finale. Quando è salita sul palco, con un vestito lungo di lamé color grigio-azzurro, sembrava calma e serena. "Mi sento come a casa mia, mi sento tra amici", aveva detto prima di cantare. In ogni caso la stampa britannica già oggi scriveva che a prescindere dal risultato Susan ha già un futuro assicurato. Secondo i critici, le sue qualità canore sono straordinarie e, nonostante il suo aspetto da anti-diva, è ormai una celebrità mondiale. In Gran Bretagna i giornali non hanno fatto che parlare di lei e sulla Tv americana è stata ospite di Ophrah Winfrey e di Larry King. Si dice inoltre che lo stesso Barack Obama sia un suo fan.


Nessun commento: