AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 30 maggio 2009

TI LASCIO UNA CANZONE 2009:LA FESTA. NONA PUNTATA DEL 30/05/09.ANTONELLA CLERICI: "ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE"

ScavicchialaNotizia, non vi "lascia soli". Siamo pronti per seguire una altra avventura di Ti Lascio una Canzone. Lo stesso Ti Lascio una Canzone che torna per la nona puntata, in questo primaverile e caldo sabato 30 maggio 2009. Antonella Clerici, dopo il debordante successo della prima puntata e quello della seconda "timbrato" da quel tono triste per le vicende abruzzesi, e la terza puntata che sembra aver segnato per sempre il destino di Bellissima, oltre ad una emozionante quarta puntata, e di una quinta puntata con la emozionante vittoria di Gianluca Ginoble, oltre che di una sesta puntata che ha segnato il ritorno sul palco dei bambini della scorsa edizione, ritorna in televisione dal Teatro Ariston. La questione La Prova del Cuoco, sembra non avere avuto nessun grande sviluppo, ma la Clerici, professionalità a parte, ha preferito rispondere con i risultati, e con uno share superiore al 30% si è resa regina del sabato sera televisivo. E' pur vero che il rumors che vede Antonella Clerici vicina a Mediaset, ha scombussolato qualsiasi equilibrio e certezza, ma Antonella proprio in settimana, sembra aver confermato la sua permanenza in Rai anche per le prossime stagioni televisive. In ogni caso La concorrenza di Bellissima, su Canale5, non ha infatti per nulla scalfito il grande successo di questo "Sanremo dei piccoli". I bambini, con il loro vero talento, faranno il resto. Puntata appassionante quella di stasera, 30/05/09. Serata particolare quella di stasera. Il televoto infatti non ha più alcuna utilità, l'intera serata è dedita a festeggiare quanto di bello è stato fatto da questi bambini in queste otto puntate; tutto il ricavato infatti sarà destinato alla difficile situazione abruzzese. Saranno ancora presenti anche i cantanti della scorsa edizione, veri vincitori di un programma su cui la Rai sembra poter contare e non poco. Appassionanti le ultime due puntate, che noi di ScavicchialaNotizia, vi abbiamo raccontato., almeno quanto la finale che ha visto vincitrice l'interpretazione de I Migliori Anni della Nostra Vita, cantata da tutti i bambini. Questa la classifica finale.Ospiti della serata, che affiancheranno i confermatissimi Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto, saranno Matilde Brandi e Massimiliano Ossini. Presidentessa di Giuria, un gradito ritorno di Lorella Cuccarini su RaiUno.
Tantissimi gli ospiti in questa ultima serata. Si parte infatti con Massimo Ranieri, che tra classici e note, porta tanto entusiasmo nel teatro Ariston. E poi? Poi scende in campo Malika Ayane, sempre eccellente nella sua Come foglie.
I soliti siparietti, la solita simpatia e bravura dei bambini. Ovvi i protagonisti, Ernesto Schinella, Luigi Fronte, Giuliana Danzè, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, Roberto Barone, Simona Collura. Insomma, tutto il meglio di queste due edizioni di Ti Lascio una Canzone che, a quanto traspare, dovrebbe trovare una sicura terza edizione nella prossima stagione, sempre su RaiUno, ed ovviamente con la riccioluta Antonella Clerici, che questa sera appare tutta vestita di bianco. Altri ospiti, la straordinaria Charice e Chiara, del mitico duetto di sorelle, Paola e Chiara. Lorella Cuccarini si emoziona!
Caterina Caselli persino, dopo anni ed anni di assenza, torna sul palco dell'Ariston a promuovere un cd il cui introito dovrebbe essere interamente destinato all'Abruzzo. Ben 56 artisti, ben un cd di canzoni per testimoniare la dedizione presso la difficoltà altrui. Il cd è Domani, bellissimo il video di presentazione che vede coinvolti tutti i migliori artisti italiani. Unico difetto? Il ricavato andrà a salvaguardare solo l'arte, mentre le persone rimarranno, ancora tanto tempo, nelle tristi tendopoli.
La puntata si chiude con una Antonella Clerici tra le lacrime. Avvolta dai suoi bambini, e dal coinvolgente applauso del Teatro Ariston, la presentatrice di RaiUno cade in un profondo momento pieno di emozione e commozione. La trasmissione è risultata regina del sabato sera televisivo, sbaragliando ogni concorrenza. E la stessa presentatrice dichiara:
Grazie a tutta la squadra di questa azienda, la Rai, che è stata fantastica. Grazie a voi che ci avete seguito numerosissimi. Arrivederci, alla prossima!
Ed ovviamente, con Ti Lascio una Canzone, anche noi di ScavicchialaNotizia vi diamo appuntamento alla prossima e terza edizione di Ti Lascio una Canzone, presumibilmente posizionata nella primavera 2010, ovviamente su RaiUno.
UpDate. Ascolti Ti lascio una Canzone del 30/05/09. La trasmissione di Antonella Clerici conferma il grandissimo successo con un ascolto in valori assoluti pari a 6.775.000 di telespettatori (è terminata oltre le 00:30), con uno share di fascia oraria 20.30 - 2.00 compreso tra il 33% ed il 38%. Se non è questo un successo..

E qui la fine del post.

Nessun commento: